BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 22 Agosto 2010.

  1. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Lo pensavo anch'io...poi e' uscita la Nissa GTR #-o...
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Rep+! :wink:
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    :mrgreen: =D>=D>=D>
     
  4. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    urk! vero!!! :mrgreen: anche se c'è da dire che secondo me nella GTR è proprio una questione di bilanciamento globale... tant'è che la V-spec, pur essendo alleggerita non cambia tanto i valori in campo.
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Non saprei, ma sta' di fatto che pur pesando quasi 2 TONNELLATE va' come un missile :-k:-k....
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Aggiungerei però anche i pneu......Un amico la usa diciamo allegramente. Ha 3500 km. Non vi dico le gomme quanti ne possano ancora fare...](*,)
     
  7. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    se non erro viene equipaggiata con le RE070A e in alcuni casi le Dunlop Runflat! e comunque anche con le runflat va da dio! Cristiano (tretrecinque) se non sbaglio al ring aveva le Dunlop runflat!
     
  8. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    :mrgreen: E ricordo che la GT-R costa meno di una M3 E92!

    REP+ per te!
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No...

    ...una oltre 80k€ e l'altra 70k€ :wink:
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    si peccato che con 70k ti danno le ruote e il volante forse....
     
  11. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Si, infatti credo che a parita' di dotazione il prezzo sia praticamente quello...la GT-R esce di fabbrica praticamente Full o quasi. =P~=P~

    Se solo la GT-R fosse bella come la ///M....](*,)
     
  12. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    ...e un paio di turbine in aggiunta!#-o
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    a me piace di più la GT-R sinceramente...:wink:
     
  14. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    facciamo pentaturbo:lol:#-o
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ....nessuno che tira fuori la RAdical sr8 e i suoi 6:55...

    .... perche' e' una nave spaziale??

    ok..

    Donkervoort S8 da 270cv,gia' piu' umana 7:14....

    il peso fratelli,il peso.....
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    forse perché pochi le conoscono, non sono macchine che girano per strada...:wink:
     
  17. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    :eek: davvero un buon tempo....quanit cavalli ha e che motore?:wink:
     
  18. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Tanto per rendere idea di cosa stiamo parlando:wink:

    [​IMG]
     
  19. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Però:

    L’entusiasmo dimostrato dal mercato per i modelli SR3 e SR4 (ovviamente poporzionalmente alla tipologia di vettura), ha dato vita in poco meno di un anno alla più azzardata evoluzione della celebre barchetta, in questa veste spinta da un propulsore tutto nuovo, il V8 Macroblock di 2600cc da 380cv.

     


    Sempre sul fronte dell’ossatura, va detto che permangono, di serie, il crash box anteriore e le barre anti-intrusione laterali. Cinture di sicurezza a 6 punti, per garantire la massima sicurezza passiva.


     


    Come accennato poc’anzi, la nuova scoperta di Radical è mossa da un inedito motore Powertec Macroblock di 2600cc per 380cv che, alla bilancia, ferma l’ago a soli 90 kg!!! Quest’unità interamente disegnata e realizzata dal reparto motoristico Powertec della Radical Motorsport Ltd, rappresenta una nuova frontiera di propulsori ultra compatti e leggeri, ma allo stesso tempo potenti, affidabili e in grado di girare a 10.000 giri al minuto, sviluppando, in questa configurazione circa 380cv.


     


    Tra le caratteristiche distintive troviamo la lubrificazione a carter secco integrato, mentre la trasmissione è affidata ad un leggerissimo (solo 30kg) cambio Quaife a 6 marce, sequenziale con differenziale autobloccante integrato.


     


    Con un rapido calcolo, troviamo subito qual è la vera forza di SR8, il peso, di poco superiore ai 550 kg della già peso-piuma SR3.



    La carrozzeria è stata interamente disegnata in base agli studi condotti nella galleria del vento, che hanno portato alla creazione e applicazione di un fondo piatto lavorato con effetto Venturi e di un’ala posteriore, entrambi estremamente efficaci.



    I flussi studiati hanno permesso di generare un carico specifico di 750 kg: in poche parole, considerato il pilota e il pieno di liquidi, la SR8 potrebbe essere guidata anche sul soffitto di un ipotetico tunnel: un bel modo di risparmiare qualcosa in effetti speciali nelle prossime produzioni di Hollywood.


     


    Un dato sopra gli altri: 2,1 g di accelerazione laterale... e qui non vorrei aggiungere altro... a parte ovviamente i 3 sec. scarsi sullo 0-100km/h e gli oltre 300km/h di velocità massima (variabile a seconda dei rapporti montati).


     


    Di serie l’assetto è totalmente regolabile con ammortizzatori e molle AVO e barra antirollio specifica, mentre, i freni sono a disco flottanti e autoventilanti da 280mm.


     


    La lista delle personalizzazioni risulta, come al solito, lunghissima: è abitudine Radical! Colorazioni speciali, freni maggiorati, assetti gara, fari allo xeno, alettoni maggiorati biplano, impianti estinzioni, carrozzeria in carbonio sono solo alcuni degli accessori disponibili.


     


    Se pensate che le sorprese siano terminate qui, sappiate che alla Powertec sono al lavoro per presentare al più presto una evoluzione 3000cc da quasi 500cv, indi per cui... alta la guardia!


     


    La Radical SR8 è importata in esclusiva per l’Italia dalla UKGARAGE di Milano, con prezzi a partire da 108.000 euro, Iva compresa.
     
  20. Mandi

    Mandi Kartista

    111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    Era sottinteso :mrgreen:

    Comunque sulla carta la GT-R è un missile, ma se guardate qualche garetto su internet, troverete che non vale na cippa..

    Rispetto a Ferrari, Lamborghini, Porsche non conta niente.. Preferisco di gran lunga l'm3..

    E mi sorge un dubbio..perchè non se ne vedono in giro, visto che fa paura?

    E poi.. perchè denigrare tanto la M3 E92.. in allungo vi giuro che batte l'Audi R8 R-Tronic (V8 ovviamente :mrgreen:) :biggrin:
     

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