Come sempre dipende dalla pista, se la GT3 ha modo di far valere la sia maggiore motricità prevale ma se la Z06 può far valere il suo maggiore equilibrio in staccata o la sua maggiore coppia, non cè storia.
Non è discorso solo di motricità, la GT3 danza tra le curve la Z06 no :wink: Cmq c'ò non toglie che la Z06 sia una grande macchina, se nn fosse che è americana e che non puoi portarla in assistenza alla Chevrolet perchè non sanno nemmeno da dove iniziare (non è una Matiz) potrei anche pensare di comprarla come prossima auto al posto della 997 GT3 Bianca.
Mah... se per danzare intendi che pendola ti do ragione. A parte gli scherzi, la GT3 è una grande macchina, precisa ed affilata come un coltello ma come tutti i coltelli può essere tagliente, al limite diventa nervosa con il retrotreno che tende sempre a prendere il sopravvento sull'avantreno, finchè si va piano uno se la cava solo con testacoda ma se sbagli ad alta velocità è devastante e non perdona. Sono due macchine estremamente diverse, con la Z06 però hai il vamtaggiio di divertirti senza arrivare al limite della macchina, mentre la GT3 sino al limite è un treno su dei binari, la Z06 con tutta la coppia che ha può farti divertire mentre caxxeggi nei tornanti a 50km/h
Ta-daaaaaa http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I Cacchio l'avevo detto che si trovava anche sui 70k...devo dire che bastano due o tre accorgimenti per renderla più affascinante ed agressiva rispetto alla normale. Ho due amici che hanno quella normale e la vedo spesso praticamente, bella, ma così mi piace mi piasce molto di più! Tra l'altro quella normale è di un silenzioso imbarazzante, anche con il gas spalancato non si sente un cavolo di rumore ne dentro ne fuori! Non la prenderei mai normale! Cmq la mia auto definitiva è una Shelby Cobra 427 s/c replica della Factory Five, più leggera possibile e più track oriented possibile! Frega un casso di Scuderia, GT3, RS, Z06 e balle varie http://www.factoryfive.com/ Tra l'altro, molto bella anche la replica della Daytona Coupè...***** se è bella!
Quindi tu le hai provate tutte e due in pista giusto? Qui vedete una Z06 completamente stock con le runflat che insegue una 996 Turbo preparata (oltre 500 cv dichiara il proprietario con gomme semislick) http://www.track4fun.com/20070804spa/Z06vs996.wmv Se sta macchina non gira
citando la z06 ho combinato un casino?!comunque su un giornale preo all'aereoporto c'era un confronto tra le due e la gt3 girava uguale e in alcuni trattipiù lenta,roba di millesimi!
Tanto per dire: 7:45*-- 159.484 km/h -- Porsche 997 GT3 RS, 415 PS/ 1424 kg, driver Walter Roehrl (Pilot Cup) 7:48 --- 158.463 km/h -- Porsche 997 GT3, 415 PS/1440kg (sport auto 07/06, Pilot Cup) 7:42.9 - 160.207 km/h -- Corvette Z06, 500 PS/1319 kg, Jan Magnusen, (Sporbilen, jun,26 05) 7:49 --- 158.124 km/h -- Corvette Z06, 512 PS/1440 kg (sport auto 06/07, Good Year RFT)
e tu pensa che con 100Hp di meno gira uguale al Ring dove ci sono Km di rettilinei e curve da oltre 200 Km/h. Visto che probabilmente non vedi la differenza prova a vedere cosa gira al ring la nuova M3 da 420cv (quindi su per giù gli stessi della GT3) e poi tira le somme e guarda il risultato. Ci sranno si e nò 30 sec di differenza
e perchè, gira uguale e ha 100Hp di meno... poi è l'unica Porsche che merita di essere comprata, diciamo che senza questa per mè Porsche potrebbe anche scomparire
No ma a differenza di altri ho avuto modo di confrontarmi con loro, non parlo solo perchè ho visto un video dove chissachi guida chissa cosa in chissa che modo.
Come tutte le macchine di un certo tipo, o le sai guidare o sei contro un muro, trovare il limite di un GT3 non è facile e può diventare spesso pericoloso, probabilmente trovare il limite di una Z06 può risultare più facile ed è questo il suo vero punto debole. Già, diventi il migliore amico di benzinai e gommisti
La macchina gira e gira forte ed entrambe mettono in mostra le loro prerogative. Prerogative che si riflettono anche nel comportamento di chi le guida. Il tizio con la Porsche è più cauto nei curvoni veloci dove la 911 è assai sensibile, mentre osa di più in quelle lente, forte di un inserimento in curva più rapido (le semislick qui fanno la differenza)con meno sottosterzo e di una maggiore motricità in uscita di curva. Infine come al solito devastante l'impianto frenante della Porsche, ovviamente quest'ultimo è upgrdabile su qualsiasi vettura, ma la sua particolare distribuzione dei pesi le permette di sfruttare maggiormente la frenata del retrotreno. Il driver della Z06 è bravo ma non è abituato agli ingarellamenti, se avesse girato da solo sarebbe stato più efficace. Quando mi esercito nei miei racconti di fantasia non ho mai detto che se si è in due, ti devi disinteressare dell'altro quasi come se non ci fosse e seguire il tuo passo, solo quando ti accorgi, stando dietro che in qualche tratto sei più veloce, puoi osare e cercare quel limbo oltre il limite della macchina che però ti consente di stare in strada. Se stai davanti devi sacrificare sempre la velocità di percorrenza delle curve per poter sfruttare al massimo l'uscita. Fate caso che nel momento in cui sorpassa la Porsche poteva, essendo all'interno, staccare un attimo prima, con più intensità (i microbloccaggi dell'abs si sentono solo alla fine quando si accorge di essere ancora troppo veloce) ed inserirsi alla velocità corretta, invece arriva un pò lungo, la Z sottosterza vistosamente e cerca di recuperare facendola girare con il gas, arriva così scomposto alla sx stretta che porta sul rettilineo e per la fretta di scappare mette giù il gas presto e meno progressivamente, mettendo di traverso in uscita la Vette. Errore che gli è costato caro alla fine del rettilineo quando la turbo lo ha ripassato. Quando ci sono due auto non è detto che la tua riesca a percorrere una curva alla stessa velocità dell'altra, è vero le differenze sono minime ma se quello che sta davanti è un pelo sopra il limite ma riesce a stare in strada, tu invece vai fuori, così se chi ti sta davanti ha maggiori doti di controllo di te. Detta così sembra facile e non voglio fare il professorino, ma è solo una questione di abitudine o se preferite di allenamento.
Invece vista così sembra facile, altro pilota ed altra freddezza: http://www.lukeduke.org/video/20070304mugello/gt3ale1.wmv