BMW M3 E46 vs AUDI RS4 B5 ----- POVERA M!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Racer, 7 Febbraio 2009.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    la battuta è sempre una , il 335i va forte sul dritto ma poi quando iniziano le curve...Guardate che non è una panda eh , io delle voltè prendo delle curve ad altissima velocità senza accorgermene , mah...Vorrei proprio vedere se un 335i guidato da uno bravo è lento in curva..
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Le pagine del Forum sono piene di interventi che gridano all'intervento dei moderatori, all'indignazione per l'ennesimo messaggio scomposto dell'altro. Vi invito a riflettere onestamente e con calma sui vostri interventi, prima di pensare a quelli degli altri.
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    IMHO le trazioni AWD hanno sempre un'accelerazione da fermo praticamente imparagonabile. Ho da poco visto un video di una subaru STi (modificata da 440 CV) che le ha date in accelerazione ad una Gallardo superleggera. Certo però che ad un'accelerazione migliore, pecca sulla velocità massima ;)
     
  4. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Ciao a tutti!!!ho letto tutto il 3d e vi voglio dire anche la mia.....però prima leggetevi il primo post di questo 3d http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149192

    secondo me i video di yt sono si da vedere ma non prenderli come verita assoluta...l'unica cosa valida è prendere le due auto in questione(in versione originale per poterne esaltare pregi e difetti) e andare in una pista non troppo veloce(per cercare di sollecitare la meccanica ed il telaio visto ke il motore valido lo hanno entrambe) e girare come dei matti.....
    Forse a fine giornata avrete tratto conclusioni ricordando ke cmq ci sono una miriade di variabili ambientali e meccaniche.

    Conclusioni: M3 E46 eh mej!!!(in romagnolo,in italiano il meglio!!):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Forse sullo spunto. Ma una volta presa aderenza la dispersione di potenza per le 4 ruote motrici è un handicap...
     
  6. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    ma la Gallardo non è 4wd anch'essa?
     
  7. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    30 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19.995
    G31 520d xdrive Msport
    si
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    lo spunto lo posso anche capire..anzi,piu hai potenza,peggio è!la trazione è assai importante anche se è vero che nel complesso l'integrale ti ruba un po della cavalleria totale alla ruota...
     
  9. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    si ma sono tutte e due integrali, quindi l'esempio non calza....
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :eek: Allora,se la Rs4 le prendesse dalla M3 in accelerazione da fermo significherebbe che l'audi può mettersi a fare tricicli per bambini,perchè sono due macchine con peso simile e motore simile,che dichiarano gli stessi cv,solo che l'audi è 4wd e l'M TP.
    Io con la mia vecchia Sti (elaborata) davo paga a una montagna di macchine sullo 0-100,anche dotate di molti più cv ma anche molto meno efficaci a livello di grip in partenza salvo poi perdere di competitività dopo i 220/230 soprattutto per aereodinamica e per lo sbalzo di rapportatura tra 4° e 5°.
    Fino a quella velocità andava più forte dell'M3 e46 e anche di 996 S tiptronic :biggrin:.
    Ho provato a fondo l'e92 e ti posso garantire (a mio parere ovviamente) che è superiore all'audi come handling,motore in generale,sterzo,comunicatività etc.L'audi diventa superiore sul bagnato dove fa valere il maggior grip della trazione integrale.E' risaputo in definitiva che il 4.2 audi è inferiore di una spanna al 4.0 bmw M come prestazioni.
    Cosi è come la vedo io :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :-k Scusa ma non ho capito dove vuoi arrivare...
    All'inizio dici che se RS4 le prendesse da M3 potrebbero smettere di produrla, poi dici che con l'Impreza 4WD davi paga alle TP più potenti... E alla fine che il 4.0 BMW è superiore una spanna.... Chi vince allora 'sto 0-100???
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Grazie tante ma con sotto il sedere un 6.2 litri anche io volo... :mrgreen:
    Eppure pensa che anche lei con quasi 40 CV in più, sul giro in pista le prende dalla Emmona...
    ... Goduria.... :mrgreen:
     
  16. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    vero, l'M è senz'altro la + specialistica....
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Che manici!!!:wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Più che altro non fanno una traiettoria giusta.](*,)
     

Condividi questa Pagina