BMW.Map.Europe.High.DVD.v2007.2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW.Map.Europe.High.DVD.v2007.2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxexcite, 16 Agosto 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok...a parte il fw che una volta caricato rimane in memoria...dovresti cambiare decisamente il dvd della mappa...io vado da dio con i Sony+R e masterizza a 5X con il sw che preferisci....vedrai che differenza...

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Se non usi i mitici Sony +R puoi allegerire il DVD cancellando le cartelle che un usi. Io tolgo quelle delle lingue lasciando solo ITA (Italiano) FRE (Francese) e ENG (Inglese) e tolgo le cartelle "1" e "2" dal repertorio IMAGES così riesco a masterizzare anche su riscrivibili utilizzati già 10 volte.

3. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Premessa .... detto post non vuole essere in nessun modo cinico ne critico ...... dovrebbe invece servire ad aiutare chi come me vorrebbe, con l'aiuto di chi ne sa di più ed ha avuto risultati concreti, migliorare le proprie conoscenze in campo pc per poter usufruire dei vantaggi che l'informatica ci offre attraverso l'aiuto degli "esperti".

Scusa Simbian se mi permetto ... ma non mi pare proprio così fuori luogo visto che hai dato sempre info veloci .. senza considerare, forse, che chi ti legge NON ne sa tanto come te.
    E ... si ... il tasto cerca funziona ... ma che si trova ???
    3ad kilometrici dove cercare ciò che vuoi sapere è la stessa cosa come il famoso AGO #-o
    Beh ... se mi permetti
    Già questa risposta dimostra come poco attento tu sia nei confronti dei neofiti .... se così non fosse (dato che tu stesso dici che tutti ci riescono) NON cera bisogno di spedire alcunchè .... visto che poi come dite NON è difficile fare ciò che VOI fate.
    Se 3/4 NON ci sono riusciti ... un perchè ci sarà No ??
    Tipo :
    Facile a dirsi no ??
    Un pò meno a farsi per chi ha poca domestichezza con pc e sfw vari ....

Comunque se può consolarvi io sono un perito elettrotecnico di vecchia data e frequento forum tecnici ma per altri campi e vi capisco ... nel forum che frequento capita spesso di vederci ripetere sempre le stesse domande così, di comune accordo, abbiamo fatto delle miniguide ... giusto appunto che quando vi entra il niubbo, e spesso è carente delle "basi", gli si linka il 3ad cosicchè il "poverello" prima si infarina e poi fa le sue domande sicuramente in modo più mirato.

Qui Non mi pare vi siano

ciao e scusate la querelle .... forse serve un input :wink:

4. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Credo che tu stia sbagliando l'approccio con questo Forum e in questo mi sento di condividere tutto quanto ha già scritto Simbyan. E' chiaro a tutti che il Forum serve ad aiutare chi vuole migliorare le proprie conoscenze ma il fatto che tu lo ricordi porta a pensare che questo non è messo in pratica lasciando trasparire che gli indicati fanno i saputelli e vogliono essere pregati per concedere qualcosa del loro sapere. Devi essere un tantino più umile come lo siamo tutti nei vari campi che questo forum abbraccia. Quando si scrive in un Forum si cerca di mantenersi ad un livello medio dando per scontato a seconda dell'argomento trattato una conoscenza di base di quell'argomento e lasciando a chi sta più in basso la possibilità di chiedere altrimenti ogni volta si dovrebbe riiniziare da Adamo ed Eva. Non mi pare che la mia risposta non risponda a questi requisiti. Ho semplicemente detto di aprire il DVD individuare le cartelle delle lingue (tre sono state indicate) e cancellare le altre, individuare la cartella IMAGES e cancellare le sottocartelle 1 e 2. Ho dato per scontato che chi legge sappia che cosa vuol dire "aprire un DVD" e con quali programmi si fa per questo fa parte delle conoscenze di base. Chi non ha queste basta che alzi il dito e chieda e gli sarà risposto come tantissimi hanno fatto con me, e qui ringrazio Simbyan e Benny, anche e soppratutto nel campo degli argomenti trattati da questo 3D.

5. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Questo o altri non fa differenza, e se hai la pazienza e la cortesia di leggerti i miei post nei vari 3ad ... forse capirai che non è l'umiltà che mi manca ma le basi per poter padroneggiare con tutti ste ammenicoli legati al mondo informatico ..... spero di non venire di nuovo frainteso :-k
    Non ho fatto altro che chiedere in effetti ](*,)

Non ho alzato solo il dito .... ma pure tutto il braccio :rolleyes:

Ho cercato di dare un piccolo input ma come spesso accade è più facile inalberasi e sviare dal problema che risolvere ..... se permettete .. cercherò (se ho tempo :wink: ) di aprire un 3ad dove si possano raggruppare gli eventuali passaggi per masterizzarsi/modificarsi le mappe scaricate nel forum grazie a voi .... sperando in una vostra collaborazione ... una specie di tutorial se possibile.(anche se sicuramente NON sono il più quotato a farlo)
    Grazie comunque mi spiace creare scompiglio ... non era mia intenzione.
    ciao :cool:

6. Steven04

Steven04 Collaudatore

251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Signori, qua mi pare che abbiamo tutti le migliori intenzioni che però vengono un po' fraintese dall'uno e dall'altro. Visto che la comunicazione porta al chiarimento vorrei arrivare al nocciolo del problema.

X symbian:
    1) dandoti dell'esperto ti dichiaravo semplicemente più competente di me, è inutile fare il modesto, lo sei quindi il mio era un modo di chiederti una mano.
    2) non voglio ne la pappa in bocca ne il CD che sei stato così gentile da inviare ad altri primo perchè mi piacerebbe imparare e secondo perchè non posso dipendere da te x ogni aggiornamento. E' ovvio che è giusto faticare un po' per ottenere un cd risparmiando i 300euro dell'originale. Devi però capire che certi post sono veramente incomprensibili (esempio: in uno c'era un codice strano riferito ad emule senza spiegazioni, l'ho messo nel motore di ricerca, nel nome del server, nell'indirizzo del server e mi sono trovato smarrito nel vedere che ovunque mi uscivano frasi d'errore) il "commenti frammentari" quindi non era poi così fuori luogo a mio parere.
    3) ora cmq mi sto scaricando quei tuoi collegamenti x l'HIGH

X Angelych:
    1) ho scaricato il tuo file zip degl'autovelox ma non so ancora che farci, attendo di finire coi file grossi, poi vedrò
    2) x me aprire un DVD significava solo guardarci dentro con gestione risorse ma visto che parli di programmi specifici immagino non sia così vero?

X Bdago:
    1) da quel che mi par di capire siamo un po' nella stessa barca. Concordo con te, come già detto, con il fatto che ci siano delle pecche dovute al dare per scontate cose che a noi sono ancora oscure però basta dirlo e chieder per ogni dubbio, vedrai che arriveremo anche noi ad una visione più chiara sul dafarsi.
    2) x 3ad intendi una discussione vero?

X TUTTI:
    So che è brutto mendicare ma dicendovi che ero (sono) un nuovo arrivato un benvenuto potevate darmelo....tutto sommato siamo qui per darci una mano ed essere amici no? Evitate risposte poco signorili per favore, mi sento già abbastanza una checca con sto discorso....

Saluti a tutti...

7. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Vero ... purtroppo nella stessa barca senza una direzione precisa ma, remando da qualche parte approderemo ... scoccia solo il fatto di scoprire, dopo lungo remare, che si è finiti nel posto sbagliato .... ma tant'è che prima o poi ci si arriverà :wink:
    Si per 3ad si intende discussione nel forum.
    Purtroppo vero anche questo e nell'occasione porgo il mio benvenuto al tuo ingresso nel forum .... anche perchè vieni comunque ad unirti alle mie difficoltà .... di solito l'unione fa la forza :mrgreen:

ciao a tutti :cool:

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Bdago e Steve04 siete entrambi perdonati perchè siete nuovi ma così dimostrate anche di esservi iscritti al forum senza conoscere le regole.
    Non siamo noi a dovervi dare il benvenuto se non vi siete presentati nell'apposita sezione del Forum.

Per quanto riguarda aprire un DVD esplora risorse ba benissimo per leggere, per scrive o modificare un'immagine consiglio UlraIso o MagicIso.

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :confused: ...nn so da dove cominciare...
    Allora comincio col dire che ok, ne so più di voi (Bdago e Steven)...ma da quì a considerarmi esperto secondo me ne passa...
    Angelych che converte i POI del TomTom in POI per Navteq allora cos'è?...minimo un Dio...

Ovvio che chi ne sa di più tende a nn considerare che magari i neofiti lo sono sia in informatica che, nella fattispecie, in mappe fw ecc.
    Io sono partito avvantaggiato dal fatto che di informatica, e cmq come neofita, ne mastico abbastanza...ma con questi presupposti dovrei dire: prima infarinatevi di informatica in forum appositi, poi chiedete quì il resto...ecco che se dico "masterizzare l'iso come immagine e nn come file di dati" uno nn mi spalanca gli occhi come avessi detto chissà quale eresia...

questa nn mi è piaciuta...se nn vi va come funziona il forum nessuno vi trattiene...è come dare dei maleducati a tutti perchè non vi si risponde come voi vorreste...

Ciò detto...potreste prendere QUI un manuale che ho fatto con video ecc. e che può darvi un'infarinata su come aprire un'immagine iso, quindi sostituire cartelle, files ecc.
    Come masterizzare un file iso o mdf...e anche alcuni programmi per farlo...:wink:

10. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ok .... non voglio continuare qui con questa sterile polemica ](*,) non porterebbe da nessuna parte :-s

Nel 3ad che ho aperto forse ci riesce di fare qualcosa : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=106555

ciao :cool:

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

ok...
    hai scaricato il manuale?
    poi dimenticavo che è con passw...:rolleyes: ...che è: bmwmk34
    Dagli un'occhiata...

12. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    OK ... grazie .. sono al 75 % ... mi segno la psw :wink:

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, poi mi saprai dire se è servito...

ci sentiamo domani...vado a nanna...ciao

14. Steven04

Steven04 Collaudatore

251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Allora io sono ancora lontano da fare tentativi. Sto scaricando l'ultimo di quei 5 grossi file e il video di symbian che dovrebbe chiarire parecchi dubbi. Per ora già essere a buon punto con I file è un successo.

15. Steven04

Steven04 Collaudatore

251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Symbian è normale che con Download Accelarator alla fine del programma da scricare il download si blocchi e si sia costretti a cancellare e riavviare il download per guadagnare 0,01mb alla volta? Cmq li sto tirando giù e questo è l'importante.

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    veramente no...eventualmente scarica "normale"...senza DAP

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mk4 è il tipo di navi installato...l'mk4 è l'ultima versione di questo tipo, poi nn lo hanno più fatto...prima c'era 8 (e molti lo montano tutt'ora, ma legge solo cd) l'mk3, mk2 e mi sembra l'mk1...

18. Steven04

Steven04 Collaudatore

251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    eh ma normale non posso. se mi salta qualcosa un file così grande devo aver l'occasione di recuperare il download. cmq ora ho tutti quei tuoi file, ora sto scaricando quella tua guida e tra quello e quell'altro post spero di capire che farmene di tutta questa roba!

cmq è indispensabile che il dvd sia sony e che la scrittura sia lenta (ho visto che dicevi x5) vero?

19. Steven04

Steven04 Collaudatore

251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    ma vedi che son proprio una frana symbian:sad: -
    Ho scaricato quei file da dove avevi messo il collegamento. Sono delle dimensioni che avevi raccomandato tu ma la part1 non tira fuori nulla. Devo utilizzare qualche programma speciale? Ho provato, apri, estrai qui ma mi dice che il file è danneggiato o in formato sconosciuto. Lui lo vede come .rar e gli attribuisce winrar. X eseguire intendevi doppio clic o qualcosa di più arcano?

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no, nn è indispensabile che sia Sony...molti hanno masterizzato con successo su Tdk...
    Io mi riferisco sempre al Sony in quanto tempo fa provando una versione Pro per un amico su un 530, provai a mast. su Verbatim, Tdk e Sony...l'unico che non mi dette problemi fu il Sony...da allora anche l'High lo masterizzo su Sony e vanno benone.
    Questo nn vuol dire che magari sulla tua vada meglio il Tdk...cmq fai sempre su media di marca...cmq sempre lento, ma nn 1 o 2, troppo lento...a 5X ho visto che va bene

Condividi questa Pagina