mi interesserebbe sapere visto che e la prima volta, che dovro cambiare olio, che tipo dovro usare, ho telefonato in bmw e mi hanno consigliato castrol 0/30 (come del resto ha fatto il vecchio propretario vedendo le fatture bmw) ma piu' di uno mi a consigliato il castrol 10/60 cosa fare?
rs 10-60 castrol motorsport è quello indicato dal libretto uso e manutenzione, se lo prendi su ebay sati attento alla data di produzione... oppure io sto usando lo shell delle ferrai 0-60... costa un po di piu' ma sembra che il motore suoni meglio!!! almeno sulle punterie
quindi meglio il 10/60 castrol ? SE possibile vorrei sapere se qualcuno ha combiato lo scarico con uno sportivo,io ho montato super sprint ma solo la parte finale ,ma il soud è variato di poco come fare si devono cambiare anche i catalizatori? tenendo presente che prima della m5 avevo la z3 m e cambiando le marmitte posteriori rimasi molto contento dal soud,dimenticavo sempre super sprint
Esatto al 100% ,vai di castrol 10w60 e non ti sbagli. Il mio fornitore di Sassuolo me lo ha fatto 2 settimane fà 10 euro al litro ...:wink:
Anche io ho da poco montato dai catalizzatori in giu,tubo ad X e terminali magnum supersprint (quelli che vedi in firma). Appena uscito il rombo non era entusiasmante ,mi ero pentito di non aver messo i racing ,sicuramente rumorosi, ma adesso dopo pochi giorni direi che è anche troppo....
ho la stessa marmitta , ma il rombo diventa piu' forte quando riscalda, comunque non ho fatto molta strada da quando la ho montata a te dopo quanto tempo è cambiato?
Benny pero' io avrei preso la RACING ..... ma la differenza tra te e me e' che io non ho famiglia. .... quindi ti capisco ..
Da 4 giorni e avro' fatto si e no 700 km...comunque gia cosi nell'abitacolo il rumore supera la soglia della normalità IMHO. In supersprint mi hanno detto che la lana si schiaccia andando e che il rumore sarebbe aumentato .....e cosi è stato. Ora spero solo che non aumenti ancora.
E gia....e poi non mi piace che i policeman mi sentano tirare la traversa prima per fermarmi quella dopo
... porca miseria ieri mi hanno fermato .... ero partito un po- allegrotto con il bagnato da un semaforo svoltando verso sinistra ... ma non mi ero resoconto che erano poco dietro di me .... me la sono scamapata ....
grazie per le informazioni,scusatemi se non mi sono presentato con l'auto ma non sono molto pratico ancora,se possibile lo farò domani.