BMW M54: discussione sui consumi di olio lubrificante | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog
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BMW M54: discussione sui consumi di olio lubrificante

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da mc 007, 10 Agosto 2010.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    infatti l'ho fatta al risveglio dal letargo insieme al termostato che difatti era rotto (aperto) anche restare freddo fa male al motore per le dilatazioni non omogenee.

    comunque se rompi la pompa friggi la guarnizione di un pò tutte le auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io per sicurezza ho messo la pompa in metallo almeno non si stacca la grante, al limite cede il cuscinetto ma in quel caso senti il rumore prima, sempre che la tua auto non sia un cesso con 1000 rumori e non ne noti uno in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    pure io ho pensato subito lo stesso
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo ma la maggior parte delle pompe si fanno in sede di distribuzione (a cinghia), da noi no..e fra l'altro tende ad essere anche debole.

    però sono onesto: sull'E39 è durata fin quando l'ho venduta (225mila km) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mentre la termostatica è partita verso i 170mila
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    poi molte auto non sia mai quanti km hanno, uno è convinto che si sia rotta la pompa a 100k invece ne aveva 300k magari
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    A me la pompa acqua è durata fino a 167.000 km...ed aveva solo inziato a perdere...la meccanica era ancora ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq sarebbe da fare prima e non rischiare ; )
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ha crepato un cilindro...

    per la pompa acqua e termostato cambiato pochi anni fa,tutto originale

    dopo pochi mesi la pompa nuova perdeva e me ne hanno dato una nuova
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    C'erano in giro molte più 520i-523i che 528i eppure quelle con le teste che saltavano più spesso erano le 528, al netto della cattiva manutenzione.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    quando avevo smontato la pompa acqua per un controllo a 210.000 km circa, l'avevo trovata ancora in perfette condizioni , ( girante in metallo ) adesso sono a 240.000 km. vedremo quanto tira ancora ..
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    come ho fatto alla mia con 80 euro ho preso anche il termostato con cambio refrigerante il tutto a 160 mila km, la pompa era in discrete condizioni come anche il termostato, liquido pulito, ma in questi casi non conviene ad aspettare che si presenti il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. First

    First Kartista

    146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    Io la pompa l'ho cambiata ma adesso mi sa che la testa mi ha abbandonato comunque....tracce di olio nell'acqua e consumo di circa 1 litro ogni circa 1000km....il mio meccanico sospetta una crepa nella testa e mò so cxxxxi!
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Kilometri?
     
  12. First

    First Kartista

    146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    180.000km!
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    testando col Shell Helix Ultra 5w40 i consumi olio sono dimezzati
     
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quindi meglio ancora dell'olio bmw che ottimizzava i consumi?il miglior olio per tenere minimi i consumi olio è lo shell helix?
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto per lo Shell 5w40! ottimo per i consumi e anche per le prestazioni:mrgreen:

    Quasi mi dispiace non appartenere più a Voi M54isti.....:sad:

    oramai i ricordi sono quasi lontani.....e non ne avrò di nuovi...:redface:

    Mi sa che dovrò togliere la sottoscrizione tra un pochino...quando più nulla ricorderò:mrgreen: se non un passato glorioso:mrgreen: sorpassato da un presente migliore:mrgreen:
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    che auto hai ora? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io sono stracontento del mio 323 m52 e penso duri ancora molti anni anche perchè lo tengo bene, ma cerco di considerare un 330 M54 per il futuro se voglio avere qualche cavallo in piu..
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L' M54B30 mi ha fatto innamorare....ma non muore....dovrebbe passare qui all'interno del forum....

    Ho un 330ci e46...sempre lo stesso....in fase di lavorazione con uno swap con S54B32 preparato con alberi cam, molle, valvole, pulegge, frizione in rame e volano in ergal tutto nuovo nuovo....con alleggerimenti vari etc etc...

    Insomma un prototipo da 1100kg a scendere su base 330ci...solo che di originale resta ben poco....visto che pure il telaio è stato rivisto e saldato, rinforzato...etc etc..il tutto omologato...però è per ora in fase di costruzione...oramai è oltre 1.5 mesi che non vedo il mio bm....

    ed tutto il mio interno (motore, up, elettronica) è in vendita/in teoria piazzato...anche lì....quasi tutto revisionato/nuovo
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cavoli.. tutto omologato? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    lascia stare che è un odissea...

    Lo scherzo (preparazione ed omologazione) ti costa come mezza m3 e92 o un intera 335i....sopra al veicolo che già ho.....
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si,credimi che dopo 8 anni e vari oli provati pare sia per il momento quello che si consuma meno

    leggendo mi era venuta l'idea che avessi venduto la E46,per fortuna non e' cosi'

    il motore 330 lo prende Cristiano o Davide? so che erano in cerca,uno di cv e l'altro di 330
     

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