BMW M3 E92 vs. Porsche GT3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M3 E92 vs. Porsche GT3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Warner, 17 Settembre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    fico!
     
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    vorrei proprio vedere un 997s vs una m3 e92

    come va a finire ....
     
  4. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    16.7 sllo 0-200 è un tempo in linea con quello della 997S quindi andrebbero pari
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche se nn è il suo miglior tempo...su Auto ha fatto meglio sicuro visto ke ha staccato 4decimi in meno sullo 0/100!:wink:
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Secondo i tempi di Auto l'M3 in accelerazione è ben più veloce della 997S.
     
  7. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    L'M3 di Auto in effetti è andata molto più veloce di tutte quelle provate dalle altre testate, strana sta cosa:-k
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Il video è spettacolare ma riassume quanto già detto: una vettura più alta di 10cm con le 265 posteriori (Porsche 305mm) e 200kg in più non può competere nè in accelerazione, nè tanto meno nell'handiling. Vorrei infine far notare che la GT3 costa quasi il doppio della M, con la stessa cifra svuoto la M gli metto i sedili in carbonio, l'abbasso di 5mm, gli metto ammo regolabili ad alta pressione, impianto di scarico aperto, freni carbon ceramici ed infine gomme posteriori da 285mm intagliate e poi ne riparliamo. Però non ditemi che dopo ho la stessa macchina, chiamatela CSL o come Vi pare ma non è più una M3.
     
  9. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    secondo me non sono tanto le differenze considerando che una e' una M3 e l'altra e' un GT3 una costa 66.000 euro e l'altra costa 112.000 euro e' piu' che soddisfacente IMHO=D> =D>
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    E' l'unica provata con i P0 hero da 19, ecco spiegati i 4 decimi in meno sullo 0-100, se avete nota sullo 0-60 impiega meno ddella S5 che è 4X4. Grandi questi P0.
     
  11. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Beh la GT3 pesa 1450 kg quindi la differenza è di circa 150 kg, piuttosto se si pensa che la GT3 monta un 6 cilindri 3600 e l'M3 un 4000 V8.......:rolleyes: cmq è un paragone improponibile
     
  12. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Ancor di più si sminuisce il tempo in pista però
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' vero anche se bisogna dire che le PS2 non sono tanto più scarse.
    Io le ho da 265 e in trazione sono fenomenali
    Secondo me ci vorrebbero pure un pò più larghe le posteriori , visto la potenza e il peso
    Sarebbe meglio anche per l'estetica , differenziandosi di più dalle anteriori da 245
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    La temperatura era molto elevata, 35,5° quella dell'aria, in una giornata assolata, qualsiasi gomma stradale soffrirebbe in pista con 1600kg spinti da 420cv (anche la migliore), è lo stesso motivo per il quale la M5 ha sofferto così tanto nei tempi in pista, in realtà è molto più veloce. Lo sparo al semaforo è un'altra cosa, anzi il caldo può aver contribuito ad avere più motricità per i primi 100m.
     
  15. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Si ho capito ma vorresti dire che ha sofferto di più il caldo il PZero dell'M3 rispetto al Dunlop dell'Audi??????:eek: #-o
     
  16. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Guarda le Michelin le ho su pure io e di buono hanno la mescola soprattutto sul bagnato mentre come spalla fanno abbastanza pena, le nuove PZero da quello che ho sentito dire sono di un livello superiore come tutto
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Conosco bene la PS2 e lo so che sono eccellenti non solo come motricità ma anche come resistenza al calore e tenuta di strada, dei P0 invece so solo che ha ottenuto accelerazioni e spazi di frenata eccezionali, vedi la 599 (0-100 3,56", 100-0 in 31m) ma non so come si comportano in curva, avere tanta motricità non significa per forza una grande tenuta di strada, ad esempio le Dunlop SP01 erano eccellenti per motricità ma facevano letteralmente schifo in curva, andavano subito in crisi.

    Chissà, forse la CSL, comunque condivido in pieno.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Bisognerebbe avere maggiori info, non conosco ancora nessuno che le abbia provate bene.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Devi tenerle più alte di pressione, soprattutto le anteriori. Al Ring il Taxi gira con le anteriori a 2,6bar e le posteriori a 2,5 (pressioni misurate a freddo).
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    mmm paragonare una GT3 con una M3 e92....

    ... non ci siamo proprio.


    Le differenze tra le due vetture non si fermano solo ai 150Kg di differenza e alla gommatura, avete idea come cambia una GT3 da una 997 liscia o da una M3????
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina