Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
    Non riesco a caricare il video ma sono da buttare.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quando ho un attimo, carico il mio, dove si vede quanto “imberlato” era pure il secondo set di dischi anteriori... ](*,)
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi sa che il link è nel thread fiume di @Gio72
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Auguri allora! :lol:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.534
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ho esperienze con le moto: prima di entrare in pista 1 ora di termocoperte a 80-85 gradi per portare in temperarura anche il cerchio (il target di lavoro è 90-100gradi), poi nelle giornate calde la temperarura sale ancora e non esplodono anche perché le pressioni si fanno a caldo non a freddo.
    E se invece la temperatura scende lavorano male e si strappano.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
  6. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
    Eccolo : brake air ducts PnP ma non trovo nulla
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
  7. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    A Dessinsky piace questo elemento.
  9. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si, vedi anche foto, sono i condotti ufficiali M4 GT4

    i migliori in assoluto ma occorre forare il para anteriore
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    sono quelle superiori, ma i convogliatori da montare sui mozzi sono già predisposti anche per il secondo flusso.

    Per le prese inferiori serve lo splitter da comprare a parte
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
  13. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
    quelle inferiori non le trovo. prenderò quelle da applicare al paraurti e creo i condotti. Sicuramente sono più efficaci. Per i posteriori vedrò cosa fare.
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo, aggiornaci sulle novità

    di solito i posteriori non hanno gran problemi, vero @Gio72 ?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, zero ;)
     
    A Gabo piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  17. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
  18. Dessinsky

    Dessinsky Aspirante Pilota

    17
    4
    2 Giugno 2019
    Oristano
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 f83
    Molto meglio delle prese sul para che costano 1400 usd
     
  19. TAB

    TAB Collaudatore

    358
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    io non sono convinto che facciano gran che queste prese, forse vanno bene in pista perchè raggiungi velocità elevate e magari hai una certa distanza tra una curva e l'altra, ma tipo in passi di montagna senza lunghi rettilinei e con velocità moderate perchè devi frenare una curva dietro l'altra ho i miei dubbi che facciano la differenza...bisognerebbe prendere un termometro e un pezzo di strada tosto come test per verificare il prima e il dopo, per dire che funzionano non ci devono essere piccole differenze, devono essere evidenti...in ogni caso meglio averle che non averle, però sarebbe bello capire se è un investimento che ne vale la pena o è meglio risparmiare quei soldi per un upgrade serio all'impianto frenante
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti, in pista abbiamo rilevato le temperature prima e dopo, con condizioni climatiche similari e il beneficio c’è (l’amico mi ha riferito di oltre 20 gradi in meno).
    In montagna, per quanto i rettifili tra un tornante e l’altro siano più brevi e non stacchi certo al limite, lo fai pure in discesa, dove lo stress dell’impianto frenante raggiunge vette pazzesche, specie nella stagione calda.
    Certo non va fatto solo quell’intervento. Dopo tubi in treccia, pastiglie e, soprattutto, dischi (se si ha il compound base), direi che potrebbe essere un buon investimento. Anche se onestamente non mi entusiasmano esteticamente quelle bocche sotto il paraurti anteriore...
     

Condividi questa Pagina