Buonasera, io ho una rumorosità "anomala" alle basse andature ed in scalata proveniente dalla zona cambio/albero di trasmissione, con continui "stock" sia in scalata che quando si torna a dare gas, inoltre lo sterzo dal rientro a sx, tende a bloccarsi e fa piccoli scatti nel riallineamento che deve esser eseguito manualmente. Già portata in Bmw han fatto aggiornamento software, lo sterzo è migliorato ma gli scatti sono ancora presenti ed è diventato molto "leggero" alle alte velocità, per la trasmissione, al contrario, nessun beneficio. Vorrei opinioni in merito. Grazie mille buona serata
l'officina no ha riscontrato problemi ? servirebbe un video per capire/sentire sti rumori, cosi difficile fare qualche ipotesi. sei il primo proprietario o acquistata usata?
Ciao hai provato a verificare se te lo fa sia in sport plus che in confort? Anche io sentivo un rumore che parrebbe simile a quello da te descritto ma penso di aver concluso che quello che chiamo "rumore" sia la differenza di pressione che si genera nel apri/chiudi il gas in rilascio e con scarico aperto (sportplus) e con scarico chiuso (confort), spero di aver reso l'idea. Vi lascio con un quesito, è normale che mettendo in sport plus alla M4 parta quasi immediatamente la ventola?
Sì, in sport plus la temperatura motore è tenuta più bassa che in efficient o sport. Lo vedi dalla temperatura olio che cala quando passi in sport plus.
Ho una M4 del 2018, presa un anno fa con 6.066 km ho fatto circa 3500 km da quando l'ho comprata, anche io sento dei colpi dalla trasmissione, soprattutto alle basse velocità, la scorsa settimana ho fatto il tagliando e mi hanno detto che è normale sembra quasi avere un gioco, lo fa poche volte e mi sembra quando innesto in D nei prossimi giorni cerco di usarla e di capire in che condizioni lo fa sarà normale ma risulta abbastanza sgradevole
Ho notato, a freddo, una sorta di scricchiolio quando si riavvia con lo start and stop. Il lag del cambio (latenza e poi una sorta di scatto) me lo ha fatto in ripartenza, sempre a freddo