BMW M6 vs Ferrari 575M F1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW M6 vs Ferrari 575M F1

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Gabri343, 18 Giugno 2005.

1. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Verissimo, le uniche due volte che sono stato a Varano tra l'altro appena presi l'M3; non penso di aver mai messo nemmeno la seconda per dirvi che timore avessi di sollecitare troppo il motore :lol: Sono poi stato a Monza una volta dove a fatica ho preso i 220 in fondo al rettilineo e ho così chiuso le escursioni in pista con la mia macchina, il piede non riesce a star giù perchè mi sembra di fargli male :redface: Ben diversa è andata quando provai l'M5 sempre a Monza, il commento di uno spettatore sul terrazzo al mio passaggio nel video che postai fa capire molte cose :mrgreen:
    Adesso attendo solo impaziente l'arrivo delle 430 Challenge per scatenarmi dentro Fiorano, davvero una pista divertentissima :razz:

2. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma Cadalora che ha fatto?
    Un bel 320is mi sarebbe sempre piaciuto pure a me, ma poi ci vuole il carrello, il mezzo per trainarlo e il tempo per andare in pista :confused:
    Fortunatamente faccio un lavoro che mi permette di fare buona parte di quello che gli appassionati fanno nel tempo libero :mrgreen:

3. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Sono scioccato anche io!!! :crazyeyes:

Ma poi la cosa bella... è che cmq la nuova M5 rimane sempre un'auto che ha una struttura in lamiera stampata... mentre le Ferrari hanno un telaio ben diverso dalle auto di serie , e poi sono curate a livello maniacale nell'aereodinamica con estrattori d'aria e quant'altro... Davvero incredibile VE LO GIURO!!!

RINNOVATI COMPLIMENTI ALLA BMW MOTORSPORT!!!

Hanno creato un MISSILE a forma di BERLINA!!!

4. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    rispondo a gabri anche se si va offtopic

cadalora gira in 1'19" e mezzo con una evo8 portata a 380 hp e assetto da pista e gomme racin stradali

io giro con le slick (quelle raccolte in discarica di varano)(non costano nulla)...e riesco a girare in 1'22 e sei....ma avevo degli ammo con 270mila km così come il motore del 320is

adesso provo l'assetto nuovo e poi ti so dire

tornando in tema gabri, che velocità sei arrivato in fondo al rettilineo di monza con la m5??????io con la e46 non sono riuscito ad arrivare più dei 260.....mi hanno detto che si può fare meglio...ma proprio in staccata ho passato un 360 che ha avuto parecchi edifficoltà ad impostare la variante

penso che la 430 sia un'altra storia....tu che le hai in mano tutto il giorno, che differenze ci trovi?????????

5. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Una EVO 8 con 4 ruote motrici, tutti quei cv e gomme tipo Pzero corsa è praticamente imbattibile in una pista lenta come Varano dove metti solo una volta la quarta e dove serve una barca di motricità per uscire da tutte quelle curve; sinceramente pensavo ti avrebbe dato più distacco.
    In fondo a Monza con l'M5 tenenedo presente che ho fatto solo 3 giri e che la parabolica era rallentata con i birilli ho toccato i 260; gli istruttori di Sthor prendevano i 270 e di più non si riesce visto che entra il limitatore a quella velocità. Prendere i 260 con un'E46 e poi riuscire a fermarsi sinceramente mi sembra tanto; se ti ricordi quel milanese che c'era con noi a Monza con quella M3 nera (ora ha un GT3 giallo ultimo tipo) mi ha sempre detto che oltre i 245 non arrivava mentre col GT3 arriva a quasi 270.
    Le differenze tra il 430 e cosa? Non ho capito. Il 430 cmq è una macchina con un'assetto praticamente piatto, troppo piatto per l'uso stradale e ideale per la pista. Ha un gran inserimento ed è precisa, ha un po' di sottosterzo in più del 360 che potrebbe non piacere ad alcuni ma dipende soprattutto dalle gomme che si montano in base alle quali il comportamento della vettura può cambiare tanto. Il differenziale nuovo lavora davvero bene in quanto ti permette di avere un grandissima motricità se vuoi andar forte e di fare del drifting se ti vuoi divertire.
    Dall'altro canto però una volta raggiunto il limite ha delle reazioni molto più violente del 360 per cui è meglio conoscerla bene prima di darle troppa confidenza.
    Purtroppo tutte queste caratteristiche le sfrutti molto in pista e meno in strada dove la macchina risente molto del fondo stradale non permettendoti di andare oltre un certo limite, anche lo sterzo quindi ne risente e potrebbe non fare una bella impressione in certe situazioni.
    Il motore poi spinge fortissimo e per esperienza ti dico che fa letteralmente a pezzi i vari 360 e Porsche Turbo mentre la Gallardo resta dietro anche se non di moltissimo e la Zonda S va poco di più............tanto per darti un'idea delle prestazioni pure del mezzo.

6. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    immaginavo che la 430 fosse un'ottimo giocattolo \:D/

qullo che aveva la m3 nera è il max del forum delle capre..lo conosco bene....lui arrivava così"piano" perchè faceva la parabolica di terza

la parabolica si fa di 4.....altrimenti sei già a limitatore a metà curva

anche io all'inizio la facevo di terza,ma dopo un cazziatone di Livio, ho imparato a farla di quarta

in terza uscivo a 175 orari ....in quarta a 200.....bella differenza :smile:

vieni a varano il 7 agosto???????

7. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ah di quarta non sapevo, pensavo di terza pure io. Si proprio il Max di quel forum dal quale sono stato bannato parecchio tempo fa, chissà perchè :mrgreen:
    Il 7 agosto se Dio vuole sono in Sardegna in ferie, di macchine non ne posso più :rolleyes:

Condividi questa Pagina