Salve non so se già in passato c'e' stato qualcuno che ha già discusso o avuto il mio problema, volevo chiedervi un po' di aiuto,comunque ho una m3 e 92 che il 30/12/2012 mentre tornavo a casa dal motore emetteva uno strano rumore tipo banco albero motore ma solo mantenendo i giri costanti accelerando non si sentiva più. Mi reco da qualche meccanico per il parere ma qualcuno mi conferma la mia ipotesi alcuni mi dicono iniettori di benzina, essendoci le feste la conce BMW e' chiusa quindi il verdetto lo avrò lunedì 7/1. Qualcuno mi può aiutare l'auto ha 68.700 km. Grazie
Nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prego /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Continua purtroppo l'attesa Salve come vedo nessuno e stato così sfogato come me... Comunque oggi mi sono recato in conce domani ho l'esito, mi hanno già accennato che sarà l'albero a camme , non so se si chiama proprio così. È possibile secondo Voi a 68000 km circa? Quali cause possono essere state? grazie
ci sarebbe da sentire il rumore che fa, dovresti registrarlo, mettere la registrazione su youtube e linkare il video qui sul forum... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente non ho capito che intendi con "rumore tipo banco albero motore", è metallico? il motore perde colpi? aumenta all'aumentare del numero dei giri?
Stasera mi hanno chiamato dalla conce hanno fatto i test elettrici domani smontano la sottocoppa olio per vedere se un guasto a qualche Biella ma secondo Voi se così fosse com'è stato possibile? Ed e' possibile a 68000 km?
Dimenticavo vince allora il rumore aumenta con i giri se rimane costante l'accell ma se invece accelleri di colpo fino a 6-7 mila giri non si sente
potrebbe essere, se una biella ha molto gioco sul perno di banco si può verificare il cosiddetto "rod knock" intendevi questo uberto? però è un rumore sordo e abbastanza violento...per dare un'idea è questo: il vanos si occupa dell'attuazione variabile dell'alzata delle valvole nel tuo motore (fasatura variabile per gli amici), tu hai il double-VANOS sulla tua M3 (o VANOS 2.0 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) per cui si occupa della fasatura variabile sia delle valvole di aspirazione che di quelle di scarico (sui motori bmw "normali" è solo nel lato aspirazione)... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sia, se è il guscio o cappello di biella è grave perchè devono smontarti mezzo motore per metterlo a posto, senza contare il fatto che, scampanellando cosi sul perno di biella, il cambio di direzione istantaneo delle forze inerziali genera urti e provoca danneggiamenti alla biella stessa e, se sei sfortunato, all'albero motore... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato che una biella si cambia in modo (relativamente) facile, se si danneggia un perno di banco e non ci sono speranze di rettifica devi cambiare l'albero motore...
Sfortuna totale salve a tutti e grazie per le delucidazioni, allora raga avete preso in pieno il problema in conclusione in pratica attento un nuovo motore mi hanno detto da monaco ma il punto e' il prezzo... mi chiamano e mi descrivono tutto e il totale e' 16000 euro ora dico e' possibile che un motore M con questi pochi km mi ha già abbandonato?
Rivolgiti a Zucchet a roma...forse ti costa meno...e magari cambi il vanos e non il motore... Con 16 mila euro ci fai tante cosine...pure a motore fuso...hehehe
quindi è una biella con gioco sul perno di biella? non ti hanno detto esattamente l'origine del guasto? con 16k€ vuol dire che almeno l'albero motore ti si è rovinato irrimediabilmente... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso dipende come hai trattato la meccanica, se il motore è stato tirato spesso e questi 70000km li hai fatti come se non ci fosse un domani allora è quasi normale che ti abbia quasi lasciato...un motore del genere la soglia dei 300000km la potrebbe anche raggiungere, ma di sicuro non se lo tiri sempre vicino alla soglia dei 6-7000rpm, ovvero se lo porti a spasso in modo umano, ma si sa che chi compra questo genere di macchine ha una particolare velleità a sentire cantare il motore sempre e comunque (la tentazione è irresistibile)... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ragazzi mi hanno detto che è' stato un prolungamento della Biella si vince la verità io comunque la tiro molto non sempre ma quando voglio sentire il motore vado oltre i giri normali ormai hanno ordinato il motore e arriverà sett prox sinceramente mi manca in po' ... Spero la finiscono presto. Se organizzate qualche raduno in zona anche Lazio se non in Campania verrò , posterò la fattura...
BMW m3 e92 Se il motore che hai su te lo lasciano e lo devi bttare, vengo io a liberartene, lo faccio pure aggratisse
BMW m3 e92 [MENTION=27911]uberto[/MENTION] [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] [MENTION=1126]AR147[/MENTION] Sent from my iPhone 6 using Tapatalk