ciao a tutti volevo sapere se posso mettere oltre la normale benzina 95 ottani solo la 98 ottani o anche 100 ottani della shell v-power.grazie ho avuto l'impressione che a differnza della 95 con la 98 ottani fosse leggermente diverso il rumore del motore.che ne pensate?
Sicuramente la 98 ottani non le fa male, essendo che prestazioni e test sono stati fatti con quel tipo di benzina (dovrebbe esserci scritto qualcosa in riguardo sul libretto). Per la V-Power, tutto ok, io sono passato dai 95 della "normale" alla V-Power, e la differenza e' davvero notevole, sembra quasi un'altra auto !
la v-power da 100 ottani il benzinaio mi ha detto che la v-power da 100 ottani il benzinaio mi ha detto che la macchina potrebbe pure non accetarla.sullo spertilino della benzina c'è scritto 95 98.100 non ci sta scritto.
Re: la v-power da 100 ottani il benzinaio mi ha detto che Il benzinaio che ti ha detto così non capisce niente. Un numero di ottani maggiore è solo benefico per il morore. Lo trovi scritto anche sul manuale d' uso e manutenzione. E' normale che il suono dello scarico cambi. E' dovuto al fatto che con una benzina a più alto numero di ottani il motore usa dei valori di anticipo di accensione maggiori, da cui risulta un suono più pieno e intenso per via della maggiore pressione delle onde di scarico, e una maggiore potenza sviluppata . :wink:
Re: la v-power da 100 ottani il benzinaio mi ha detto che Ma infatti è quel che gli dicevo io... Perchè hai quotato me?
Re: la v-power da 100 ottani il benzinaio mi ha detto che Sì infatti, eccome. Anzi, secondo me se ci metti pure l'additivo e la fai arrivare a 105 ottani la beve bene!
Re: la v-power da 100 ottani il benzinaio mi ha detto che Però così non passi più il test dell'antidoping...
Re: quindi meglio 100 ottani Boh...non saprei quanto una M3 E46 di serie possa avvantaggiarsi con la 100 ottani rispetto alla 98 ottani. Se come credo (e spero....) in Motorsport hanno fatto le cose come si deve nel definire la mappatura di serie del S54 ho il timore che quel plus in piu' offerto dalla 100 ottani rimanga inutilizzato.