BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M3 E92 GTS: solo 2 secondi più veloce della E46 CSL

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 22 Agosto 2010.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Rapporto peso potenza:

    M3 E92 GTS: 3,4 kg/CV

    M3 E46 CSL: 3,85 kg/CV


     
  2. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    In rettilineo, sì.

    In curva, il peso, ti fà aumentare il sottosterzo in entrata, e quindi riduce la velocità di percorrenza. E al Ring c'è nè di curve.

    Non esiste rimedio alla forza centrifuga, neanche la migliore elettronica ti tiene dentro la curva se entri troppo forte [-X
     
  3. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    azz la e92 è avvantaggiata anche è come possibile allora?:-k
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Tecnicamente la GTS è una spanna sopra a livello tecnico...

    ...ha un telaio evoluto rispetto a quello della E46...

    ...ha sospensioni racing regolabili...

    ...ha un roll-bar che irrigidisce la scocca...

    ...ha freni che finalmente frenano senza tanti patemi di vibrazioni e altro...

    ...ha un'aerodinamica regolabile...

    ...ha un motore più pieno ai medio bassi e più potente...

    ...paga solo in un peso maggiore ](*,)](*,)](*,)
     
  5. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    è ho capito xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...ma di motori siccome non sono molto esperto come siamo? di cilindrata? l'e92 deve avere più cavalli e quindi compensare il peso maggiore...
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh meglio del rapporto peso potenza che ti ho postato sopra...:wink:
     
  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    si grazie ma siccome sono un pò disinformato su queste cose mi sapresti dire tutte e due le motorizzazioni?:wink:
     
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    per curiosità per altro:mrgreen:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    M3 E46 CSL: 3,2l 6L 360cv

    M3 E92 GTS: 4,4l V8 450cv
     
  10. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    grazie:wink: ...però è strano forte:mrgreen:
     
  11. Mandi

    Mandi Kartista

    111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    La m3 CSL ha 360 cv, ricavati da un motore 6 cilindri 3.2.

    La m3 GTS è passata dai 420 cv della normale m3 e92 ai 450cv, passando da un motore V8 4.0 a uno 4.3.

    Come 0-100, la CSL scatta in 4,9 secondi, contro i 4,4 della più moderna GTS.

    A mio parere la GTS è stata un flop, una M3 non riuscita... Solo 450 cv?? Quando i SUV ///M ne hanno 555 con quasi la stessa cilindrata...

    Se avessero messo un motore sopra i 550 cv, forse si sarebbero un po' più avvicinati ad avere una simil R8, made in BMW... così è di poco superiore al 4S, con prezzi di molto superiori a questa..

    Con la filosofia BMW, marchio con consumi ed emissioni minori rispetto a Audi e Mercedes..sarà dura avere una M3 degna di essere chiamata GTS..con prestazioni degne di un marchio che finora non ha mai deciso di produrre motori da supercar..

    Proporrei un 6.0 V12 diesel ottenuto dall'unione di due motori delle nuove 40d :mrgreen:
     
  12. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    io saro fissato ma il peso lo paghi in accelerazione frenata e tenuta in curva, è l'unica giustificazione, cosa che senti meno in accelerazione, infatti va di piu'......
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Bisogna sapere la differenza di secondi al km tra le due gomme, che gomme montava la gts?

    Se non erro, pzero corsa system e sportcup VERE sono confrontabili come tempi.
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma di quanto differiscono come peso le 2 top? (gts & csl)

    comunque se il metro di misura è una car da pista concordo in buona parte che debba esser al limite....ma su una gran turismo stradale molti di voi si ostinano a credere di poter ottener auto da 900-1000 kg#-o ma dai và!

    appena piove con una potente sportiva da 900-1000 kg solo di acquaplaining va dritto sul primo guardrail, senza parlare di crash test e della robustezza "generale" di telaio e organi dinamici che neccessitano di una considerevole massa/sezione
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh... la CSL, a parte un telaio e un assetto efficacissimi, ha un motore eccezionale, cosa che non è il V8 seppur più potente. La migliore M3 di sempre è la E46, CSL o meno, la E92 non è una purosangue BMW, ovvero con il 6 in linea.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si è più volte discusso delle differenze prestazionali dei due motori.

    Il 6L è un motore eroico e per molti anni ha dato tutto quello che poteva dare alle M su cui è stato installato.............ma.......

    .....ma ormai aveva dato davvero tutto nella sua declinazione da 360cv, ma non era più possibile svilupparlo con le nuove normative euro 5, ma.....ma.....ma.

    Il discorso non è di motore, anche perchè un 4.3 da 450cv (sul quale anche io sono deluso visto che mi aspettavo qualcosa di più da un motore in configurazione pronto track day) spinge sempre e comunque di più di un 3.2 6L da 360cv, così come il "semplice" 4.0 V8 da 420cv spinge di più, fateve una ragione una volta per tutte.

    Il discorso è che cmq la GTS è concettualmente più estrema di una CSL e allo stesso tempo non è efficace come lei.

    Imho gran parte del problema sono le gomme, ma è anche molto probabile che la GTS non abbia quell'equilibrio "magico" in possesso della CSL che tanti appassionati ha fatto innamorare.

    Ho un amico passato dalla CSL alla F430 e poi alla Scuderia..................

    ......rimpiange ancora la CSL.
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Piuttosto di spendere 140 mila euro per una gts, mi prendo una m3 e92 semestrale e faccio gli upgrade che ritengo utili...

    ah dimenticavo... con quello che mi resta in tasca compro anche il CSL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mandi

    Mandi Kartista

    111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
    (La gara vera e propria inizia al minuto 2:20)

    Non c'è dubbio che il salto tecnologico lo si è fatto, da 0 a 100 la GTS strabatte la CSL..aerodinamicamente è migliore la GTS, il motore è sempre a favore di questa.. eppure da soli 2 secondi sul Ring.... quindi presumo siano le gomme...

    Per quanto riguarda il peso, la CSL dovebbe essere attorno ai 1495 kg, contro i 1490 circa della GTS, e i 1675kg dell'M3 normale..

    Ma.. queste sono solo voci?

    http://www.omniauto.it/magazine/3576/la-nuova-bmw-m3-csl-si-avvicina

    http://carfreaks.net/photos/m3spyshots/
     
  19. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    è lo stesso pilota a guidare? può fare molta differenza..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Ragazzi... io sono fissato con un motore solo di BMW ed è il V10....

    provate a pensarci una M3 Gts con il V10 da 507Cv.

    mamma mia un capolavoro...

    O.T.(quanto cambia di peso tra i due motori il V10 e il V8)?
     

Condividi questa Pagina