Già felice possessore di una M3 E92, entro fine Gennaio dovrei ritirare la mia M4 F82 e mi sto "guardando intorno" per valutare preventivamente le modifiche che andrò ad effettuare, ma sono rimasto sorpreso dal forum, che ultimamente frequentavo poco: si parla approfonditamente di detailing e di modifche estetiche, ma non ho trovato alcun post riguardante modifiche "di sostanza", quali: RIMAPPATURA ==> Mi è giunta voce che Ice71 abbia sviluppato un'ottima mappa, qualcuno ne sa qualcosa? Alternative? FILTRO ARIA ==> qualcuno ha montato BMC o K&N? Feedback SCARICO ==> alernative all'Akrapovic completo? E' splendido, ma costa una vergogna! MOLLE RIBASSATE ==> EIBACH? H&R? Oppure la soluzione ad altezza variabile della KW? http://blog-int.kwautomotive.net/kw...eight-adjustment-for-bmw-m4-and-further-cars/ Quest'utima soluzione mi lascia un po' perplesso, ma mi preocupa ugualmente quanto affermato dalla KW,secondo la quale: "During our installation tests with traditional springs we realized that with a lowering of just 35 mm there isn’t any suspension travel left. The M4 will only absorb bumps via the OEM bump stop. This makes the driving experience uncomfortable and in critical driving situations it can become difficult to drive." CAMBER PLATES ==> esistono solo quelle della DINAN oppure ci sono alternative? Come già per la M3 E92 userò la M4 tuti i giorni, con una media di circa 24.000 km/anno, ma non disdegnerò qualche uscita in pista; con l'M3 ho potuto osservare un notevole giovamento in termini di guida sia in pista che in strada e cosa che on guasta in termini estetici, con la sostituzione delle molle e l'aggiunta di camber plates.
Per lo scarico ci sono varie alternative come Milltek ad esempio, non costa una fucilata e non sembra male, io vedrò in primavera.... Supersprint non mi piace. IPE, Armytrix ed altri costano poco meno di Akra ma non sono in titanio. Ho appena mandato una mail ad una azienda molto famosa che produce da anni scarichi artigianali per varie supercar, ti aggiorno appena ho qualche notizia. Per il resto non posso aiutarti, però ti posso consigliare di fare un salto su bimmerpost sezione M3/M4, ci sono decine di vetture preparate, con gallery e parecchi dettagli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=32323]Green Sail[/MENTION]s ti stringo la mano virtualmente..qua di M4 si parla solo di Up estetici che IMO lasciano il tempo che trovano su un tipo di macchina cosi..x quanto riguarda l assetto su M4 si parla molto bene del KW ad altezza variabile che lo puoi mettere anke se la tua macchina a Edc...penso invece che le molle Eibach HR non si possano mettere con macchina con edc...scarico o Akra o Miltek ..x la rimappa contattami in privato
Sakhir Orange DKG Interi i Pelle Estesa Nera Cerchi 19" Neri Griglia Nera Carboceramici EDC FULL FULL Optional: c'è tuttala list degli accesori ad eccezione del Tetto apribile, ovviamente
@Gabo qua ci vuole il tuo intervento è il tuo regno...tu cosa faresti a una M3 M4 tendo conto di usarla sia in pista ma prevalentemente su strada??.....ILLUMINACI [MENTION=32323]Green Sail[/MENTION] pelle quella full da 3500 anke su cruscotto?? A livello estetico hai fatto l unica modifica che farei io GRIGLIA NERA...BRAVO
Grazie dei consigli... sai se Capristo fa nullaper la M4? Tienimi aggiornato su cosa farai, se ti va, ovviamente! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciaoooooo... è una vita che non ci si vede.. vedremo di recuperare a primavera, appena si torna a girare a Valle!
se vuole tenere la garanzia BMW BEST4 gli tocca evitare di rimappare e agire in modo invisibile... può mettere un modulo come questo, guadagnando 100cv circa, è il più quotato nei BMW benzina: http://www.burgertuning.com/M3_M4_S55_JB4_BMW_performance_tuner.html - filtri a pannello AFE a secco (versione PRO DRY) http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=30-10238&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=M4&year=2015&engine=3.0L&&brandID=59 - scarico BMW Performance - modifica interna katalizzatori presso Bartoli http://www.bartolimarmitte.com/riparazione-catalizzatori/ - assetto BMW Performance - camber plates: http://www.hpashop.com/F80-F82-M3-M4-Adjustable-Camber-Plates-by-TC-Kline-Racing-TCKR-Camber-Plates-F8x.htm - tubi Goodridge, olio freni PFC, pastiglie Pagid RSL - gomme SportCup2
E' Bartoli, indicato poco sopra, quello che ti dicevo per lo scarico. Si, Capristo fa scarico per M4 --->>> http://www.capristo.de/en/exhaustsystems/bmw/m3-m4-f80-f82-f83/exhaustsystems.html cosi vedi anche prezzi ecc, conosco il distributore italiano, ma il prezzo mi pare bene o male sia quello. A questo livello di prezzo però prenderei Akra solo per il fatto che è in titanio!! Tieni comunque presente che se la tua è una MY2016 già dovrebbe suonare meglio delle nostre
Prima di tutto grazie dei preziosi consigli. Mi permetto di dissentire riguardo o scarico: s devo mettere il BMW Performance, allora perché non l'Arapovic completo? In questo caso esiste un emulatore di sonda lambda come quello della E92? Dove posso trovare info sull'assetto BMW Performance? Al conce sostengono non esista! :-O - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi spiace deludervi, ma la mia è stata immatricolata a Febbraio 2015 direttamente da "mamma BMW" in Germania, ha 5.600 km certificati ed hanno dichiarato formalmente che non ha mai fatto pista, né è stata data a giornalisti.
@Green Sail , ciao...lo scarico M PERFORMANCE CHE è Composto da centrale e terminale alla fine è un Akra ,marchiato m performance non completo..costa su i 5700 euro circa...quindi fai benissimo imo se fosse a montare il completo..se fai 30 fai 31...Io e te siamo in sintonia...
col Performance rientri nel mio ragionamento della garanzia intatta se invece non hai interesse a perderla allora rimappa e skatalizza con Akrapovic o altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e metti anche airbox competo al top! il Performance mi risulta esistere o in arrivo a breve, lo avevo letto tempo fa... dovrei approfondire
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] con lo scarico performance alla fine suppongo che uno spenda 6000 euro circa solo x il sound???
ah si esatto infatti l'ho listato ma io non lo farei già modificando i kat suona molto di più e poi canta alla grande già tutta stock
Per la sonda penso tu intenda questo, serve per eliminare errori e spie se non erro: http://www.ebay.it/itm/Akrapovic-Delete-R-Zusatz-Steuergerat-fur-Abgaswerte-BMW-F80-F82-M3-M4-/271675628369?hash=item3f41211b51:g:gb8AAOSwQiRUqlog Per l'assetto sinceramente non ne ho mai sentito parlare, sicuro che esista? Sul sito bmw sezione accessori ecc non mi sembra di averlo mai visto.