I kg in meno erano 180, che non sono pochi, anzi! Poi sinceramente attendo prima di vedere cosa hanno in mente in BMW, fare una CSL pari pari al concetto precedente, non ha molto senso, la CSL E46 era una novità, la prossima deve distinguersi un pò di più.
Lascia stare la 993 che sai benissimo vale quelle cifre più per un discorso "ultima porsche raffreddata ad aria" che per altro (la 996 ne ha fatto le sonore spese per questo motivo, inflazionata parecchio). Altro concetto che forse sfugge è che siamo qua a parlare di BMW vs Porsche quando BMW di base non è una casa con gli stessi targhet Porsche, questo la dice lunga sulle ambizioni negli ultimi anni della BMW nel fare un certo tipo di auto, se volesse la BMW potrebbe fare benissimo un'auto allo stesso livello di Porsche, ma non è ancora intenzionata a farlo.
Noooo...180 sono tanti, qui dice 110kg per esempio...comunque il concetto è quello! http://www.omniauto.it/magazine/3576/la-nuova-bmw-m3-csl-si-avvicina
ma riuscite a mettere un po di a capo, punteggiatura e faccine... non riesco proprio a leggere i vostri blocchi di post.....
L'avevo letto su Evo un po' di tempo fa, quando c'era la prova della RS4, forse era anche l'anno scorso...me lo ricordo perchè mi ha colpito la cosa e sono andato subito a confrontare cilindrata e potenza per vedere quanti cv/l fosse questo motore:wink: ! Se poi non è vero...boh!
Per oggi ho finito di lavorare..(avevo voglia di fare un cacchio e pure sonno)...adesso vi saluto e magari rileggo qualcosa stanotte prima di andare a letto! W GT3 e Z06!
Non che voglia difendere la mia auto ma: M3 0-100 4.8 997s 0-100 4.8 m3 0-160 10.6 997s 0-160 10.4 m3 vmax data dalla casa 285-290 997 s vmax 293 Senza contare che in pista la 997s va di più Ora dov'è che l'm3 va di più'? A me sembra dai dati rilevati abbiano le stesse prestazioni. a cosa è che l'm3 è più rabbiosa e sembra che voli,la 997 invece è meno e ti inganna pensando che vada meno. La stessa sensazione l'ho avuta col il passaggio dalla mia m3 alla porsche,ma poi avendo fatto confronti con il nuovo proprietario della mia m3 ho constatato che non c'era confronto. Comunque tornandoa gt3,come ho detto io,ad oggi nessuno,e dico nessuno è stato in grado di progettare un auto stradale capace di fare meglio di lei in pista,escludendo enzo zonda e compagnia bella e su questo non ci piove. Non fatemi il paragone deisoldi,allora mettiamola a confronto dell'm6,stesso prezzo circa ma in pista le prende anche dal caymans!!!
E meno male che parlavi di oggettività prima e che si difenda sempre la M3, mi pare che esageri e non poco a giudicare così la GT3! Anche perchè già c'è chi dice che per esempio la R8 sia na brutta bestia per le GT3 in pista, senza contare che la stessa porsche se ne guarda bene da fare una Cayman al massimo delle potenziale (poi è da vedere come sarà la GT2.....), che la GT3 sia un'ottima auto da pista che possa circolare per strada non ci piove, ma da considerarla l'auto definitiva, ce ne corre....
Con queste differenza si da quindi per scontato che la 997S vada di più?....mmmm.... E si da ancora per scontato che la 997S vada di più in pista quando al nurb i tempi sono tremendamente vicini 8:03 --- 153.519 km/h -- BMW M3, 420 PS/1608 kg 8:05 --- 152.907 km/h -- Porsche 997 Carrera S, PASM settino “Standard”, Walter Roehrl (WHEELS 06/04) 8:05 --- 152.907 km/h -- Porsche 997 Carrera S, 355PS/1461kg (sport auto 05/05), (http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=3&fID=0&tID=10073)
8:02 --- 153.858 km/h -- Porsche 997 Carrera S, PASM setting “Sport”, (Walter Roehrl WHEELS 06/ 04) 7:59 --- 154.822 km/h -- Porsche 997 Carrera S, PASM setting “Performance”, (Walter Roehrl WHEELS 06/ 2004) Dimentichi che l'M3 montava Pilot Cup mentre la 997S sempre PS2.....dettaglio "irrilevante"
Azz... non lo sapevo... ...pensavo che il mitico Paul si fosse ritirato ancora con le sue ultime produzioni M come il leggendario V12 della McLaren F1.
al ring i tempi tra 997 s e m3 sono tremendamente distanti !!!!!! mettiamocelo in testa tutti !!!!!! la 997 s disintegra la m3 . punto:wink: l' 8:03 CHE HA FATTO LA M3 è INSIGNIFICANTE PERCHè è stato FATTO CON LE CUP !!!!!!! ripeto per l'ennesima volata che con quelle gomme la e46 csl ha fatto 7.50 13 secondi meno del bisontino da 420 cv
infatti io non sto dicendo che la mia vada di più dell'm3,misembra che nicola abbia detto che vada di più ed io postando i dati ho solamente puntualizzato che le due in strada hanno prestazioni simili,ribadisco,datialla mano sulla carta vanno uguali e se guardi bene la 997 è qualche decimo più veloce. poi spiegatemi,avete scritto che il confronto con la gt3 non è equo mentre con la 997 s che ha meno cavalli sarebbe equo? Il fatto è che la 997 con soli 355cv riesce a tener testa all'm3 da 420!!! E mettendo l'm3 a parita con una porsche con i suoi stess cavalli,come hai visto non c'è storia,nel filmato mi hasorpreso come sul dritto la lasci indietro! E poi tra poco la 997 salirà a 400 il che vuol dire che l'm3 verrà nuovamente lasciata dietro. La gt3 è un animale,senza calcolare che c'è l'rs ancora più leggera che da la paga alla gt3 da strada! Tra poco uscirà il gt2,mi risulta 3.6 0100 e330 stimati. Ragazzi amo bmw ma i confronti forzati e pieni di scuse non mi piacciono. Porsche è sopra a prestazioni,un altro segmento. BMW può vedersela con audi,mercedes,dove reputo che le batta ala grande. Parliamoci chiaro,l'm6 che è il top in bmw viene superata da gt3 e non scomodo neanche turbo-gt2 e carrera gt!!! Detto ciò amo bmw,fa auto superbe ma non confrontabili con altri segmenti
Si ma una 997S con le cup, non credo vada tanto più sotto rispetto a prima, anche perchè altrimenti che senso avrebbe la GT3? 7:45-- 159.484 km/h -- Porsche 997 GT3 RS, 415 PS/ 1424 kg, driver Walter Roehrl (Pilot Cup) Anche se ci sono 10 sec. al ring, per me non sono sufficienti per parlare di "fa a pezzi" o cose del genere, su 22 km poi. Poi la cosa può essere soggettiva, per qualcuno bastano anche 0,5 sec. per parlare di vittoria schiacciante, per me no......