BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 22 Agosto 2010.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il csl nun se batte :mrgreen:
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    la fisica non la freghi con la tecnologia.:mrgreen:
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è sempre il discorso del peso!!

    le auto non vogliono farle più leggere di proposito, consumerebbero troppo poco e la benzina vogliono venderla di più non di meno...!!

    Da chi credete siano "pilotate" le case automobilistiche? :cool:
     
  4. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    bisogna anche vedere le condizioni climatiche, asfalto, ecc..per fare un guisto confronto bisogna provarle nello stesso giorno, con parità di benzina nel serbatoio...ovviamente stesso driver.
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Pilotate sul marketing sicuramente, ma addirittura arrivano a tanto secondo te?
     
  6. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Onestamente non comprendo questo tempo..

    Il peso piu' o meno è quello dell'auto, l'hanno fatta diventare un due posti, 4.3 di motore con 450 cavalli, il prezzo è il doppio della versione normale, e cammina quanto un prodotto di 7 anni fa..

    Allora è un flop pazzesco..Con questi soldi compro in porshe e mi prendo quasi un r8 v10, e faccio i buchi a terra
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.573
    1.132
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    adesso sono più tranquillo rispetto alle mie critiche al marketing BMW.Raccolgono quello che meritano.Che leggessero almeno il mondo dei forum internazionali da cui arrivano vere e proprie frustate... e che capissero di aver toppato!Pollice verso!
     
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    si può fregare eccom :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...sicuramente hanno sbagliato nel peso#-o dovevano farla più leggera e adesso come adesso i materiali ci sono...:wink:
     
  9. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Per fare un confronto reale dovrebbero provare le 2 vetture lo stesso giorno con i stessi pneumatici, poi ci possiamo sbizzarrire in giudizi.
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    :eek: allora deve esserci qualcosa che non va in quei tempi; a parità di peso e con 90cv in più sono impossibili solo 2 secondi [-X

    Forse si sono sbagliati in bmw, volevano scrivere 6:48 :mrgreen:
     
  11. Mandi

    Mandi Kartista

    111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    Ci credo poco anche io... solo che di fonti riguardanti il peso ho trovato quelle.. :mrgreen:

    Facendo però un rapido calcolo, con il rapporto peso potenza e i cavalli delle auto in questione, si ha che la CSL (3,84Kg-cv) pesa 1382,4 kg e che la M3 GTS (3,4kg-cv), pesa 1530 kg. Forse così le fonti sono più attendibili, sempre che il rapporto peso potenza sia giusto :mrgreen:
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    896
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    aspettiamo qualcuno che ci illumini sui pesi...:wink:
     
  13. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    o che qualcuno la prova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.573
    1.132
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Pesi riportati da Sport Auto:

    M3 CSL 1.421 con pieno di carburante

    M3 GTS 1.546 pari condizioni...
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non si può valutare la bontà di un'auto del genere in base alla prova di una testata giornalistica. Troppe le varianti in gioco, troppe le differenze che si possono facilmente percepire.

    Quindi, prima di mettere al rogo la GTS, occorrerebbe un confronto autorevole. Sicuramente da appassionati ci aspettavamo di più, magari anche in termini di potenza. Ma ci deve essere per forza una ragione alle spalle se e tecnici si sono concentrati in altre direzioni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.573
    1.132
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Bei tempi andati...Quando la CSL stava davanti alla GT3...

    ](*,)

    />
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.573
    1.132
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    ps: forse senza rollbar la differenza di peso tra le due migliori emme di sempre sarebbe stata di soli 75 kg circa...Andrebbe ricordato questo parametro a dire il vero...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. willy.z

    willy.z Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    320D E46 berlina
    ...probabilmente il passaggio al V8 è stato dettato dal fatto che il 6 cilindri non poteva essere tirato di più garantendo adeguati margini di sicurezza sulla durata....o forse perchè volevano utilizzare V8 visto l'impiego per il DTM :-k

    Sta di fatto che togliendo un po' di peso (1427 kg con pilota e 30l di benza) e mettendo su "un paio" di cavalli (600cv...530cv alla ruota...con turbo) si straccia il record del Nurburgring della E92...nonchè di altre macchinine tipo Pagani Zonda F Clubsport e Carrera GT

    http://www.bimmer.ru/news/2009/01/12/loaded-bmw-m3-csl/

    Diciamo che questa è una versione troppo estrema a livello di finiture interne e di comfort...ma a differenza di molti tuning fatti un po alla ca@@o questo ha un riscontro in pista :lol:

    Comunque l'ultimo rettilineo dura più o meno 40 secondi di cui almeno 25 in pieno...li la E92 ha fatto sicuramente la differenza...senza quello sarebbe stata almeno 3 secondi più lenta!!! (non mi caziate, la stima è fatta a occhio vedendo la differenza nella varie prove di accelerazione!!!!!)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Punto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. willy.z

    willy.z Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    320D E46 berlina
    E' un'auto nata per il DTM...deve essere equilibrata per forza...altrimenti sarebbe meglio che non la schierassero!
     

Condividi questa Pagina