BMW M3 E92 vs. Porsche GT3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW M3 E92 vs. Porsche GT3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Warner, 17 Settembre 2007.

1. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mi sembra più che ovvio che Porsche sia migliore in prestazioni rispetto BMW.

BMW non ha a listino nessuna macchina in grado di competere con GT3, GT2 e Turbo.

In compenso BMW da sempre ha dalla sua parte il miglior rapporto qualità/prezzo (Porsche ha sfornato la Cayman S da poco più di 60'000€ proprio per evitare che andassero tutto a comprare M3 e Z4M :mrgreen:).

Per quanto riguarda Audi, beh, non puoi pretendere che in un forum di amanti della TP parlino bene della 4x4 (per altro utile solo sui mezzi di lavoro :mrgreen:).

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Scusate ragazzi, ma quelli di Auto Motor mi hanno invitato a fare il test contro la nuova M3.

Io gliel'ho detto di lasciar perdere, anche se voglio un gran bene a BMW, però loro erano così insistenti e li ho accontentati.... #-o

Volevo far vincere l'M3, però poi ha prevalso l'orgoglio... :mrgreen:

A parte gli scherzi anch'io sono d'accordissimo sull'inutilità di quel test e che una Carrera S sarebbe stata meglio.

Non ho ancora guidato la nuova M3, ma per il tipo di clientela a cui è rivolta posso immaginare che deve essere molto lontana dall'assetto spaccaschiena, il volante di pietra ultradiretto e altri dettagli "prontocorsa" che rendono la GT3 un'auto più per la pista che per la strada.

Però nulla tolgie che l'M3 come sempre risulterà essere probabilmente la miglior auto della sua categoria.

3. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

sicuro ?

ti pare che la nuova emme abbia un ottimo rapporto qualità prezzo ?

a me pare proprio di no :wink:

4. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

non è questione di pretendere... ma solo di essere obbietivi :wink:

la tp va bene solo per le rotonde.....:biggrin: :biggrin:

5. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    che è la cosa più inutile che puoi mettere su un'auto stradale :wink:

6. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    La tua acquista nuova costava 66000€ (l'attuale costa 67900€) quindi nemmeno la e 46 aveva un ottimo rapporto qualità prezzo...

Scusa meglio la Porsche 4S che costa 100.000€ e va quasi come l'M3 che ne costa 30 di meno? (e non metto in metto la Z4M che ne costa 40 di meno).

Cioè qui mi pare che stiamo naufragando con paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...sto leggendo cose che mi lasciano un pò perplesso....

Ancora con la storia che con l' RS4 mi ci faccio un'allegra passeggiata sulla neve...allora anche il 4S va tranquillamente sulla neve....ma dai su sono macchine sportive con ruote sportive...la trazione integrale è solo una filosofia che ha dei vantaggi come degli svantaggi e tra i vantaggi non c'è la voce neve.

Per fortuna che c'è qualcuno proprietario di una GT3 che può dire quanto sia vocata alla pista e non alla strada quindi cortesemente paragoniamolo con qualcosa di simile non con l' M6 che è una macchina con una vocazione stradale....

Poi una piccola info tutte le RS4 preparate da Alosa al banco hanno fatto segnare 350/360cv ossia 70 in meno di quelli promessi da Audi...ovviamente la dichiarazione di Alosa potrebbe essere di parte però mi viene da pensare....

7. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    La porsche vale di più di quanto costa.
    La exige vale molto meno di quanto costa.

8. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...fidati, è di parte: altrimenti certe prestazioni se le sognerebbe l'audi :wink:

9. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    no !!!!
    la mia veniva 62.900 di listino :wink:
    e pensa che aveva persino l'antifurto si serie :biggrin: ed il corso M :wink:

la nuova costa mediamente oltre i 10.000 euro rispetto la vecchia

quindi se nemmeno la e46 aveva un ottimo rapporto qualità prezzo
    figurarsi la nuova !!! :mrgreen:

Troppo comodo paragonare un'auto solo in base alle sue prestazioni [-X
    dimenticando il prestigio che porsche ha
    ma soprattutto dimenticando che rivendere una porsche
    non è proprio la stessa cosa che rivendere una m3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fatti un giro su autoscout :wink: ti troverai emme che dopo due anni valgono anche meno della metà del loro prezzo ...

mentre la 996 4s (per fare un esempio) arriva alla metà del suo valore dopo 5-6 anni

quindi ........ vedi un po te :wink:

la m6 è il top di casa bmw:wink:

era per far capire che il top di casa bmw non compete neppure con la gt3
    che ricordo non è il top in casa porsche ...

ed è stato anche espresso in modo chiaro ....

ma perchè non ti fai una domandina semplice semplice:

se la rs4 ha 350-360 cavalli

COME CAVOLO PUò COMPETERE CON LA M3 DA 420 CV !!!!!!! ?

così avresti capito subito che c è qualcosa che non quadra nella tua affermazione.....

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Frank ho delle serie difficoltà ad interpretare il tuo pensiero:
    dici che la M3 nuova non ha un buon rapporto prezzo-prestazioni e posso essere pure d'accordo se mi trovi un'auto che la eguaglia in prestazioni e costa meno, ma la cosa che mi sfugge è che proprio tu hai una macchina che ha un rapporto prezzo-prestazioni ancora peggiore;
    dici che la TP va bene solo per le rotonde e quindi desumo che intendessi che la TI è meglio, ed hai una TP da 343cv, vuol dire che tu fai solo rotonde?
    In un altro post dici che dentro è più piccola, forse devo intendere che ti riferisci solo all'omologazione per 4 persone, perchè tutte le misure sono maggiori della vecchia E46. Io la E46 l'ho avuta e ti assicuro che in cinque ci si entra giusto per attraversare la strada dopo di chè devi aprire almeno una porta per far respirare chi sta dietro. Ti consiglio di fare un esperimento prima di esprimere opinioni non oggettive: sali sulla tua macchina insieme alla tua donna e fai caso allo spazio che vi separa all'altezza della spalle, poi sali sulla nuova. Io l'ho fatto ed a parte la notevole differenza di larghezza dei sedili della M3 E92 rispetto alla E46, alle spalle ho la stessa distanza della mia serie 5 con la differenza che ho i fianchetti della portiera più vicini, sempre rispetto alla 5er, insomma è solo una tua impressione e di quelli che hanno espresso lo stesso giudizio.
    Sempre in un altro post dici che ha deluso nelle prestazioni:
    Avrà forse deluso te e chi si aspettava dei miracoli, IMHO e questa è una mia modesta opinione, i miracoli li hanno fatti veramente. Forse ci scordiamo di quanto sia lievitata di dimensioni e peso la E92, il fatto che su questa abbiano messo l'avantreno in alluminio come la 5er , il tetto in carbonio della CSL, un V8 di 4l al posto di un L6 di 3,2l e siano riusciti a farla pagare quanto la vecchia M3 mi sembra un miracolo e tutto mi sembra tranne che poco prestazionale. Poi se pensi che sia deludente almeno cerca una conferma , sposta qualche impegno di lavoro e vai all'M3 experience, non posso credere che su una dozzina di date tra Venerdì, Sabato e Domenica, non riesci a trovare un pomeriggio per provarla in pista.

11. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma,finalmente qualcuno l'ha ammesso:Porsche sta sopra a prestazioni.

Allora,perchè si continua a mettere a confronto bmw dato che non può arrivare?

E poi signori,Porsche sta sopra come prestigio,fascino e valore nel tempo.

paragoniamo le auto secondo segmenti e non giustifichiamo sempre!

L'm3 e46 l'ho avuta ed era una super macchina,anche questa nuova mi piace molto ed ho più volte detto di essere tentato se non altro perchè hai comunque un buon compromeso tra sportività e comodità.
    Ma su tre volte che sono stato in bmw a fare l'ordine e tre persone differenti mi hanno detto:"nulla togliere a bmw m3,certo che staivendendo una porsche per una bmw..."
    un motivo ci sarà!

L'rs4 è come se fosse mia,ce l'ha un mio amico,i 420 cavalli li ha perchè altrimenti non riuscirebbe(parlo di autostrada e curve velci)a rimanermi incollato dietro!

12. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Rossocorsa la gt3 l'hai tuvero?gialla.Come ti trovi in città?E' molto piùesasperante delle 997 normali?

13. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

veramente ho letto che qualcuno convinto che era meglio prendersi un 997s, dopo averla provata, ha ribaltato la sua convinzione, ma vabbeh è un altro discorso :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108606
    (leggi fino all'ultimo post, per capire meglio)

14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Senza polemica, ma a 24 anni non vedi le sfumature, non puoi vederle e non è questione di famiglia, sicurezza, o divertimento.
    A 24 anni vedi solo lo sparo, l'allungo o altre demenzialità del genere ma ti sfugge il contesto, pensi solo alla pura prestazione ma dimentichi il feeling, guidi di impeto ma non cogli il colore del viaggio.
    Non è un problema di confronto tra segmenti in fasce di mercato o rapporti peso/potenza: sono punti di vista dettati dalla diversa esperienza ecco perchè a mio avviso leggendo sembra un dialogo tra sordi!!

Purtroppo la neve, l'inverno scorso si è vista solo in cartolina:biggrin: ovvio che non hai incontrato difficoltà!!:biggrin:

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tua hai la 997 con la S o senza?

16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si. In città mi trovo malissimo (va bè che cmq evito di usarla il meno possibile per certe strade) e benchè ci sia chi dice che si possa esasperare ancor di più l'assetto ti assicuro che è già una pietra.
    Il fatto che abbia il pasm non cambia nulla.
    Anche disattivato l'assetto è veramente rigido.

Le carrera invece ti permettono di stare abbastanza a tuo agio anche sulle strade di tutti i giorni.

Ad ogni modo chi compra la GT3 pensando di usarla come macchinetta per le passeggiate domenicali è un pazzo. Al massimo la puoi usare per un viaggio in autostrada e in extraurbano.

Ad ogni modo non voglio neanche dire che sia impossibile da guidare in città. Sicuramente come ogni Porshce e, rispetto a certe avversarie, resta abbastanza fruibile anche sulle strade di tutti i giorni.

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    grazie per la risposta,io ne sto cercando una,prevedo di prendera per gennaio,ma la cosa che mi frena è che abitando a roma dove le strade sono distrutte e con i sanpietrini già trovo difficoltà ora...Alla fine la userei per le gite fuori e magari comincerei ad andare in pista dato che non sono mai stato.Vedremo,comunque la tua è da pippa!

18. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sennò al massimo vai di Turbo! :wink:

19. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mai infatti tu non fai testo, per tè i 25'000€ di differenza tra M3 e 997S sono bruscolini.

20. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ti spiego io la differenza, c'è gente che la macchina la prende per guidarla, c'è invece gente che la compra per fare il figo al bar e con il Porsche ovviamente ti riesce meglio.

Condividi questa Pagina