BMW M3 E92 vs. Porsche GT3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW M3 E92 vs. Porsche GT3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Warner, 17 Settembre 2007.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto con la differenza che personalmente, non tocco la M, ma aspetto la CSL...
    Vorrei vedere un confronto con la 997S e kit power per un confronto molto più veritiero anche in fatto di potenza...
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Già, sono quasi tentato a mettere su questa gomma al cambio vettura!:-k
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io credo di più alla spiegazione data da Auto, differenziale tarato più per mettere giù i cv che per ripartire al meglio la coppia....
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se devi fare un confronto a 360° (quindi non solo pista), non è scontato che vinca la porsche, anzi, visto come è tarata e "spartana"....
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Parliamo allora di taratura ammortizzatori, estremizzazione delle geometrie e tutto quello che ne segue?...obbiettività....
    Ricordo che la dalla M3 E46 liscia alla CSL ci sono kg in meno, freni diversi (non eccezzionali come i porsche, ma già un upgrade di pinze, le cose migliorano), geometrie diverse, gomme diverse e quindi assetto diverso, non certo motore (17 cv sono nulla), eppure il confronto con la GT3 dell' epoca si è potuto fare....
     
  6. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si è potuto fare, ma il CSL ne è uscita non bene...anzi.
    Quello che guadagnava rispetto all'M3 norma era dato da un buon 70-80% dalle gomme cup, non certo da quei pochi kg in meno e dai freni...che non erano niente di particolare.
    Mi piaceva molto il concetto CSL, però mi ha deluso un po' il fatto che ad un così elevato aumento di prezzo non sia corrisposto un giusto adeguamento della vettura in stile CSL...Oggettivamente di KG se ne toglievano ancora se volevano (solo 80 in meno se non sbaglio), i freni si potevano mettere seri, due sedili a guscio leggeri ed un bel roll bar dietro almeno optional si potevano vendere visto l'orientamento pistaiolo del mezzo, come fà Porsche con la clubsport o come si chiama!
    Dopo possiamo discutere se era meglio il cambio manuale o SMG...ma qui sono preferenze soggettive.

    Sono sicuro che la nuova CSL sarà ancora così...quindi inutile fare come i giornalisti che tentano di fare un confronto con il GT3, non esiste.
     
  7. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Io non vedo la differenza.......ma mi vuoi far ridere?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Hai la minima idea della differenza che c'è tra la gommatura del GT3 e quella della Z06???? Tra Michelin Cup e Good Year run flat?????
    Per la nuova M3 la BMW dichiara 8.12 mentre alcuni rumors (da confermare) parlano di un 8.03 fatto da Sportauto ma con gomme Michelin Cup, ti sembra lo stesso tempo della GT3???? Paragonare la GT3 con la nuova M3 è semplicemente ridicolo, va bene esser di parte ma così è negare l'evidenza su via:wink:
     
  8. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Finalmente qualcuno che ha capito come stanno realmente le cose=D>
     
  9. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    La BMW ne uscirebbe con le ossa frantumate, poco ma sicuro:wink:
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma quante cazzate sento!La gt3 è l'unica porsche che va comprata!Questo è un discorso del cavolo fatto da chi evidentemente nonn capisce o non ha mai guidato una!Se si fa il discorso pist,ok ma per il resto non citare la 997 turbo che è un auto,anzi una delle poche sportive che ti permette una versatilità a 360 gradi lo vedo alquanto inopportuno.Per non parlare della 997 che con i suoi 355cv tiene testa ad auto ben più pompate come esempio la nuova m3!
    Persino la nuova cayman è una bellissima porsche che tiene testa alla z4m che h 50 cv di più!
    Non dimentichiamoci poi della 9934s,un auto che ad oggi a meno di 55 mila euro e stiamo parlando di auto del 90,roba che tra meno di un anno si troveranno m3 a 60mila euro!Senza parlare poi di emozioni,auto come quelle mantengono oltre al valore un fascino che il 70% delle auto circolnti non ha!
    Quindi andimoci piano,con le affermazioni,Qui il confronto era m3 gt3,abbastanza improponibile perchè ad oggi bmw non è ancora riuscita a fare un auto all'altezza e il filamato parla chiaro,vedendo la partenza mi sono meravigliato dul solo pezzo dritto quanto la gt3 se ne vada via,non lo pensavo!E così anche un 997s gira meglio,così come penso un caymans!
    La z06 è un mostro se in italia varrebbe un pò di più a livello di considerazione,penso che se ne vedrebbero un pò di più,a 70 mila euro ti porti a casa un auo bella esteticamente e che è pura in quanto a prestazioni!
    Una volta,mi hanno offerto una z06 nuova km 0 a pari prezzo della mia con un annoe mezzo e 30000km!Anche se mi fa impazzire,ho rifiutato er una serie di motivi.
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    edit:valesse!
     
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Guarda Warner spesso la gente prende per oro colato i tempi delle riviste, ma non va a vedere il perchè e il per come...se capissero quanta differenza fanno le gomme...

    Oltretutto confrontare i tempi di un auto con le runflat ed una con le cup è come dire che la prima gira con le gomme da neve e l'altra con le slick morbide!:mrgreen: :mrgreen:
    Se poi oltretutto li paragoniamo e vediamo che sono simili...tanto di cappello all'auto con le gomme da neve!:mrgreen:

    Io ho sempre elogiato il GT3 e continuerò a farlo...ma anche sul 997 Porsche si è fatta un po' prender la mano dal peso, è aumentata un bel po' rispetto alla 996 (in rapporto alla categoria del mezzo un centinaio di kg in più non sono pochi), a causa di vari optional dettati un po' dal marketing...tra cui PASM ecc, mi pare che si possa mettere anche ilnavigatore sul GT3!
    Ecco perche allora una Z06 da poco più di 1300 kg ha la possibilità di mettersi in mostra!
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Il secondo video che ho postato dovrebbe essere Sexige con la GT3 996 e le intagliate. La differenza di velocità in curva rispetto alle altre è immensa, ma le capacità di guida di Sexige fanno passare in secondo piano la difficoltà con la quale ottiene quelle prestazioni. Fate caso a quante correzioni fa nelle due arrabbiate a gas parzializzato. Non ero in macchina con lui ma penso che siano dovute ai fenomeni di pompaggio della sospensione posteriore e dei sui continui cambi di angoli quando è carica.
    La GT3 è una macchina altamente specializzata e difficile da portare.
    Oggi è tanto acclamata perchè non ha rivali, non ci sono auto di serie così specialistiche. La stessa 360CS usciva con regolazioni più votate alla facilità di guida che alla massima efficienza ed in molte piste prendeva la paga dalla GT3. Ora sono curioso di vedere come si comporterà la Scuderia...ma a che prezzo:eek: . Insomma attenzione quando si dice che la GT3 è la migliore macchina, perchè se ti metti giù bene la M3 togliendo tutti i suppellettili (sedili posteriori, sostituzione dei sedili anteriori con dei gusci di carbonio, freni carbon ceramici con cerchi alleggeriti, eliminazione degli alzacristalli elettrici e vetri più sottili se non in plexiglass) e mettiamo mano agli angoli della sospensione (non avete detto quanti km si fanno con le gomme posteriori di una GT3: pochi molto pochi) allora possiamo fare un confronto serio.
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    basta una 997s liscia, senza kit, per disintegrare la m3 :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Tu le hai guidate entrambe? Io si e ti dico che la 997S con pasm e power kit spinge meno della M3 nuova. Questo in rettilineo, in curva invece la Carrera è sicuramente più veloce ma solo in pista dove può sfruttare il settaggio rigido del Pasm, la maggiore impronta a terra della gomme e i 150kg in meno. Perchè su strada la M3 è sicuramente più sfruttabile con dei limiti molto più semplici da raggiungere, sopprattutto se non sei su un tavolo da biliardo. Ti assicuro che fare una staccata con la 997S che saltella da tutte le parti non è una bella sensazione. Le auto provatele prima di sentenziare.
     
  16. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Non sono del tutto d'accordo per quanto riguarda il discorso difficoltà di guida della GT3, è una vettura facile da portare e da gestire di traverso ma impegnativa al limite per fare il tempo che è ben diverso; in molti però sostengono che le vetture a motore centrale come 360 e 430 siano ancora più impegnative:-k
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si ho visto...Sexige so che ci sa fare, e si vede come è fluida la Porsche, mai una sbavatura...non era una 996 Turbo, mi sembrava di aver letto?
    Se fosse è da considerare che è anche 4x4!
    Sono d'accordo sul fatto che l'M3 abbondantmenete adeguata sia un'ottima auto, e allora cs stà tutto il confronto con il GT3...perchè si confrontano due auto con freni, assetto ed angoli più adatti per la pista, in stile GT3...come dovrebbe essere un CSL.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Non ho esperienze dirette in pista, ho guidato sia la 360 normale che la CS, su strada dove non era possibile oltrepassare i limiti in sicurezza. Ciò non vuol dire che non abbia spinto. Sinceramente le ho trovate facili da guidare al contrario della 355 che era imprevedibile. La CS ha un inserimento in curva immediato e lungo la percorrenza è afflitta da un leggero sottosterzo che da sicurezza, in uscita il motore è assai progressivo e se non hai l'ardire di tirare giù tutto con i giri alti e le ruote ancora sterzate, ha una motricità tale da non andare mai in crisi. Certo in pista quel leggero sottosterzo non aiuta ed in uscita sarà più facile raggiungere il limite, ma le auto a motore centrale di oggi sono un'altra cosa. Tutto ovviamente IMHO. Ci vorrebbe il giudizio più autorevole di chi queste macchine le guida spesso in pista come Manu (con la maiuscola).
     
  19. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No vabbè dai adesso, non esageriamo...il 997s liscio ho provato atenergli testa io con lo z3m, a meno che abbia incontrato tutti imbranati:wink: non credo che con l'M3 si possa far peggio.
     
  20. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Beh si tra Cayman e Z4 M è una bella lotta, su certe piste è andata più forte una mentre su altre l'altra anche se il problema della Z4 è sempre la gommatura assai scarsa con cui era equipaggiata
     

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