ciao ragazzi io invece mi ricordo una prova su strada di quattroruote..se non erro montava il 12 cilindri della 850csi pure io avevo il modellino della nazca della revell..scrivo avevo perché qualche tempo fa mio nipotino me l'ha distrutto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in effetti una somiglianza c' è..anche i gruppi ottici posteriori sono simili..ma anche la mg era della italdesign?
Sembra di no. http://www.autocar.co.uk/www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/253202/ Chi e' Gerry McGovern? http://en.wikipedia.org/wiki/Gerry_McGovern
Fantastica la C2.ho in cantina le prove di quattroruote e AM, di quegli anni. In raltà che io sappia i prototipi costruiti ufficialmente sono 4. La Prima versone del 1991 è la Nazca M12, col motore della 850i da 300cv, poi fu fatta la c2 del 1993 con gli specchietti grigi e due versioni a specchietti arancioni, una coupè e una spyder con motore della Alpina B12. Si vocifera di qualche prototipo in più costruito per collezionisti...ma queste son solo voci. Tra l'altro, la bmw era ad un passo dalla messa in produzione tanto che all' italdesign aveva commissionato lo studio degli impianti di produzione, ma purtroppo gli altissimi costi del telaio monoscocca in carbonio e l'impossibilità di omologare il tetto a cupola in vetro sancirono la cancellazione del progetto. Eccovi un bel video , e credo l'unico, in cui si vedono le due versioni M12 e C2.