http://it.youtube.com/watch?v=7RTde309nCA Mamma mia, la mitica M6 come riduce la Porsche 911 Turbo. Se non erro la M6 è partita con il Launch Control.
Ma in prima è andato fuorigiri? Perchè dal rumore del motore secondo me ha aspettato troppo prima di inserire la 2a.
guardate che stiamo parlando di un V10 da oltre 500cv, come fate a sorprendervi se in allungo mangia la turbo. Magari in una prova di ripresa le turbine della porsche danno una mano...
Ad un 997Turbo necessita tutto il rettilineo del Mugello per passare una M5, quindi fate due conti e...
...piu' che altro sono rimasto deluso dalla motricita' della turbo. Mi sarei aspettato uno scatto piu' "felino", credevo che il motore "dalla parte sbagliata" aiutasse ben di piu' nei primissimi metri. Invece l'M6 regge bene il confronto, nonostante il motore davanti che aiuta tutto fuorche' la trazione Riccardo
non penso che la posizione del motore influisca su queste genere di prove; potrebbe ilnfluire sul bilanciamento dei pesi quando si parla di pista. Quello che influisce invece sullo scatto da fermo è la trazione, e la porsche in questione essendo a trazione integrale nei primi metri (quando l'M6 fa fumare le ruote) scatta senza esitazioni
Di motricità una Porsche ne ha di più, anche se non 4WD. Solo che in uno sparo così il vantaggio di una motricità migliore si esaurisce nei primi metri.
L'M6 và più della 996Turbo....ma se ci mettiamo un po pressione alle turbine il risultato si capovolge come da video in seguito http://it.youtube.com/watch?v=4APvdlJR_LM Qui è imbarazzante vedere l'M6 come le prende
Beh un bilanciamento di pesi particolare come quello delle Porsche influisce indubbiamente anche negli spari, su questo mi sento sicuro. Difatti la Porsche e' TP esattamente come la M6. Invece mi puo' star bene il fatto che il vantaggio di trazione del Porsche si esaurisca nel giro di pochi metri, o cmq non appena inserita la 2° Riccardo
Teniamo conto del fatto che la m6 con il L.C fa lo 0-100 in 4.2sec. quindi.. A bellezza la m6 da 2 giri alla 996T. Di base il motore dell'm6 è superiore di gran lunga a quello della 996T, la differenza di peso è attorno ai 400kg. fate voi i conti.
le prenderà anche ma se avessi soldi da permettermele prenderei la Turbo senza pensarci 1/2 volta..oltre al fatto che il video di Roul la dice lunga