1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 22 Agosto 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    beh,da che mondo è mondo,i motori tirati sotto i 3000 sono vuoti,anche i turbo...quindi,non vedo cosa ci sia di male.

    Se poi dici che il V8 dell'M3 non è efficente :lol:U(3999cc 420cv) allora solo la 458 Italia può avere un V8 efficente
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in uso tranquillo, con una vette z06 fatichi ben meno ad ottenere simili risultati, se non di meglio. Dopo 18000km d'uso , di cui il 95% in mano a mia moglie perche' l'ho presa come unica 4 posti di famiglia......vedere la media di 7,3 km/l è molto deludente. Anche le vacanze in puglia ad andature fisse tra 50 e 70 han dato risultati schifosi. La grossa differenza sta che con la z06 hai un treno dal minimo in su......con la ferrari butti piu' benzina ma non credo serva dire che c'è un'abisso .Mettici che quando hai il ricordo delle 6 cilindri e di quello che chiedevano in cambio per fare poco meno......cominci ad aver solide basi. Il continuo crescere delle dimensioni, il motore v8 che non è teatrale nel suono come le precedenti 6L......rendono l'impressione di avere piu' un'ammiragliona sovramotorizzata che quella che anni e anni fa nasceva come berlina compatta: la serie 3. Pero' queste restano impressioni personali, quindi non certo verita' assolute. E ci spostano dal topic...
     
  3. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    La Z06 è anche 7.000cc... se non ha coppia in basso quella...
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    già un 7000cc ad aste e bilanceri che consuma relativamente poco solo perchè ha la 6 di riposo,altrimenti sarebbe un pozzo senza fondo :wink:
     
  5. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.000
    123
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.605.680
    auto
    a restar schiacciati sotto un autotreno, non c'è test EURONCAP che tenga;

    però una E92, specia con la motorizzazione M (che io mi sogno](*,)), può aiutare a trarre d'impaccio;

    poi conta chi c'è al volante: oggi tornando dal mare con la FIAT 500 (1.2 coppia max credo 130 nm, quindi "ferma" in salita) di mia moglie, sono stato superato da una M3 con manovra spericolata, che gli venga del bene
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la 6a la mettevi a malapena in tange da 90 orari....ma usandola calma, non realizzava mai meno dell'e92........ed è 7000.....poi di qui poi di la'. Sara' per il peso leggermente inferiore......pero' la scorrevolezza delle gomme da 275 e 325 qualcosa peseranno sul bilancio finale: sterzando tutto nei parcheggi per uscire, facevano un'effetto rullo......ti trovavi la macchina che deviava a scatti quando una gomma vinceva sull'altra in leggero movimento:mrgreen:
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma guarda,io se dovessi scegliere prenderei la Z06 sicuro,però da li a dire che la M3 non è efficace,quando Audi e Mercedes fanno di tutto per cercare di eguagliare BMW,mi sembra esagerato.

    ne so qualcosa,l'X5 ha i 275 e i 315 :mrgreen:
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma voi quale tempo avreste pensato possibile per la gts???? io ritenevo un 7,40 circa...minimo. >Diavoli la e92 è un po' piu' ingombrante della csl, ma quando penso che la vette z06 con le goodyear runflat che non sono il massimo , è larghissima quindi tagli ben meno le traiettorie e ti tocca girar piu' esterno facendo scorrere meno l'auto.......e pensando quanto possa perdere nel guidato........avrei auspicato che la m3 scendesse di qualcosa dal tempo della z06....
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io invece non credo possa essere più efficace della Z06,se poi a questa mettiamo gomme decenti e angoli giusti,penso che per un M3 sia proprio difficile seguirla :wink:
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non è che non sia efficace, ma che con quello che costa, sali, fai un giretto e trovi gia' ambiti della dinamica dove metteresti le mani ...... Se uno ragiona solo dal listino, non è la porsche a doversi preoccupare....ma la bmw:mrgreen:.....e la benzina che si beve in piu' la gtr, la riprendi(almeno chi la presa appena uscita) rivendendola ora con una perdita per svalutazione molto piu' bassa delle M. Pero' non è certo una macchina qualitativa dentro....:rolleyes:o sfruttabile per i passeggeri...
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io mi ricordo quando la zr1 con le sue michelin pilot normali, ha fatto il tempone e mettevano sovrapposto il suo video con la gtr: gtr efficacissima, zr1 un treno......pero' tanto di cappello a guidare quel mostro a quelle velocita' con gomme stradali in quel postaccio:mrgreen:
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    infatti è li l'errore,non si può paragonare l'M3 che ci sali in 4 e vai in vacanza con i bagagli e ci giri anche in pista bene tutto sommato,con macchine che non hanno per niente quelle qualità.

    Se metti in conto questo la M3 torna ad essere la gran macchina che è,paragonala alla RS5 o 4 e alla classeC (che per starle dietro usa un 6000 o che cavolo è) :wink:
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me piace la guida vecchio stile e con la Corvette ci vai a nozza se ti piace controllare il mezzo nel vero senso della parola imho :mrgreen:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Z06.................oltre 500cv per poco più di 1.400 kg?!?!?

    .....ma di che stiamo parlando, scusate? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Zeno, comprendo quello che intendi sulla coppia e sull'efficienza e devo ammettere che sulle prime aveva spiazzato anche me, ma è bastato rifletterci in ottica diversa, rendermi conto di quanto andavo di più di altre auto pur in quel range di utilizzo che consideravo piatto e ho compreso la questione.

    Mi dirai piuttosto che la M pecca subito dopo quel picco di coppia di 400nm a 4.000 giri e cioè nei medio alti (tra i 5.000 ed i 6.000) perchè non sei ancora entrato in zoma M (oltre i 6.000) e sei in un piccolo calo di coppia. Il problema è che molto spesso in uso normale autostradale, sei proprio a giricchiare in quel range di giri e nelle riaperture in sesta ogni buon 3.0 litri turbodiesel ti torna addosso.

    Devi scalare e portarla più su per prende decine di metri al secondo, altrimenti ci rimani male.

    Però da qui a dire che sia vuota o che..........bho......secondo me ce ne passa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e si...saro' costretto a passare alla 1 M........la macchina di frankenstein che spero faccia venir mal di stomaco all'm3.........e anche ai 3000 turbodiesel:mrgreen: e sara' efficente:lol:.....amen:mrgreen:
     
  16. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Che figura....

    Ma tranquilli ragazzi, sta per uscire l'X4! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    215
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    beccata una gts al nurburgring questo fine settimana......pero' l'ho sentita solo nel parcheggio, all'accensione e in spostamento. Delusione perche' pensavo suonasse piu' aperta quando gli si da' anche solo un filo di gas(il csl anche in quegli ambiti aveva un timbro diverso con l'airbox).....invece nulla di diverso dalla e92 normale, se non addirittura piu' smorzata.[-X
     

Condividi questa Pagina