BMW M4 2016 rumorosità anomala | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M4 2016 rumorosità anomala

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da eddy76, 1 Novembre 2022.

  1. eddy76

    eddy76 Aspirante Pilota

    2
    1
    1 Novembre 2022
    lonate ceppino (varese)
    Reputazione:
    0
    Bmw M4 competition
    Buonasera, io ho una rumorosità "anomala" alle basse andature ed in scalata proveniente dalla zona cambio/albero di trasmissione, con continui "stock" sia in scalata che quando si torna a dare gas, inoltre lo sterzo dal rientro a sx, tende a bloccarsi e fa piccoli scatti nel riallineamento che deve esser eseguito manualmente.
    Già portata in Bmw han fatto aggiornamento software, lo sterzo è migliorato ma gli scatti sono ancora presenti ed è diventato molto "leggero" alle alte velocità, per la trasmissione, al contrario, nessun beneficio.
    Vorrei opinioni in merito.
    Grazie mille buona serata
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    l'officina no ha riscontrato problemi ?

    servirebbe un video per capire/sentire sti rumori, cosi difficile fare qualche ipotesi.
    sei il primo proprietario o acquistata usata?
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si sei troppo generico serve video
     
  4. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ciao hai provato a verificare se te lo fa sia in sport plus che in confort? Anche io sentivo un rumore che parrebbe simile a quello da te descritto ma penso di aver concluso che quello che chiamo "rumore" sia la differenza di pressione che si genera nel apri/chiudi il gas in rilascio e con scarico aperto (sportplus) e con scarico chiuso (confort), spero di aver reso l'idea.
    Vi lascio con un quesito, è normale che mettendo in sport plus alla M4 parta quasi immediatamente la ventola?
     
  5. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Sì, in sport plus la temperatura motore è tenuta più bassa che in efficient o sport. Lo vedi dalla temperatura olio che cala quando passi in sport plus.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  6. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    ok grazie, lo avevo sentito/letto, ma meglio avere ulteriore conferma.
     
  7. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ho una M4 del 2018, presa un anno fa con 6.066 km
    ho fatto circa 3500 km da quando l'ho comprata, anche io sento dei colpi dalla trasmissione, soprattutto alle basse velocità, la scorsa settimana ho fatto il tagliando e mi hanno detto che è normale
    sembra quasi avere un gioco, lo fa poche volte e mi sembra quando innesto in D
    nei prossimi giorni cerco di usarla e di capire in che condizioni lo fa
    sarà normale ma risulta abbastanza sgradevole
     
  8. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ho notato, a freddo, una sorta di scricchiolio quando si riavvia con lo start and stop.
    Il lag del cambio (latenza e poi una sorta di scatto) me lo ha fatto in ripartenza, sempre a freddo
     

Condividi questa Pagina