bmw m6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw m6

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da angelo gelmi, 8 Novembre 2011.

1. angelo gelmi

angelo gelmi Aspirante Pilota

36
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    43
    bmw m3 e92-smart fortwo brabus
    Ciao a tutti
    mi chiamo angelo, dopo essermi presenatao volevo chiedervi alcune cose.
    sono intenziuonato ad acquistare una bmw m6, tra 3 o 4 mesi dovrei riuscirci.
    il problema è che io vorrei stare intorno alle 35000€, anno 2006/2007, chilometri non esagerati, fino a qui qualcosa su autoscout avevo trovato ma tutto decade dicendovi che la vorrei prendere colore bianco.
    voi dite che ci può essere qualcosa con queste caratteristiche?
    ve lo chiedo perchè magari conoscete qualcuno che ce l'ha......io non ne trovo.......
    poi volevo sapere cm è l'auto, se ha qualche difetto, lo chiedo a voi che magari ce l'avete o l'avete provata........
    spero di ricevere risposta
    ciao angelo

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Questa postata da lei è d'importazione americana, Conte.

Ad ogni modo, col mercato che ha, una macchina come l'M6 (nullo, tant'è che si trova a prezzi da 120d) in questi tempi di superbollo (la uccideranno, e si troverà a prezzi da 318tds), è un'autentica zavorra da vendere.

Perdipiù Alpinweiss (che di E63 ne avranno vendute 10 in tutto), il primo che arriva con soldi contanti gli fanno una statua.

4. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Se non la trovi bianca, prendine una ben tenuta e con tutti i tagliandi a posto e "wrappala" in bianco. Ne ho vista recentemente una e, pur non amando il bianco, non mi e' sembrata er niente male.

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    può anche darsi che il superbollo uccide, ma da noi x6 m nuove per esempio , solo in un quartiere ne ho viste tre o quattro.....

le auto grosse si continuano a vendere, manca chi spendeva 35 mila euro che oggi ne vuol spendere massimo 20.

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La moda del bianco è esplosa dopo il 2007, di conseguenza pre-08 è rarissimo trovarne Alpineweiss.

La soluzione del wrap a questo punto non è da scartare, ma un lavoro professionale di alto livello, quale il pregio della vettura meriterebbe, vanificherebbe il risparmio fatto all'acquisto scegliendo uno dei primi esemplari.

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E difatti sull'usato che si fanno i migliori affari con queste auto.

In generale, è in assoluto il momento migliore per comprare, il peggiore per vendere.

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    concordo al 101% con te.

in bmw a palermo ho visto affaroni , auto intatte , richiesta bassa.

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il superbollo ucciderà appunto il mercato di vetture superpotenti usate, non nuove.

Chi magari con qualche sforzo compra un'M6 a 30-35mila€ non è detto voglia spenderne 3mila di bollo ogni anno, mentre s'intende che per chi la compra nuova a 120-130.000€ la proporzione è ben diversa.

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    concordo è praticamente cosi!

da me un m6 usato c'e', un ragazzo giovane, pagato pochissimo, auto nuovissima.

11. angelo gelmi

angelo gelmi Aspirante Pilota

36
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    43
    bmw m3 e92-smart fortwo brabus
    innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

in effetti bianche ce ne sono proprio poche.

cercando in autoscout, ne avevo trovata una in germania che all'apparenza era perfetta sia come chilometraggio (sempre da verificare) e anche some colore solo che aprendo l'ultima foto che è con la portiera aperta, l'interno è rosso quindi diciamo che di queste riverniciature mi fido ben poco.

spero salti fuori qualcosa perchè non nascondo che anche nera è bella ma la mia prima auto è stata una audi a3 nera e sembrava sempre sporca.

io sono un amante delle auto con molti cavalli ma soprattutto con un grande sound e ritengo che l'm6 sia il top anche perchè come rapporto cilindrata-cavalli/prezzo per me è la migliore.

la mia indecisione era tra la bmw m6 e la mercedes c63 amg ma il suono è troppo da muscle car, l'm6 è molto + elegante ma allo stesso tempo giovanile.

spero di ricevere vostre risposte

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Angelo, se il suo sogno è l'M6 bianca non demorda e continui a cercarla; verificando provenienza e caratteristiche, anche una macchina d'importazione non sarà un problema.

Altrimenti, il wrap potrebbe essere una buona alternativa alla riverniciatura, che se effettuata non a regola d'arte potrebbe oltre che causare sbavature e bucce d'arancia, anche scricchiolii dovuti al riassemblaggio successivo. Esistono pellicole viniliche d'ottima qualità a tal fine.

Poi, sui gusti non si può discutere perchè - per me - una macchina grande e mastodontica come la E63 bianca è un autentico abominio, ma allo stesso modo sull'ululato belluino dell'S85B50 non si può dire altro! Parla da solo e sovrasta qualsiasi cosa!

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.578
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Guarda io ce l'ho bianca, presa nuova nel 2009, c'ho fatto quasi 80mila chilometri senza grossi problemi. A me piace così, l'ho ordinata come piaceva a me e ne sono ancora contento.

Se ne cerchi una usata, però, poni la tua attenzione alla parte meccanica principalmente, l'estetica la puoi sistemare quando vuoi....

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.578
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Abominio dici? Ma fammi il piacere, va... Mastodontica è la tua vanità, non la E63.

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per concludere gli affari bisogna scendere a compromessi. Troppe variabili limitanti si rivelerebbero controproducenti, specialmente nel caso in cui non siano poste e valutate secondo criteri di importanza.

La variabile del prezzo nella quasi totalità dei casi di acquisto dell'usato è prioritaria, e il presente non mi pare fare eccezione. Quindi, punto primo.

La variabile dell'anno di costruzione e del chilometraggio, a parità di prezzo e di auto, deve avere la precedenza. Punto secondo.

La variabile del colore, nel caso di penuria di esemplari disponibili, e qui particolarmente trattandosi di auto di prestigio di limitata tiratura, andrebbe posta al terzo posto.

Se veramente ai vuol portare la macchina in garage, l'accomodamento sarebbe opportuno trovarlo sull'ultimo parametro.

Se poi si preferisse scegliere la macchina in base alla verniciatura, dico che non si sta procedendo con un metodo da appassionato competente, e di conseguenza il mio consiglio, come quello degli altri utenti qui intervenuti, non potrà esserti di alcuna utilità ed interesse.

In quel caso il massimo che potrei consigliare è di stilare una lista di auto che piacciono, e, una volta trovata quella bianca che soddisfi il proprio gusto, comprarla.

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Prego?

Si rilassi pure e moderi i termini 'che non le ho dato alcuna confidenza, e perdipiù non ho mica detto di essere più bello della E63 bianca! >:>

Andreas, a me è parso che l'OP fosse determinato e ben indirizzato sul chiaro acquisto di un'M6, ma che la vedesse al meglio e più confacentesi ai suoi gusti in bianco.

Io stesso non prenderei una macchina che sogno proprio di un preciso colore, di un altro, col rischio di trovarmela accanto al semaforo e guardarla rimpiangendo di aver speso magari tanti soldi per la mia che, purtroppo, non mi soddisfa appieno, quando con qualche sforzo (di ricerca e di portafoglio) in più avrei potuto trovare la quadratura del cerchio.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Si ricorda a Sgranfius che la E63 supera i 4 metri e 80. :vamp:

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E che la mia considerazione di me stesso va ben oltre i 5m! :evilbat:

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lei e Sgranfius sono entrambi dei buzzurri! >:>

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.578
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Sono stato moderato e quando alla confidenza, me ne frego....

Condividi questa Pagina