Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Upgrade importanti ! Goditela =D>
     
  2. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    si gabo montato i carbo e assetto kw
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma i dischi carbo, necessita di pastiglie attinenti o qualsiasi sportiva?
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    servono pastiglie specifiche
     
  5. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Doveroso aggiornamento. Ieri test dell'impianto al Mugello . Condizioni proibitive .. 37 gradi di temperatura. Olio motore costantemente sopra i 120gradi nonostante modalità sport plus. Ma che goduria i freni !!!!! Nessun fade , mai . Più si scaldano più frenano . Alla staccata in fondo al rettilineo , 240Km/h , frenata ai 150 metri e dopo 2 giri dovevo pure alzare il piede altrimenti mi fermavo in ingresso curva. Pastiglie utilizzate , Ferodo DsUNO. Oltre al rendimento , anche il consumo sembra ottimo. Insomma , quello che avevo letto di questo kit Essex molto utilizzato negli USA corrisponde a verità . Prossimo test Hockenheim
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottimo. Sono le FCP4611Z?
    Sono sconsigliate nell’uso stradale. Che impressioni hai nell’uso quotidiano ? Sono accettabili come rumorosità ? Grazie
     
  7. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    La mescola è la Z ma il modello esatto , avendo pinze AP, è FRP3144Z
    Nell'uso quotidiano utilizzo le DS2500 , più efficaci a freddo ma decisamente meno resistenti alle alte temperature. Le DS2500 hanno il difetto di fare una polvere rossiccia esagerata ... in un attimo i cerchi sono uno schifo. Ma molto silenziose
    Le DSUNO le uso poco o nulla in strada. Sicuramente più rumorose ... uno stridio marcato.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaro. Te lo chiedevo perché il codice che ti ho indicato è quello previsto per l’impianto M del 430i. Il mio uso è qualche passeggiata tranquilla in Italia e due volte all’anno al Nurburgring . Sono orientato verso le DS2500 ma il tuo feedback mi ha incuriosito anche se credo che le DsUno siano un po’ “troppo” per il mio utilizzo
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ci vorrebbero delle pastiglie ceramiche tipo le ATE Ceramic ma più performanti per strada/pista

    quelle sporcano nulla
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si , il tema dello sporco poi è più sentito per chi ha i cerchi del classico colore. Nel mio caso , avendo i diamantati, a parte la faccia esterna delle razze, tutto il resto è grigio scuro per cui la differenza sporco -pulito è limitata a meno che non si vada ad osservare il cerchio da vicino
     
  11. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Penso che le DS2500 siano decisamente più indicate. Anche perché con l'impianto di serie mollerebbero prima il colpo i dischi quindi non avresti modo di sfruttarle in ogni caso
    ATE ceramics indicate da Gabo sono in effetti fantastiche per lo sporco , praticamente nullo. Le ho montate sul 216 e i cerchi anteriori sono praticamente puliti mentre quelli posteriori sporchi da fare schifo .
     
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  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si , seguirò il tuo consiglio e andrò sulle DS 2500
    Grazie !
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Valuta anche le HP2000, io le ho appena ordinate per il mio impianto Msport da 340 su F22 coupè e se ti interessa posso darti qualche feedback tra qualche settimana. Monto tubi goodridge e Motul Rbf660. Mi sono orientato su queste perchè non vorrei una pastiglia troppo aggressiva sul disco e devo dire che già con le pastiglie stock non ho avuto problemi in uso intenso stradale, anche per i passi montani, quindi per questo motivo non ero convinto di fare il salto direttamente alle DS2500.
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si , se vuoi un feedback è comunque molto gradito. Anche io monto i tuoi stessi tubi ed olio
    Grazie
     
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  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strano nessuno esca con una specie di ATE Ceramic Racing

    @AR147 potrebbero farle sulla falsa riga delle ATE ?
     
  16. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Buongiorno, mi sto guardando in giro per acquistare una M4 ora ho 430d con impianto MPerformance con pochi Km, che voi sapete si puo' "spostare" da una macchina all'altra? Ne sto vedendo 2 una ha i carboceramici e quindi li manterrei, mentre l'altra ha l'impianto standard, che rispetto al mio mi sembra di vedere dalle foto ha i dischi piu' piccoli e solo forati i miei sono forati e baffati.
    Grazie
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    impianto standard un disastro, vedi @Gio72

    vai di carbo se riesci, oppure adattare i tuoi Performance è sicuramente un passo avanti
     
  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    I dischi dell'impianto stock dell'M4 (pinze blu) sono comunque più grandi di quelli performance che monti ora, 380x30 vs 370x30; le pinze invece sono uguali. Non credo abbia senso.
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il disco della M4 fa pietà, come più volte raccontato da @Gio72 e suoi compagni di merende pistaioli
     
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sicuramente, ma credo abbia più senso mettere dei dischi seri come ha fatto @Gio72, e non trapiantare l'impianto performance. Più che altro è un salto nel buio, perchè i condotti di raffreddamento nell'M4 mancano, su f32 ci sono, e l'impianto performance va bene su f32 ma potrebbe presentare comunque problemi su M4 in uso intenso vista la mancanza di raffreddamento
     
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