Perfetto: l'Akrapovic delete-R ce l'ho già sulla M3 E92 e funziona perfettamente! L'assetto BMW M Performance esiste negli USA: http://f80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1191105 In Europa non ne trovo traccia.
Ciao a tutti, ho acquistato una M4 del 2015...volevo cambiare lo scarico (anche solo il terminale per non spendere una fucilata!!). Avete qualche consiglio in merito ? (Remus ecc...) Grazie mille!
Ciao! Io ho su lo scarico M Performance e non lo cambierei con nessun altro, perchè ritengo che abbia una tonalità inimitabile, battendo anche l'Akra, che ho sentito più volte dal vivo. Per quanto concerne il filtro, lascerei perdere: è più l'effetto placebo che il reale beneficio apportato. Sulle mie ex l'ho sempre cambiato, ma su questa preferisco cambiare spesso i filtri di serie (peraltro non un lavoro di 2 minuti, posto che è da rimuovere la barra duomi). Quanto alla mappa, io mi trovo da dio con la cura di Biesse Racing. Per ragioni logistiche, ho il Flasher, ma funziona benissimo, consentendoti di cambiare mappa in 2 minuti quando vuoi. Poi è anche vero che quella da 510cv circa non l'ho più tolta... Discorso assetto: non posso esprimermi più di tanto, perché, avendo una rampa del garage piuttosto ripida, non posso permettermi di abbassarla manco di un cm. Se potessi, resterei sulle molle M Performance, giocando con le codifiche per la taratura degli ammortizzatori elettronici (puoi passare da stock a CPZ a CS...). Freni: se hai l'impianto base, va bene solo per un uso stradale. In pista va in crisi dopo 2 giri... E pieghi i dischi come niente! Buon divertimento!