http://www.youtube.com/watch?v=b0hVJgMQ2VA Bel video anche se ovviamente la differenza è abissale:wink:
Anche se nn è il suo miglior tempo...su Auto ha fatto meglio sicuro visto ke ha staccato 4decimi in meno sullo 0/100!:wink:
L'M3 di Auto in effetti è andata molto più veloce di tutte quelle provate dalle altre testate, strana sta cosa
Il video è spettacolare ma riassume quanto già detto: una vettura più alta di 10cm con le 265 posteriori (Porsche 305mm) e 200kg in più non può competere nè in accelerazione, nè tanto meno nell'handiling. Vorrei infine far notare che la GT3 costa quasi il doppio della M, con la stessa cifra svuoto la M gli metto i sedili in carbonio, l'abbasso di 5mm, gli metto ammo regolabili ad alta pressione, impianto di scarico aperto, freni carbon ceramici ed infine gomme posteriori da 285mm intagliate e poi ne riparliamo. Però non ditemi che dopo ho la stessa macchina, chiamatela CSL o come Vi pare ma non è più una M3.
secondo me non sono tanto le differenze considerando che una e' una M3 e l'altra e' un GT3 una costa 66.000 euro e l'altra costa 112.000 euro e' piu' che soddisfacente IMHO
E' l'unica provata con i P0 hero da 19, ecco spiegati i 4 decimi in meno sullo 0-100, se avete nota sullo 0-60 impiega meno ddella S5 che è 4X4. Grandi questi P0.
Beh la GT3 pesa 1450 kg quindi la differenza è di circa 150 kg, piuttosto se si pensa che la GT3 monta un 6 cilindri 3600 e l'M3 un 4000 V8....... cmq è un paragone improponibile
E' vero anche se bisogna dire che le PS2 non sono tanto più scarse. Io le ho da 265 e in trazione sono fenomenali Secondo me ci vorrebbero pure un pò più larghe le posteriori , visto la potenza e il peso Sarebbe meglio anche per l'estetica , differenziandosi di più dalle anteriori da 245
La temperatura era molto elevata, 35,5° quella dell'aria, in una giornata assolata, qualsiasi gomma stradale soffrirebbe in pista con 1600kg spinti da 420cv (anche la migliore), è lo stesso motivo per il quale la M5 ha sofferto così tanto nei tempi in pista, in realtà è molto più veloce. Lo sparo al semaforo è un'altra cosa, anzi il caldo può aver contribuito ad avere più motricità per i primi 100m.
Si ho capito ma vorresti dire che ha sofferto di più il caldo il PZero dell'M3 rispetto al Dunlop dell'Audi??????
Guarda le Michelin le ho su pure io e di buono hanno la mescola soprattutto sul bagnato mentre come spalla fanno abbastanza pena, le nuove PZero da quello che ho sentito dire sono di un livello superiore come tutto
Conosco bene la PS2 e lo so che sono eccellenti non solo come motricità ma anche come resistenza al calore e tenuta di strada, dei P0 invece so solo che ha ottenuto accelerazioni e spazi di frenata eccezionali, vedi la 599 (0-100 3,56", 100-0 in 31m) ma non so come si comportano in curva, avere tanta motricità non significa per forza una grande tenuta di strada, ad esempio le Dunlop SP01 erano eccellenti per motricità ma facevano letteralmente schifo in curva, andavano subito in crisi. Chissà, forse la CSL, comunque condivido in pieno.
Devi tenerle più alte di pressione, soprattutto le anteriori. Al Ring il Taxi gira con le anteriori a 2,6bar e le posteriori a 2,5 (pressioni misurate a freddo).
mmm paragonare una GT3 con una M3 e92.... ... non ci siamo proprio. Le differenze tra le due vetture non si fermano solo ai 150Kg di differenza e alla gommatura, avete idea come cambia una GT3 da una 997 liscia o da una M3????