BMW M3 E46 vs AUDI RS4 B5 ----- POVERA M! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW M3 E46 vs AUDI RS4 B5 ----- POVERA M!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Racer, 7 Febbraio 2009.

1. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il motore montato sulla McLaren F1, doveva essere montato sulla M8 (base 850i), poi però la casa non ha prodotto l' M8 per motivi "politici" (era in corso una pesante crisi petrolifera al tempo), ma il motore in questione era nato ed industrializzato per produrre numeri non proprio limitatissimi come quelli della McLaren F1.

La Ferrari come motorista ha solo il vantaggio di poter spendere nel processo di realizzazione dei motori più delle altre per costruirli e quindi utilizzare materiali molto costosi senza troppi ripensamenti, altri non ne ha e questo è un dato di fatto.

2. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    e pensa che te lo dice uno che quando vede il film o i documentari di enzo ferrari si emoziona... quindi capirai che non sono felice ne ho motivo di "togliere" qualcosa a ferrari.

3. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Quindi non parliamo di PAGANI con un modestissimo motore Mercedes.

4. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Boh adesso il discorso si è spostato su discorsi tra motori aspirati ecc.. ma il discorso era il paragone tra Bmw e Ferrari..
    A me non interessa chi può spendere di più o di meno.. infatti non c'è paragone... se tu mi porti la massima espressione motoristica Bmw e io la massima espressione motoristica Ferrari non c'è storia... e hai ragione la ferrari può spendere di più e proprio per questo non sono paragonabili..
    Ormai non è questione di bravura dei tecnici e degli ingenieri.. ormai in termini motoristici hanno scoperto e fatto tutto..
    pensiamo che le F1 sono dei 2.4 aspirati che erogano 800cv (ok sono eccessi che non arrivano a 5000km) ma questo dimostra che se lasciati a carta bianca ingenieri e tecnici ormai possono tutto.. e cmq neanche in F1 hanno carta bianca..

Cmq anche io sono un forte sponsor delle auto tedesche.. secondo me non hanno rivali.. ma escludendo le top class tipo ferrari porsche lambo ecc..

5. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Invece da "scoprire" c'è ancora molto, non tanto a livello di "cose", ma come poter utilizzare soluzioni costose, nella produzione normale o speciale con numeri elevati e qui BMW negli ultimi decenni ha insegnato molto a tutti.

6. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma fai davvero? ma leggi quello che scrivo? mi vieni a paragonare la veyrona allora ti rispondo aspirato! io non detto che ferrari può spendere di + infatti è l'esatto contrario! TI SEI RISPOSTO DA SOLO QUANDO DICI CHE LE F1 VANNO FORTE MA DURANO POCO E CHE GLI INGEGNERI POSSONO TUTTI!!!
    CIè CHE BMW HA IN + DI FERRARI è PROPRIO CHE RIESCONO A FARE MOTORI VELOCI MA CHE DURANO 300.000KM!!!!!
    BLINKMAN TI STAI CONFONDENDO DA SOLO LASCIAMO PERDERE.

7. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Non hai capito quello che volevo dire.. cmq dai lasciamo stare.. tanto ho capito che quì niente e nessuno può battere una BMW..

8. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Vedi Che Ti Comporti Da Bambino

9. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :rolleyes::rolleyes: obbiettività massima..

10. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    ma non è essere bambino...
    ma va bene che siamo su Bmwpassion però non è possibile che per voi non esistano auto migliori delle Bmw..
    cosi non è divertente..

11. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non credo che abbia detto questo, però ricordiamoci che la Bmw sta in F1 alla pari di Toyota, Honda, Mercedes e non figura proprio il gruppo Volkswagen.

Con ciò non voglio dire che non sanno fare dei grandi motori, anzi la Porsche secondo me con la GT3 ha fatto un motore che è il migliore al mondo nella sua categoria, lo stesso motore della Carrera GT è allo stato dell'arte, però stiamo parlando di motori che stanno su auto dal costo stellare.

Quello che io trovo eccezionale in Bmw, è che riescono a produrre dei motori come il V10 o il V8, che se non sono allo stato dell'arte, poco ci manca (ricordo che il V8 alla sua uscita è stato eletto miglior motore sportivo del mondo nella sua categoria), montati su vetture che costano la metà delle più blasonate pur non avendo nulla da invidiare.

Prima è stato scritto che i motori M sono costruiticon processi industriali e non è del tutto vero, vengono assemblati a mano uno per uno e portano la firma dell'ingegnere che li ha assemblati.

Io sono grato alla Bmw, perchè grazie alla M3 ho potuto comprare un'auto che altrimenti non mi sarei potuto permettere e quando spingo il pulsante di accensione, risveglio uno dei motori migliori al mondo.

Tutto questo con Audi non ce l'ho.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Mi sa che è così un po su tutti i forum! Certo, chi ha scelto bmw lo ha fatto perchè la preferisce, lo stesso chi ha scelto altri marchi, quindi è normale che si parli bene dell' auto che preferisci e che hai acquistato!
    Io non capisco quelli che vengono su un forum bmw e pretendono che i possessori ///M dichiarino la sconfitta all' audi oppure ad altri marchi. ///M per me ha vinto ogni sfida nel momento in cui l' ho aquistata perchè l' ho preferita a qualsiasi altro marchio, e non ci sono video o cartacce di banchi rulli a potermi convincere del contrario!

14. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Una rep più che meritata!

15. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    francesco ho letto molti tuoi interventi...
    mi aspettavo una tua uscita!!:biggrin:

16. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    fatto sta che prima audi ha fatto il v8 sulla rs4 e poi lo ha fatto bmw sulla m3

e allo stesso modo prima audi ha fatto il biturbo ed ora lo sta facendo pure bmw.

se questo non è copiare non saprei come in altro modo definirlo :wink:

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E qui ti sbagli, l'ultima M3e46 la GT.R montava proprio un V8 quello da cui sono derivati l'attuale ed il V10 con l'aggiunta di due cilindri.

E comunque sia l'Audi l'ha fatto male.:lol:

18. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    forse mi sono espresso male
    ma intendevo:

visto che bmw sta copiando i motori dell audi,

sarebbe bene che si mettesse a copiare pure gli interni molto belli dell'audi che quello della m3 sono miseri miseri :wink:

19. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusa 997s ma quello che dici non ha un minimo fondamento nel senso che dopo aver fatto il motore s54 bmw non poteva far altro che produrre un v8 aspirato per il semplice motivo che fare un 3.5 aspirato da 8.500giri da 400cv sarebbe stato un motore eccessivamente tirato e non adatto a quello che deve essere una m3.

20. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    si ricord gt-r ne vendevano una in germania quando presi la m3 e46.

Condividi questa Pagina