BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw M4 - avii lunghi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw M4 - avii lunghi

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Gio72, 2 Dicembre 2018.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buongiorno!
    Scrivo questo post per un mio amico (non iscritto) il quale possiede l’M4 gemella della mia che la segue minacciosa nella foto in firma.
    Da qualche tempo, sperimenta degli “avvii lunghi”: l’accensione dell’S55, invece che avvenire come di solito in un istante, scatta dopo 2/3 secondi di azionamento del motorino di avviamento. Cosa può essere?
    Non abbiamo fatto ancora la diagnosi per leggere gli eventuali errori, ma poi, una volta in moto, il biturbo gira perfettamente.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  2. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    candele
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esatto, chiedi quando ha cambiato Candele l'ultima volta.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, ma parliamo di una vettura che, quando ha presentato il problema, aveva mi pare 35.000km...
    Escluderei un problema di candele.
    Peraltro devo anche sentirlo per capire se ha risolto, perché non me ne ha più parlato... Boh!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Che non sono pochi....
     
    A arpa piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per avere la massima efficienza delle candele non sono pochi, ma per indurre addirittura delle mancate accensioni all’avvio, mi pare eccessivo, no?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non sono mancate accensioni altrimenti avresti la spia sul quadro.
     
    A arpa piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se l’avvio è lungo e il problema dipende dalle candele, allora cosa può essere?
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non potrebbe essere la batteria un po' fiacca che ha poco spunto?
     
  10. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Anche secondo me... più facile sia la batteria
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non vorrei scrivere eresie, ma sulle vecchie e9x id poteva essere sintomo di stanchezza della pompa ad alta pressione.
     

Condividi questa Pagina