BMW Navigation Portable Plus | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Navigation Portable Plus

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbortolo, 21 Aprile 2010.

  1. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Mi piacerebbe montare il navigatore BMW Navigation Portable Plus qualcuno lo ha già installato? Quanto potrà costare montato?
     
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    avevo letto che qualcuno parlava di metterlo sul x3 e veniva montato sui 700 euro corregetemi se ho detto una cavolata
     
  3. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    ho chiamato in BMW e mi hanno detto che:

    - bmw portable plus: 600€

    - bmw portable pro: 350€

    - solo staffaggi e alimentazione (quini se uno si vuole comprare a parte il garmin per i cavoli suoi...però nn mi hanno detto se poi il garmin liscio abbia attivate le stesse funzioni di connessione che ha lo specifico bmw) : 180€

    - montaggio: 100-150€

    ora mi chiedevo...

    differenze tra PLUS e PRO?!?

    un garmin qualsiasi si interfaccia come quelli?!? (alimentazione e autoparlanti+voice control?!?)
     
  4. rogeraccio

    rogeraccio Collaudatore

    310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Che io sappia la differenza sta nelle mappe, ovvero il pro non ha nessuna mappa preinstallata mentre il plus ha tutta l'Europa. Io per la mia X1 ho già messo in preallarme il concessionario, ossia quando mi arriva la macchina monterò il plus.
     
  5. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    ma nessuno sa se, montando solo lo staffaggio e l'alimentazione poi posso collegarci il garmin che mi pare o devo per forza comprare il BMW?!?
     
  6. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Dovrebbe andar bene un GARMIN normale, per essere più sicuro, basta che sia lo stesso modello di quello fornito da BMW, perchè immagino (ma io ho un bi-tom) che la posizione di connettori per alimentazione etc. cambi da modello a modello...
     
  7. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    ](*,)oh..sono giorni che cerco info a riguardo](*,)](*,)](*,)...io ho avuto in regalo un garmin 1490T:mrgreen:...ottimo e bel prodotto con display da 5"=D>...ora per evitare la staffa a vetro e il disco sul pianale del cruscotto, volevo montare il supporto che il conce bmw monta per il suoi...quindi staffaggi e alimentazione...non credo che l'alimentazione sia differente tra gli apparecchi...sinceramente non so nulla a riguardo e non ho avuto ancora modo di passare in conce a chiedere info (ammesso che ne sappiano qualcosa)...:-k:-k#-o

    credo che la differenza tra quello comprato in conce e quello da negozio sia solo che quando si accende esce il logo bmw e forse hai le macchine caricate...tutto ciò si paga però. In negozio il navi costa meno e le immagini delle auto e il logo lo puoi mettere da solo!!!

    piccolo problema..il navi che mamma bmw monta non credo si riesca a trovare nei negozi perchè fuori produzione....

    Tra l'altro,quando sono stato in conce un paio di mesi fa in una vetrinetta del conce non ho visto il pro o il plus ma semplicemente un garmin nuvi...mi sembra 1350 o addirittura il 1250....quindi????](*,)

    se qualcuno ha montato il pro o il plus può postare delle foto della staffa senza montato il navi così ci rendiamo un po' tutti conto degli attacchi e via dicendo e magari se ne sa più di noi ci aiuta con la sua esperienza!!!!=D>=D>ovvio voglimo anche sapere i prezzi ed eventuali sconti praticati!!!!
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Scusate, ma non esiste in produzione una staffa neutra da poter adattare a qualsiasi navigatore?

    Io sto per passare alla E91 (usata, quindi vecchio modello), ed ho il tomtom (che tra parentesi trovo migliore del Garmin, motivo per cui non intendo cambiarlo), e mi interesserebbe montarlo decentemente, soprattutto con un cavo di alimentazione fisso che non mi costringa a caricare il cellulare nel bagagliaio quando uso il navi (almeno io sulla E46 faccio così, non so dove sono altre prese accendisigari nelle E91)
     
  9. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    nell'e91 attuale le prese sono tre! nel modello pre-restyling(quello che prenderai)non so se hanno le stesse 3 prese.

    comunque in circolazione ci sono anche sdoppiatore di prese accendisigari!!!

     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non mi ispira lo sdoppiatore... mi sa di cortocircuito...:-k

    Oltre a quella nel posacenere (che le auto con il pacchetto non fumatori in Germania non hanno) dove sono le altre 2?
     
  11. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    cmq 2 info in più potevano scriverle

    uno costa il doppio dell'altro...

    in bmw il magazziniere mi ha inviato via mail le caratteristiche e le differenze sono che il plus non ha mappe preinstallate ma vanno prese a parte, però ha l'Eco Route (nuovo sistema di garmin per il calcolo delle rotte che dovrebbe tenere conto anche del possibile traffico...) e la visualizzazione in 3d degli edifici con indicatore di mantenimento della corsia, il pro invece ha il voice control e le mappe europa preinstallate...però solo 2d e 3d normali

    mi piacerebbe approfondire se la staffa è compatibile con tutti i garmin o solo con i bmw, perchè se così fosse prenderei solo quella, con il cavo di alimentazione e un garmin più recente a parte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  12. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    charlie, il dilemma è proprio quello...io ho il garmin acquistato fuori conce,più recente di sicuro, e vorrei saspere se la staffa del conce va bene...insomma se fanno all'aMMMooreeee!!!

    indipendentemente dalle differenze cartografiche tra pro e plus del conce , bisognerebbe sapere se gli attacchi della staffa vanno bene per qualsiasi garmin,intendo l'alimentazione perchè il resto non credo che lo comandi con i tasti al volante per cui....solo alimentazione e naturalmente gli agganci,altrimenti al primo buco crolla dalla staffa...

    in più sarebbe bello sapere COME la staffa è fissata al pianale...fori o biadesivo o incastro?
     
  13. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    in realtà sul serie 3 la staffa viene fatta passare tra la modanatura centrale (quella in legno o alluminio) e la parte superiore del cruscotto... quindi ti spunta fuori solo un supporto dove inserire il navigatore

    come cosa è molto carina, e si integra molto bene

    per il discorso navigatore, non è tanto la differenza cartografica (le mappe si trovano) il discorso è che le mappe future saranno tutte in 3d con edifici e corsie, quindi nn so poi quanto sviluppo futuro ci possa essere per le mappe di vecchia generazione...

    il problema principale rimane sempre e cmq...l'ammmooore.

    e cmq c'è da dire che a questo punto sorge anche il problema audio, nel senso che per far dialogare autoradio e garmin devono aggiornarlo (l'autoradio), ergo se questo aggiornamento fitta con tutti i garmin allora ok, ma se fa riferimento a particolari procedure sw bmw tu ti ritroveresti un navigatore che funziona e viene alimentato, però muto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  14. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    si ma come è fissata tra la modanatura e cruscotto????](*,)

    non può inserirsi solo dietro la modanatura e rimanere "libera" dal pianale...secondo me fanno un buchino al pianale per tenerlo ancorato:-k anche perchè sennò ballerebbe ad ogni tombino!!!

    lo so che si integra bene e ben per questo che sto impazzendo per sapere se va bene con il mio garmin 1490t...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    anche se tolto il navi,rimarebbe la staffa al centro da sola che stona un po',ma d'altronde non puoi tenere sempre il navi attaccato in bella vista(rischio furto e danni). Unico neo che mi fa tornare il pensiero al classico dischetto+staffa attacca&stacca...:-k posizionato,centrato,magari sulla plastica della bocchetta aria del pianale dove si crea un leggero dislivello che se vai a vedere ha la stessa altezza del dischetto che potrebbe mascherarlo leggermente...:-s

    hai ragione per l'allineamento audio radio&navi...ma deduco che se hanno fatto un'alimentazione+staffa comune a tutti i garmin,è anche vero che non dovrebbe restare muto e quindi allinearsi alla radio perfettamente....2+2 fa sempre 4, ma in bmw mai dire mai!!! U.C.A.S.=Ufficio Complicazioni Affari Semplici!!!!!:lol:#-o:lol:

    ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che l'ha montato e ci posti le foto della staffa da sola e del retro del navibmw per vedere l'attacco alimentazione!!!=D>
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, mi son scaricato da Mbmw le istruzioni originali per installarlo. La staffa dietro la modanatura è fissata a vite, che poi viene nascosta dalla modanatura...
     
  16. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    ma come fa ad essere fissata a vite solo dietro la modanatura visto che non c'è spazio...tra pulsanti,bocchette aria 2 viti dove le piazzi????
     
  17. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    cerca le foto in google, bucano con una vitona e ti schiaffano al basetta sulla parte in gomma sopra le bocchette
     
  18. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    ma tu ce l'hai? va bene per qualsiasi garmin o solo per quello che ti "offrono" loro?
     
  19. Charlie

    Charlie Kartista

    181
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    ho chiamato in garmin per avere ulteriori delucidazioni

    e li mi hanno detto che, essendo una cosa che segue bmw, non sanno nulla (o non vogliono sapere nulla...)

    ma dico io, possibile che nessuno abbia fatto ste ***** di prove?!? o che nessuno sappia le reali modifiche che hanno i navigatori bmw?!? (vac caboia)
     
  20. Lunama

    Lunama Collaudatore

    304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    charlie non credo che i navi"bmw" abbiano particolari modifiche...

    basterebbe andare in conce, trovare un auto con il navi loro montato,scambiarlo con un garmin acquistato fuori dal conce e provare a vedere se funziona...

    è anche vero che chi ce l'ha montato non aiuta tanto!!!forza ragazzi!!!

    io sono in parola con un tipo che per venerdi mi fa sapere e forse avrò anche le foto per vedere gli attacchi dell'alimentazione!!!

    sperem!!!!

     

Condividi questa Pagina