Ciao,mi chiedevo il perche' la BMW non stia pensando ad una versione Touring della M3 ed invece si ostini a sfornare la berlina che sinceramente non ha mai avuto alcun successo commerciale...personalmente non ne ho mai vista una in giro. Cosa ne pensate? avete rumors o indiscrezioni a riguardo? Grazie e a presto
....sarebbe proprio un bell'articolo, gia' il 335d touring e' un mostro,pero a pensarci bene pochi spenderebbero quella cifra per un touring di dimensioni ridotte,in effetti il tourig se serve serve grosso,so' pochi quelli che lo comprano per passione e quindi nn sarebbe motivata la produzione.....credo che ragionano a sta' maniera......
AUDI produce la RS4, MB la C AMG station, le rivali lo fanno. E BMW ha realizzato X5-6 ///M dicendo: se lo fanno MB e altri, perchè noi no? BMW ha realizzato un prototipo della ///M3 e46 touring, mai andato in produzione.
...bello quell'e 46 touring....anke se nn e' un M3 e si vede dai sedili ma piuttosto un all'estimenti di qualke preparatore,cmq...molto bello. Kissa' forse al livello di strategie di mercato nn hanno ritenuto valido il touring M3......calcola che preima di fare un'auto in serie ne fanno di conti, infatti la bellissima M5 touring nn ci sara' piu'!!!! Bono per chi ce l'ha cosi' nn gli svaluta ma poi mi pare che la E34 c'era touringM5,mentre la E39...non c'era,la E60/61 si e la prossima no....lo faranno apposta??
...e comunque mi accontenterei che BMW montasse il motore della M550dx . da 381 cv e oltre 700 Nm di coppia sulla siere 3 touring...secondo voi almeno questo lo faranno? al limite anche solo sulla serie 3 (o 4 che sia)coupe' ? spero nn si limitimo a montare la belva su serie 5 ,X5 e X6
...mah,credo che su ordinazione te lo mettono il motore da 381 sulla 3 touring......basta pensare che ci sono in circolazione dei modelli di 340is v8 e 350is v12 E36...che la maggior parte di biemmisti italiani nn sapeva nemmeno esistessero...........sai, per il mercato americano,e arabo i modelli sono differenti per questo la bmw fa' i motori tipo plug&play quasi tutti i motori trovano collocamento in ogni modello...poi secondo della richiesta di mercato li mandano qui' e la' per il modo....il 1.8 i ad esempio giusto in europa e manco in tutta!!
le touring e station wagon in genere hanno un certo successo solo in italia dovunque vai in europa e nel mondo (stati uniti, germania, eccetera), sono più richieste le versioni sedan /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente è questa la causa per cui BMW difficilmente produce ///M wagon.....
No quell'///M3 e46 touring è uno dei protipi nascosti nei magazzini BMW assieme alla e34 ///M5 cabrio, l'e36 Compact ///M, l'///M8 e un protitipo di Z1. E' ufficiale ma mai andata in produzione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Galleria http://www.autoblog.it/galleria/bmw-mai-nate/
.....cmq in germania di sw e' pieno ed anche in ighilterra ,ad ogni modo il prob e' il motore....in bmw chiedi e te lo mettono dove vuoi!!!
Quoto,quando il mio amico di BMW Italia è stato al Salzburgring per la presentazione della M5 di M3 sedan ne ha viste parecchie
non è proprio così. se paghi un preparatore, ti fa quello che vuoi. la casa ufficiale, no di sicuro, se non a livello di allestimenti (vedi programma individual) la M3 E46 touring di cui sopra non è l'allestimento di un preparatore, ma il prototipo vero e proprio.
.....non intendevo questo....volevo di' che ci sono moltissimi modelli che nn sono sul ns mercato,.....basta chiedere...e probabilmente c'e' e te la fanno arrivare!!!!
le uniche a non essere sul nostro mercato sono alcune di quelle destinate al mercato usa, sia in passato che al presente, e quelle destinate a mercati speciali o dalla forte tassazione. giusto per fare un esempio, in europa la 316i E92 la si trova in vendita solo in Grecia e Turchia, altrove la troviamo ad es. in nordafrica. nel mercato usa, l'E92 veniva importata in due versioni, 328i e 335i. 328i montava un 3.0 231cv. ecc. ecc.. ma robe ufficiali del tipo "350i" o altre s.tronzate, non sono mai esistite "uscite dalla casa", se non per estro di qualche preparatore. se tu oggi vai in bmw a monaco a chiedere una serie 1 col biturbodiesel da 306cv, anche se ti presenti vestito con carte da 500, ti mandano soiodove.
...goarda che il 350is e36 era regolarmente venduto in usa cosi' come il 345 o 340 v8 questo nn me lo ricordo bene ma l'altra la noleggiai in california....nn me fa' 'ncazza!!!
L'unico V8 ad esser entrato ufficialmente in una E36 è stato fatto da Alpina-BMW con la B8 http://www.fantasycars.com/sedans/HTML/alpina_b8_e36.html
si certo era la edition Alzheimer le uniche E36 "is" esportate in usa erano: 318is con M42 323is con M52B25 325is con M50B25 328is con M52B28 negli usa le is erano le coupé, le ic cabrio, le i berlina addirittura la prima M3 E36 (con S50B30) in usa esisteva solo in versione depotenziata a 240cv, altro che 350i e 340i