Bmw made in China | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Bmw made in China

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 24 Maggio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vedo vedo vedoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

2. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Che fai la chiromante?? Vedi nella sfera??

Dicci: che vedi??

:kiss

3. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Mamma che thread !!! :shocked!:

4. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    In che senso scusa per l'argomento o la maleducazione?

5. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ancora co sta maleducazione... del maleducato dallo a tuo fratello tanto per cominciare. Non mi pare ci siano stati insulti o altro da associare alla maleducazione. Al posto tuo mi chiederei perchè tutti i tuoi topic finiscono o chiusi o in questa maniera

6. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ragazzi, non capisco perchè ci si deve scaldare per un niente. #-o

Sicuramente ci sono state delle incomprensioni nel parlare, perchè lo sapete benissimo che, malgrado le faccine, noi comunichiamo tramite tastiera, e magari un utente dice una cosa per scherzare e l'altro si offende......... daiiiii! :wink:

7. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vedo vedooooooooooooooooo

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :boni:boni:boni

Suvvia non scaldatevi

9. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma la smette di essere maleducato? :vamp:

Barone vede la chiusura imminente del thread, come tutti gli scellerati e folli topic che apre Giampaolo e che puntualmente gli vengono chiusi al culmine del suo delirio? :vamp:

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ineducati!

11. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vedo inoltre che sul passion ci annate a rota a rompe er caxxo agli altri.....se la discussione non vi interessa annate a legge la gazzetta dello sport da nantra parte....

12. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    quindi si può commentare solo se si è d'accordo ??

purtroppo quando si scrive su un forum pubblico si deve mettere in conto di essere criticati, senno ribaltando il tuo concetto si potrebbe dire che se uno non se vole fa rompe er caxxo non scrive sui forum

13. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    poi commenta tutto quello che vuoi anto...anche se sei in disaccordo.....che è diverso da rompe er caxxo.....!!!!

rispondo a te xchè ce sei capitato tu ora...nulla di personale

A 1 persona piace questo elemento.
  14. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    all'inizio mi pare che le risposte sono sempre serie... poi se va a finire sempre così ci sarà un motivo evidentemente, e non è solo quello che siamo un pò goliardici...

15. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Va bene ragazzi, vi saluto. E' stato un piacere chiaccherare con voi. :mrgreen:

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No Barò, all'inizio abbiamo risposto seriamente.

Abbiamo risposto che la produzione oltre la Germania (in Sud Africa, Messico, Indonesia, ecc ecc) è una cosa che BMW fa da 30 anni e che qualsiasi multinazionale da milioni di pezzi DEVE fare.

Abbiamo risposto che quelle espresse sulla Cina sono idiozie, visto che si parla della più importante potenza economica ed industriale a livello planetario e che non si tratta dei cinesi del negozio di mutande da 3€ sotto casa.

Non abbiamo fatto notare, ma lo si deve, che entro qualche anno la Cina sarà il mercato principale per BMW forse ancora prima degli USA, quindi è ovvio e naturale che si producano le centinaia di migliaia di vetture destinate a quel mercato, proprio là e con standard che sono identici (quando non migliori) di quelli che BMW prevede come minimi in ogni stabilimento del mondo.

Ma quando mi si paragona un'M3 ad una mela, permettimi di doverla buttare forzatamente sul ridere!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2012
  17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Caro Arturo io ho preso atto che la produzione di BMW avviene anche in Cina. A fronte di questa affermazione ho espresso il mio disappunto sulla bonta' del prodotto finale che secondo te invece non ci sara' in nome della globalizzazione produttiva. Come disse Sordi Posso esse un po' incaxxato? Ero perplesso e infatti lo detesto il nuovo 3.2 alfa perche' io concepisco solo il caro e vecchio Busso. Me so spiegato?

18. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ciccio stai sereno! Non e' da maleducati dire a Stefania di utilizzare la soppressata per usi non gastronomici? Ma non ce l'avete un minimo di dignita' e rispetto per una ragazza! 37 anni proprio buttati nel cesso! Earivergognate:evil:

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non "secondo AleArturo".

Ma secondo una Casa come BMW che prima di investire un miliardo e mezzo (1.500.000.000,00) di dollari (UNMILIARDOEMEZZO) negli stabilimenti cinesi ci avrà pensato - forse forse - un pochino.

O magari anche secondo tutte quelle centinaia di aziende che producono lì prodotti che richiedono grandissima specializzazione professionale.

O eventualmente anche secondo la Broad Sustainable Building, che ha costruito a Changsha un grattacielo di 30 piani in 370 ore (15 giorni, record mondiale) che secondo i test è in grado di resistere indenne anche a terremoti di magnitudo 9, cioè del 30% più forti di quelli che hanno distrutto l'Emilia.

Forse i cinesi, che hanno prodigi dell'ingegneria come l'aeroporto internazionale di Hong Kong, costruito su un'isola artificiale creata appositamente per lui, con circa 50 milioni di passeggeri ogni anno, uno dei tre più efficienti mega-aeroporti al mondo e primo nel 2010 e che sono abituati a raggiungere l'aeroporto internazionale di Shanghai con un treno a levitazione magnetica che percorre la serie di viadotti di 30km che collegano la città ai terminal in 7 minuti con una media di 200km/h ed una punta di 500 (cinquecento!) all'ora, una Serie 3 saranno capaci a farla bendati e non saranno mai rimasti in coda sulla SA-RC, mentre noi siamo geniali.

>:>

Giampà, sei una comica!

Io ho detto ad Antonio che non gli avrei potuto consigliare dove infilarsi la soppressata ("gli", a lui!) proprio per non turbare la sensibilità della carissima Stefania!

:haha

Pensavo il tuo intelletto si limitasse a confondere una BMW con una mela!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2012
  20. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Mi unisco al thread sentendomi chiamato in causa dalla discussione...

Scriveró per esperienza personale essendo programmatore di robot nell'automazione industriale ed essendo stato in Cina per 3 mesi nello stabilimento in costruzione proprio di mamma Bmw in Shenyang sottoprovincia di 8 milioni di abitanti facente capo a Lyaoning.

Lo stabilimento a fine lavori toccherà i 1.5km quadrati....un'immensa steppa che a forza di tonnellate di pesi sganciati da gru semoventi ( e non vi dico che botte che piantavano tutto il gg) stanno appiattendo in preparazione alla costruzione di capannoni per la produzione del mercato asiatico Bmw/brilliance auto. Nell'area dove ho lavorato le fondamenta/pavimentazione non superavano i 20cm di spessore.

Potete immaginare essendo zona sismica molto elevata che cosa possa capitare.

La temperatura era di -30 in quel periodo e mi han detto che d'estate arriva a toccare punte di 45/50 gradi

Lo smog non ne parliamo proprio.

Son tornato con la febbre a 38 e mezzo che non mi andava via da 4 settimane antecedenti il ritorno e con un bellissimo principio di focolare nei bronchi.

Il modello di vettura che ho programmato è la x1 versione Cina ( piú bassa) che con la transiberiana in 40 gg di treno importeranno anche nel mercato europeo....chiudo ( anche perchè è già tardi) sperando di aver dato l'idea di che bel futuro roseo ci aspetta.

La produzione cinese......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina