Come non condividere il tuo ragionamento?! Solo, mi sembra, Bmw stia prendendo una strada diametralmente opposta e questo, sinceramente dispiace e andremo sempre verso macchine più "grosse" Il marketing purtroppo sta vincendo sulla tecnica.
Io spero che Ferrari faccia da traino a tutti. Hanno in cantire un'auto, il nome è emblematico: Millechili.
"qui cape canaveral:apollo 24 avete i reattori ingolfati vi facciamo trainare fuori dall'atmosfera dalla nuova m5 twin turbo"tanto la potenza è uguale"
purtroppo penso che la filosofia dei crucchi ormai stia cambiando.. la sfida tra le 3 case top audi BMW e Mercedes credo che sia alla ricerca dei maggiori cavalli e delle maggiori prestazioni, Ok l'handling, ok le tenuta di strada, ma se fate caso, questi titani si sfidano a forza di cv e di velocità massime, nn di tempi al ring (cosa che invece fanno l'm3 l'rs4 e la c63amg) vuoi la macchina performante con la quale ti puoi divertire, prendi una m3, vuoi il macchinone veloce e comodo.. prendi la ns nuova M5 turbo con 600 cv e vedi sull'autobahn tedesca che pippa che gli fai alla nuova RS6 o alla e63amg. questo penso che sia la loro filosofia di vita... ribadisco questo è ciò che leggo tra le righe.. ma è sempre la mia opinabile opinione!!!
Non credo proprio che facciano un M5 biturbo...al massimo una versione potenziata della M5, spero anche alleggerita, va gia' come la RS6 adesso..non servono turbine. Al massimo per andare un po' di piu' aggiungeranno 20-30 cavalli e toglieranno un po' di peso! Un motore del genere e' fatto per girare ad alti regimi, montare 2 turbine sigificherebbe stravolgerlo!
Grazie...e' il "316" di un amico. Fa 260 km/h all'ora. Si vede che il motore e' uscito con qualche cavallo in piu' dalla fabbrica..capita
Quoto completamente. Non capisco perchè demonizzare i turbocompressori. Il rapporto tra prestazioni e consumi della 335 i è clamoroso, come sottolineato da Auto Motor Und Sport nel suo confronto con AUdi s5 e CLK500. Il che significa che il propulsore ha una efficienza che quello della M3 si scorda. E certo la 335 non arriva a 8400 giri, ma tira bene fino a 7000; scusate se è poco...
ma infatti adesso il loro problema principale è quello di scegliere tra il cherosene o idrogeno liquido combinato con l'ossigeno liquido come carburante
Brava BMW.... era *decisamente* ora di mettere al turbo sulle M, dopo esserci tornati alla grande con la 335i (ed aver fatto mangiare la lingua agli integralisti dell'aspirato ) per colui il quale suggerisce una M5 leggera... ehm.. sulla M5 ha senso pari a zero*.. sulla M3 l'han già fatto con la CSL e già alleggerirla di quel poco si è visto cosa costava... figurarsi con altre amenità tipo scarico in titanio ecc :) * almeno concettualmente. "purtroppo" la serie 5 è fatta talmente meglio rispetto alle E9x che la differenza di peso è veramente ridicola, in relazione alla differenza di dimensioni!!!