Ieri un co****ne con una BMW M5 nera... in una strada di collina,tutte curve,molto stretta e a doppio senso e per di più di notte...mi fa un sorpasso all'interno ad un tornantino molto stretto...all inizio non sapevo se farlo passare ma poi ho pensato "Vabbè passa tanto io non posso andare veloce" perchè avevo un amica della mia ragazza in auto che soffre di mal d'auto e su quella strada.....Comunque poi alzo lo sguardo e vedo una macchina che viene nel verso contrario...allora pianto il freno per farlo passare e non provocare un forntale..... Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non avessi frenato ma credo che avremmo avuto un BMWista in meno......mah c'è certa gente...lo stavo tenendo d'occhio già da un po dietro di me...in tutte le curve andava nell'altra corsia e viaggiava incollato a ma...a circa 1m...con una frenata ci saremmmo sicuramente tamponati...2 sono le cose o era ubriaco o non sapeva guidare... Scusate il piccolo sfogo...
Secondo me, la seconda che hai detto.... Purtroppo per noi, di soggetti simili, ve ne sono a bizzeffe...quelli che acquistano la supercar e sono, veramente degli incapaci alla guida!!! Non mi voglio elevare a censore dei comportamenti altrui, ma io, prima di acquistare la mia Bmw (lasciamo stare che in famiglia ci son state sempre Bmw e dunque ho iniziato a guidarle già da neo patentato...), avevo già fatto due corsi di guida "GuidarePilotare" da Stohr... www.guidarepilotare.com Comunque, quando si incontrano soggetti del genere, meglio rallentare...all'occorrenza fermarsi anche e comunque dar loro strada!!! Meglio averli dinanzi, a debita distanza, che dietro!!! Anche perchè, quello che sa guidare, ti passa e non ti rendi conto neanche che ti ha sorpassato se non dopo che lo vedi allontanarsi allegramente....
E hai ragione ma purtroppo in quel momento non potevo fermarmi poi non avremi mai pensato che mi avrebbe sorpassato ad un tornante è da completi incoscenti...cmq hai fatto i corsi di guidarepilotare su una bmw vero??Ho le foto e sono tutte BMW e MINI....comunque è andata bene cosi che nessuno si sia fatto male...
Si, sono tutte Bmw e Mini (anche se le Mini non le ho mai guidate...considera che il primo corso l'ho fatto nel "lontano" 1999). Ora GuidarePilotare non è più "ufficiale" Bmw, adesso la scuola ufficiale e la Motorsport Accademy:wink:
Io le ho viste sul circuito di Misano...c'era un cancello aperto con tutte quest BMW e io sono entrato e ho fatto qualchr foto....:wink: Io non ho mai fatto quei corsi ma mi piacerebbe farli...
mah..io alla cosa che prima di comprarti un'auto si debba fare il corso di mega-ultra-guida....non sono d'accordo. Basterebbe che la patente venisse data in maniera seria, con esami di pratica fatti per bene e senza esaminatori prezzolati dalle autoscuole che giustificano il prezzo esorbitante dei corsi con la promozione assicurata.
Anche questo è vero ma per me il fare corsi è una soddisfazione personale...comunque per il fatto dei corsi hai ragione gli esaminatori sono scazzati mentre esaminano...