BMW M6 VS Porsche 911 Turbo | BMWpassion forum e blog

BMW M6 VS Porsche 911 Turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da AngeloYaris, 9 Agosto 2008.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
  2. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Sara stato un carrera...non la turbo
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    C'era scritto turbo!
     
  4. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    E' una 996 turbo

    ...l'unico dubbio è per la M6, dal rumore non sembrerebbe originale
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una M6 va di più di un 996Turbo.
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ma in prima è andato fuorigiri? Perchè dal rumore del motore secondo me ha aspettato troppo prima di inserire la 2a.
     
  7. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Una M è sempre una M! e' l'eterna sfida tra BMW M e le Porsche
     
  8. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Non cè nulla di strano! la m6 è + veloce della 996turbo.
    Si è partita con il launch c.
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    E LA Miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    guardate che stiamo parlando di un V10 da oltre 500cv, come fate a sorprendervi se in allungo mangia la turbo.

    Magari in una prova di ripresa le turbine della porsche danno una mano...
     
  11. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Effettivamente! ....:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ad un 997Turbo necessita tutto il rettilineo del Mugello per passare una M5, quindi fate due conti e...
     
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...piu' che altro sono rimasto deluso dalla motricita' della turbo. Mi sarei aspettato uno scatto piu' "felino", credevo che il motore "dalla parte sbagliata" aiutasse ben di piu' nei primissimi metri. Invece l'M6 regge bene il confronto, nonostante il motore davanti che aiuta tutto fuorche' la trazione


    Riccardo
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    non penso che la posizione del motore influisca su queste genere di prove; potrebbe ilnfluire sul bilanciamento dei pesi quando si parla di pista.

    Quello che influisce invece sullo scatto da fermo è la trazione, e la porsche in questione essendo a trazione integrale nei primi metri (quando l'M6 fa fumare le ruote) scatta senza esitazioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2008
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di motricità una Porsche ne ha di più, anche se non 4WD. Solo che in uno sparo così il vantaggio di una motricità migliore si esaurisce nei primi metri.
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    L'M6 và più della 996Turbo....ma se ci mettiamo un po pressione alle turbine il risultato si capovolge come da video in seguito :D

    http://it.youtube.com/watch?v=4APvdlJR_LM

    Qui è imbarazzante vedere l'M6 come le prende
     
  17. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    a confornto di bellezza io sceglierei di gran lunga la Porsche ...

    [​IMG]
     
  18. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Beh un bilanciamento di pesi particolare come quello delle Porsche influisce indubbiamente anche negli spari, su questo mi sento sicuro. Difatti la Porsche e' TP esattamente come la M6.
    Invece mi puo' star bene il fatto che il vantaggio di trazione del Porsche si esaurisca nel giro di pochi metri, o cmq non appena inserita la 2°


    Riccardo
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Teniamo conto del fatto che la m6 con il L.C fa lo 0-100 in 4.2sec. quindi..
    A bellezza la m6 da 2 giri alla 996T.
    Di base il motore dell'm6 è superiore di gran lunga a quello della 996T, la differenza di peso è attorno ai 400kg. fate voi i conti.
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    le prenderà anche ma se avessi soldi da permettermele prenderei la Turbo senza pensarci 1/2 volta..oltre al fatto che il video di Roul la dice lunga
     

Condividi questa Pagina