Bmw Nazca C2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw Nazca C2

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da Pizzodrift, 1 Dicembre 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    apperò, sono veramente simili!
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao ragazzi

    io invece mi ricordo una prova su strada di quattroruote..se non erro montava il 12 cilindri della 850csi

    pure io avevo il modellino della nazca della revell..scrivo avevo perché qualche tempo fa mio nipotino me l'ha distrutto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :(
     
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    in effetti una somiglianza c' è..anche i gruppi ottici posteriori sono simili..ma anche la mg era della italdesign?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Puoi sempre ricomperare quello della MG.

    Sono uguali e capace che quello della MG costi meno :lol:
     
  5. Matteo77

    Matteo77

    5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ma il modellino della mg non penso che l'abbiano mai fatto
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra di no.

    http://www.autocar.co.uk/www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/AllCars/253202/

    Chi e' Gerry McGovern?

    http://en.wikipedia.org/wiki/Gerry_McGovern
     
  7. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Fantastica la C2.ho in cantina le prove di quattroruote e AM, di quegli anni. In raltà che io sappia i prototipi costruiti ufficialmente sono 4. La Prima versone del 1991 è la Nazca M12, col motore della 850i da 300cv, poi fu fatta la c2 del 1993 con gli specchietti grigi e due versioni a specchietti arancioni, una coupè e una spyder con motore della Alpina B12. Si vocifera di qualche prototipo in più costruito per collezionisti...ma queste son solo voci. Tra l'altro, la bmw era ad un passo dalla messa in produzione tanto che all' italdesign aveva commissionato lo studio degli impianti di produzione, ma purtroppo gli altissimi costi del telaio monoscocca in carbonio e l'impossibilità di omologare il tetto a cupola in vetro sancirono la cancellazione del progetto.

    Eccovi un bel video , e credo l'unico, in cui si vedono le due versioni M12 e C2.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina