non diciamo caxxate che poi la gente ci crede al mugello è uscito prima dalla bucine e se vuoi ti posto il video che alla fine del rettileneo gli ero entrato dentro il motore a sbalzo a 250 km/h e dopo i 250km/h la differenza aumenta e lo sai che io di caxxate non ne dico fino a 330 indicati gli avevo preso una cinquantina di metri in autobhan quindi non c'è storia di motore
1) La BMW dichiara 4,6 secondi, da dove proviene il tuo dato? 2) E' una tua opinione, non un dato di fatto 3) Anche questa è una tua opinione 4) 400 kg ? a favore di quale delle due?? la M6 pesa quasi 1785 kg a vuoto, secondo te la 996 ne pesa 1400 o 2200 ? 5) la velocità massima della 996 è 305 kmh, quella della M6 250 kmh, quindi il confronto, come al solito, come tutti questi confronti, non vale un *****, perchè la M6 è ovviamente senza lo speedlimit, altrimenti sarebbe stata ben presto raggiunta e superata dalla 996. Tutto ciò senza contare il fatto che la 996 è una 4wd, cosa che implica maggior assorbimento di potenza e soprattutto, grosso handicap in partenza, in quanto, al contrario di quanto si crede, oltre i 350-400 cv, le 4 wd sono solo un impedimento per le accelerazioni da fermo: o slitta la frizione, o sgommi, o resti piantato, è difficilissimo azzeccare una partenza. Con una posteriore, tutti questi problemi non li hai, male che vada se non sei proprio incompetente, sgommerai un po' ma appena avrai un po' di grip partirai a cannone. Discorso che comunque non fa il caso della M6, che essendo automatica, c'è ben poco da inventare per partire forte. Ragion per cui, ribadisco ancora una volta l' inutilità e incomparabilità del confronto e dei mezzi.
Se per te 50 metri di distacco a 330 kmh vogliono dire che "non c'è storia di motore", inutile continuare, la cosa non può che farmi soltanto sorridere. Ultimamente l' obiettività sembra diventata una cosa sconosciuta
1. il 4.6 dichiarato dalla casa non è rilevato con L.C. 4.2sec. dato di auto und motor sport 2. Che la m6 e + bella è una mia opinione e non mi sembra di aver scritto che è un dato di fatto. 3. Che il motore della m6 è superiore è SI UN DATO DI FATTO se ti intendi un attimino di motori. Sanno fare tutti a mettere 2 turbo e far andare una macchina.... 4. il peso della 996turbo è di circa 1450kg a secco quindi se non sono 400 sono 350 i quali sono un fardello immenso. 5. il confronto arriva infatti a 250km/h e se la facessero senza speedlimit la m6 non potrebbe far altro che andarsene sempre di +. 6. Che le 4wd sono svantaggiate in partenza è UNA TUA SOGGETTIVA CONVINZIONE. L'unica cosa giusta che hai scritto è che le 4wd hanno un assorbimento maggiore di potenza rispetto alle TP. Ciao
1) quindi sono più bravi della stessa BMW! complimenti alla rivista 2) non ho letto che fosse una tua opinione, hai scritto "A bellezza la m6 da 2 giri alla 996T." A me pare una affermazione, non un parere. 3) Ti potrei rispondere che son capaci tutti a fare un v10 5000 con 507 cavalli (quindi poco più di 100cv litro), e non mi pare proprio un risultato di cui vantarsi, ma evidentemente per te, grande conoscitore di motori a differenza mia, è un risultato eclatante e inarrivabile. Visto che son capaci tutti di mettere 2 turbocompressori, ti proporrei di farlo tu stesso, sulla tua prossima M3. 4) quindi che volevi dimostrare con la storia del peso ? 5) Dove ti sei inventato che arrivava fino a 250, dato che non non c'è scritto da nessuna parte ? 6) se tu avessi letto quello che ho scritto sulle 4wd in partenza o ne possedessi una o avessi partecipato a qualche drag contest, capiresti il senso tecnico di quello che ho scritto, invece ti limiti a sparare sentenze, cosa che peraltro ti riesce molto bene. Continua pure a confrontare il titanic con un acquascooter, è sempre molto interessante il risultato. Te l' hanno ridata la patente, così puoi comprare l' m3 ? così poi ci potrai dire che è l' auto migliore del mondo etc etc
Non voglio fare il professore , però mi risulta che in partenza una 4x4 sia più scattante, dato che la M6 perde qualche decimo a slittare, mentre un 4x4 parte senza esitazioni evitando di far fumare gli pneumatici.
scusami ma non avevo il metro forse era meglio dirti che gli avevo dato una decina di macchine va bene ora,ti spiego cosi forse capisci meglio o ridi meglio,con partenza da fermo lui mi aveva dato qualche macchina, arrivato a 180 inizio a riprenderlo a 200 lo passo e a 330 sparisco e quello con il porsche non ride più
Nei primi metri un 4WD è avvantaggiato, ma quando la motricità non è più un problema è solo uno svantaggio. Inoltre nelle 911 il problema motricità non esisteneanche sulle TP.:wink:
cube scusa ma non cè neanche bisogno che rispondo però uno che dice che 100cv litro su un aspirato sono pochi...
100cv/l non sono pochi ma non sono nemmeno un miracolo... Cmq perchè dovete per forza azzannarvi, sembra che vi stiate insultando le madri oh... Tra l'altro la discussione è pure interessante per chi come me cerca di trarne nuove conoscenze tecniche, state tranquilli eddai! Poi diventiamo come il forum di elaborare sennò
comuque perchè la gente compra auto bmw M?! forse perchè riesce a fare motori aspirati che vanno come i sovralimentati e li fa come nessun altro!!!
IO, se avessi le possibilità economiche andrei ad occhi chiusi sull M6, ora potete dire che sono un ignorante, che ho 16 anni ecc ecc.
Tutto vero, ma c'e' il rovescio della medaglia. Fare una partenza al limite dello slittamento eccessivo delle posteriori (l'ideale e' slittare solo un minimo) e' una cosa MOLTO piu' facile da fare su una TP che su una AWD. Il limite su una 4x4 e' molto piu' "sul filo del rasoio", nel senso che basta un niente nel modo di staccare la frizione o nel premere il gas che ti trovi con la macchina che a momenti ti si spegne, e nel frattempo che hai ripremuto la frizione l'M6 di turno si e' gia' presa 2 lunghezze. Su una AWD si parte piu' forte nei primi metri, a patto di avere il piede per saperlo fare Riccardo