Secondo me si continuano a paragonare due marchi che per quanto possano essere sportivi si rivolgono a due clienti differenti...non mi sembra che BMW sia una diretta concorrente di Porsche.... Gli unici modelli paragonabili sono Z4 - Boxter e Z4 Coupè - Cayman. E' come se dicessi attualmente la Fiat non ha un modello che sia prestazionalmente superiore a BMW. Tanto di cappello. E poi l'andar forte con una macchina o meno dipende anche dal feeling che si instaura con l'auto...mi sembra di aver capito che a Nicola non piacciano le Porsche quindi è probabile che in pista vada più forte con una M3 che non con una 997. Probabilmente Rohl sarà molto più veloce con una 997 che con una M3 perchè ci vive dentro le Porsche. Per me è un cane che si morde la coda bisognerebbe solo ammettere che sono auto diverse in tutto e che per quanto siano diverse hanno prestazioni molto simili...
Comunque volevo precisare che l' M3 al Ring gira in 8:22 con gomme normali....e la Z4M Roadster in 8:15 () quindi a questo punto sta 997 va paragonata alla Z4
si,laz4m l'ho provata e per me è molto più divertente nonchè equilibrata e meno impacciata nei movimenti dell'm3!
Che tra l'altro è un 4x4 per filosofia Audi e per tenere in strada l' RS perchè con i cerchi da 20", ma bastano i 19" e gomme sportive sulla neve non fai nemmeno 3 metri....
...ci si può fare le vacanze in quei cilindir da quanto sono grandi! Certo che, è davvero bella... Speriamo sia anche veloce come promette
Dichiara 150kg in più della M3, non è un buon biglietto da visita. Mentre alla Bmw hanno fatto le cose per bene, alleggerendola il più possibile per inserire una meccanica sovradimensionata. Alla Mercedes hanno lasciato il telaio in acciaio della C così com'era per non sforare con il prezzo che pare si manterrà sotto i 70000 euro, del resto il 6,2l costa caro.
...beh, anche l'RS4 pesa più dell'M (tralasciando il discorso dei tre differenziali) eppure non va molto peggio, anzi... a proposito Nicola, perchè non la prendi proprio in considerazione quell'audi? Se vuoi andare veramente forte può essere un buon ferro...
Guarda, l'unica cosa che mi piace della RS4 è che puoi avere a richiesta i freni carbon-ceramici, per il resto: - non mi diverte una 4X4 - pesa quanto la mia 535d - cammina quanto la mia 535d - è Audi
beh nicola se l'rs4 pesa come la tua,l'm3 pesa di più dato che l'm pesa 1655 l'rs4 pesa 1650 sono cavolate ,ma qui centesimate tutto e allora centesimiamo! Tornando al discorso,io se avessi 40 anni con famiglia prenderei l'rs4,avrei il giusto compromesso tra prestazioni,sicurezza e comodità. Certo l'm è più divertente e da sensazioni maggiori,quindi se avessi 30 anni la prenderei ma siccome ne ho soli 24 mi prendo il gt3!!! Ti assicuro che in montagna con l'rs4 ci vai,testato lo scorso inverno cortina,saliva benissimo! La mercedes nenache la prendo in considerazione,motore troppo grosso il che significa: il gioco non vale la candela,mi prendo l'm vado uguale e spendo meno
Prova 4R con 100kg tra pilota e strumentazione: 1843kg, la mia 1850kg nella medesima condizione. Tolti i 100kg pesa ancora 140kg in più della M3 E92, se per te è un dettaglio
ma ovviamente la mia era una provocazione,la 5 pesa di più! beh l'rs4 la vedo come unica alternativa alla m. Abbiamo detto che la gte3 va più forte dell'm3,allora mi trovate la scusa dei posti dietro. allora vi propongo l'rs4 che a prestazioni è molto simile all'm,anche più comoda,e mi prendete la scusa delle 4x4. Dai siete di partito preso e posso anche capirlo dato il luogo in cui ci troviamo.E ancora non avete risposto alla dichiarazione che ho fatto: Ad oggi,il modello più veloce in bmw,m6 va meno della gt3 che in casa porsche non è il massimo a prestazioni se mettiamo gt2-carrera gt turbo potreste ammettere che a prstazioni,bmw è un gradino sotto porsche? no perchè appena vedete che una delle M viene battuta in prestazioni ricorrete alla comodità,al prezzo ecc... Qui si parla di prestazioni e porsche sta sopra stop. Io come ribadisco amo bmw ed è essendo obiettivi che si dimostra!