Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
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Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io sulla M2 stock, già la ridiscesa dal monte piancavallo nel pordenonese, era problematica, messi SOLO tubi in treccia e olio (MOTUL RBF 660 straconosciuto), la differenza è stata enorme, tant'è che facendo ad ottobre il giro dei 4 passi sulle dolomiti (da Arabba a Corvara e rientro), non hanno mosso alcun fastidio, sempre con le pastiglie stock, che devo dire, non avranno un gran mordente a caldo, non non sono affatto male per essere delle stock, ho provato ben di peggio.
     
  2. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    20 gradi mi sembrano molto pochi visto i gradi che possono raggiungere i dischi sotto stress...
    più che il fattore estetico quello che mi preoccuperebbe è la posizione dove sono montanti, non vorrei che saltino al primo dosso, ma anche facendo un rampa, per capirlo bisognerebbe tirare un filo da sotto la ruota al paraurti anteriore così si vede se quei condotti sono i primi a toccare
     
  3. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
    Ritengo che tutto quello che apporta radiazione ai dischi ed alle pinze sia utile. Il problema per quello che ho capito è che il disco stock aumenta di temperatura e si deforma. Brembo chiarisce molto bene tra il concetto di ovalizzazione e deformazione termica del disco.
    La mia ha una deformazione cronica dei dischi. In Sardegna abbiamo temperatura generalmente alte e io che sono motociclista amo una frenata sostanziosa. La F83 pesa 200 kg in più della vs. (e come se andassi sempre in quattro persone) e non c'e un minimo di areazione. Ora, cambiare dischi, pastiglie, tubi e olio per me sarà inevitabile visto che i dischi attuali sono inservibili. Ma se montassi gli AP racing cercherei comunque una areazione da sfruttare prima di parcheggiare la macchina e lasciar salire le temperature alle stelle. Opterei per le prese inferiori al momento. Come monto vi documento il risultato.
     
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  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Preciso: i 20 gradi di meno sono stati rilevati sulla gomma, alla fine del turno. Non si tratta della temperatura del disco, ma è evidente che la gomma si scalda anche per “induzione”, posto che il disco raggiunge temperature elevatissime sotto stress.
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    andrei con le prese GT4 (solo peró verniciate in tinta carrozzeria) va forato il para ant è vero, ma personalmente mi piace molto l'effetto racing

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  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se accoppiato ad altro in carbon si, con l'estetica originale, la cosa stona un po', specie per le viti a vista.
     
  7. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
    ci sto pensando. Costano 405 dollari e i corrugati si trovano. Poi farei un adattamento per i parapolvere ....
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sul parapolvere ti basta fare un foro e farti brasare un tronchetto di tubo (magari in alluminio) e il gioco è fatto.
     
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  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
  10. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Per fortuna aveva anche gomme buone.
     
  11. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Finalmente si torna a fare qualche track day. E così vi aggiorno sull'impianto Essex ApRacing. Domenica 9 maggio è stato il turno di Monza . 3 sessioni da 40 minuti senza mai il minimo fade. Fatti 7 giri di seguito con tempi tra 2:11 e 2:13 senza il minimo fade. Al posteriore impianto originale con Ferodo DS2500. Insomma super soddisfatto. Anche il consumo delle pastiglie è ottimo. Neanche a metà dopo 3 turni al Mugello e 3 turni a Monza



    IMG_6227.jpeg
     
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  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Bel giro complimenti!

    Io ho riconfermato dopo 75000km i dischi stock uniti alle pagid.
    Motul700

    In aggiunta ho piegato un po verso l esterno i carter anteriori dei dischi ottenendo piu' turbolenze aria nella parte interiore dischi

    Sono stato al tazio nuvolari e non ho assolutamente avuto problemi! Certo ogni 2 giri raffreddavo 1 giro per evitare rogne
     

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  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ciao!
    Che app è quella che hai usato?
    Gli AP Racing (fantastici!) li hai ordinati on-line alla Essex? L’avrai sicuramente già scritto, ma non ho più spazio in memoria (quella mia, ah ah ah!).

    PS ad occhio, mi pare urga una bella mappetta, eh eh eh!
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    + tubi Goodridge :vamp: che non fanno poco

    che modello di Pagid utilizzi ?
     
  15. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Ciao Gio72,
    il software si chiama RaceRender.
    Il kit è quello di Essex ma non vendono direttamente fuori dagli USA. Bisogna appoggiarsi al distributore italiano.Nel mio caso Tecnauto a Milano . In meno di un mese è arrivato tutto senza alcun intoppo.

    In effetti la macchina è stock e una cinquantina di cavalli in più per aiutare il somaro alla guida farebbero comodo. Sono combattuto solo per il discorso garanzia. Cosi ,se mi si apre in due il motore , sono tranquillo.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tecnauto, me lo segno. Si sa mai!

    Per la mappa te l’ho scritto solo perché notavo una certa “pigrizia” (si fa per dire) dopo i 120/130 rispetto alla mia ;)
    Scusa, ma, per il discorso garanzia, di che hanno è la vettura?
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Racechrono non si batte
     
  18. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    La macchina ha appena compiuto 2 anni. E per non farsi mancare nulla , purtroppo ha anche OPF
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, hai solo la Best4 ancora attiva. Insomma, un consulto con qualcuno lo farei ;)
     
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  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Con che gomme sei entrato in pista ?
     

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