Ragazzi, guardate qui: ho letto che Bmw aprirà le porte delle concessionarie per un test ride su strada dal 14 al 22 aprile e ci sarà anche la possibilità di partecipare a un concorso dove il primo premio sarà una moto Bmw a scelta, mentre il secondo dovrà accontentarsi di una tappa del campionato superbike!!! lo so che non dovrei dirvelo, ma oggi è Pasqua e mi sento piuttosto buono io ci vado, però se vincessi sarei indeciso sulla moto da scegliere, voi che prendereste?
ma ti piace vincere facile, vai su una moto che non delude mai e scommetto pure che andresti sulla triple black, o mi sbaglio?
In realtà volevo prendere proprio la triple black, poi ho visto lei e....l'ho fatta mia!:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232582-Bmw-r-1200-gs&p=6006323&viewfull=1#post6006323 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232582-Bmw-r-1200-gs&p=6006354&viewfull=1#post6006354
Uhhhh e questa discussione me l'ero persa?! Adry grazie della dritta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho giusto giusto il sabato libero e mi sa che una delle due motorrad di Roma si vedrà arrivare un tizio che gli chiede "Vorrei provare delle bmw. Inizio dalla S1000RR a scendere" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> parto dalla sbk e arrivo fino alla 650GS guarda!! E se vinco prendo la S1000 che fa le vere fiamme.
eheh, certo che la S1000RR non è una moto, è un mostro, nel senso buono del termine ovviamente!!! sinceramente mi spaventa un po' per ingombro e peso, arriverà sui 200 kg e io sono piuttosto piccolino, non so se ce la farei a guidarla, però mi piacerebbe provarla
Adry, da quello che ho letto in giro, sembrerebbe la più facile da guidare in quel settore. Molta elettronica, cavalli ben dosati, facile da guidare... insomma una belva docile anche per chi non è un corsaiolo! Sabato vado a provarla sul serio allora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se dovessi vincere me la prendo e ti passo a prendere (siii e quando mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).
Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non c'entra perchè non è estrema come la s1000rr, ma ho avuto come moto sostitutiva la k 1300 r.... uno spettacolo, puro divertimento, la miglior naked del momento IMHO!!
ma quindi, lasciando da parte la R1200 gs, tra la S1000rr e la K1300r tu quale consiglieresti? la seconda?
Adry :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sono due moto differenti. Dipende tu cosa cerchi da una moto e soprattutto se cerchi una naked (la K1300) o una stradale pura (la SRR). Se sei piccolino e ti spaventa il peso, la K pesa una cinquantina di kg in più della SRR a serbatoio pieno ma è un altro stile di guida. Sabato ti dirò cosa ne penso dopo averla "frustata" per bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (la SRR intendo).
Potendo, le proverei tutt'e 2, dovessi scegliere la k1300 perchè è meno estrema, in previsione di un acquisto futuro.... più fruibile nel traffico cittadino, la puoi usare tutti i giorni, la SRR è una corsaiola pura e dura, da prendere per andare in moto e basta :wink: (è meno versatile) Quoto!
Ecco, domani che mi sono organizzato per le prove ecco che arriva la pioggia... ma porc... Vabbeh, vedo se posso ritornare in settimana con il bel tempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono andato davvero a prenotarmi un test drive della SRR e delle due GS la F800 e la R1200. Sinceramente cerco una due ruote per tutti i giorni (da non comprare subito, ma intanto mi porto avanti con i test) lavoro, traffico, città e qualche passeggiata. Non so se prendere la 800 o salire alla 1200, tu Brando con la tua come ti trovi?
Alla grande! considera che ci faccio 40 km al giorno solo per andare al lavoro.... è comoda, performante, agile... non accusa assolutamente il peso, è sorprendente per la maneggevolezza. Ho provato anche la 800 ma non fa per me, vengo da un Honda cbr 1000 fireblade e l'800 la trovavo troppo leggerina
ragazzi, grazie per i consigli!!! anch'io ho prenotato due prove per la settimana che viene, per il momento la K1300 e R1200 gs, poi vediamo se riesco a fare qualche altro giro, sempre tempo permettendo
Grazie Brando. Provate sabato e domenica sia la 800 che la 1200, spettacolari entrambe per i miei gusti e per il mio stile di guida. Sinceramente la 800 è quella che forse si adatta di più a me, tranquilla, agile, bel motore nonostante sia piccolino, posizione di guida comoda e consumi ottimi. La 1200 è splendida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> davvero splendida ma già sentivo che mi istigava troppo a "strafare". Per la cronaca, tutte le mie cartoline del concorso non erano vincenti... non che sia una novità eh!
Grande! Poi dicci com'è andata :wink: Contento che ti siano piaciute! Circa lo strafare hai ragione da vendere, proprio stamattina mi sono "scoperto" a fare con naturalezza il sali-scendi dal marciapiedi per evitare il traffico
Ecco esatto Brando! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io già mi vedo la mattina che per uscire dalla città dove abito ed andare a lavoro a Roma, invece di passare per la solita strada imbocco direttamente in spiaggia davanti casa ed entro sull'aurelia evitando tutto il piccolo centro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un attimo proprio, me la farei tutta lungo spiaggia! Sono stupende entrambe, ma se fosse, sarebbe la mia prima bmw e preferirei iniziare con la 800 (non dico la 650 perchè è troppo piccolina sul serio...), se riesco ad approfittare ancora degli unstoppable days sabato vado a riprovarmela, domattina chiamo e vedo se hanno posto.
eccomi, allora le ho provate entrambe, sia la k1300 sia la R1200 gs le sensazioni sono state positive su tutte e due, belle moto, però do ragione a Brando quando dice la k1300 è meno estrema e sicuramente migliore nel traffico cittadino, agile e con una buona guidabilità la R1200 gs non è una moto da tutti i giorni, va bene per farsi un giro in collina con gli amici, ma non da tenere in città, nonostante si sia comportata degnamente in mezzo al traffico, ci tendo a dirlo
Beh, no... io in realtà sostenevo questo: e questo: La GS la utilizzo tutti i giorni nel traffico di Roma e mi trovo benissimo :wink: