BMW N55: al debutto sulla 535i GT | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW N55: al debutto sulla 535i GT

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 26 Maggio 2009.

  1. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport

    Scusa non avevo visto la tua spiegazione...=D>=D>..
     
  2. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Scusa Michele, ma a memoria le perdite di carico dovrebbero aumentare con la velocità. E per giunta col qudrato, dal trinomio di zio Bernoulli....
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    sì, ho detto una vaccata lì 8-[#-o
     
  5. Nico270

    Nico270 Aspirante Pilota

    42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    E' un motore incredibile!
    Coppia da camion e potenza da sportiva! :wbmw
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Riporto la considerazione fatta da qualcun'altro sul forum, che mi ha decisamente convinto.
    Più che l'evoluzione del dell'n54, questo sembra essere il sostituto dell'n52 (se non ricordo male) insomma del 3 litri aspirato da 270cv.
    Nell'ottiva del downsizing, questo motore dovrebbe figurare come un .35i mentre all'n54, di cui a questo punto è lecito aspettarsi una piccola revisione con relativo autmento di cv, spetta la targhetta di .40i
    Del resto questo torna con quanto dichiarato da poco da bmw, il 1.3 turbo e biturbo che prende le targhette di .16ì .18i .20i, il 2.0 turbo e biturbo che prenderà le targhette di .23i e .25i e, perchè no, in futuro magari anche 30i (per ora il 3 litri aspirato resterà, se non altro perchè è di recente introduzione e va ammortizzato l'investimento fatto).
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Prima pagina modificata :wink:
     
  8. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Cmq ragazzi, BMW mi pare sul motore della 760 o un altro non ricordo (mi pare fosse V8) aveva già adottato iniezione diretta + valvetronic...
    solo che non c'erano turbo e via dicendo..
    ciao
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dipende come smaltisce il calore questo motore, se le masse radianti e/o gli scambiatori, sono stati sovradimensionati, un controllo variabile ci può stare (e ai bassi carichi, una portata inferiore contribuisce a limitare i consumi).
     
  10. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Mi sbaglio o questo motore era montato anche sulla BMW F10 ibrida (N55B30) ?
    Quindi anche questo è un iniezione diretta
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Tutta la serie di motori N55 sono ad iniezione diretta benzina
     

Condividi questa Pagina