Si si sicurissimo era un 997, di questo ne sono sicuro al massimo poteva essere un carrera normale e ci aveva attaccato la sritta 4S, anche se mi è sembrata + larga ma comunque non ci voglio mettere la mano sul fuoco comunque la macchina era nuova, targava CW quindi freschissima x Gabri343: si la mia è 3200
non ti credere che l'E46 vada tanto di più.. ok ha una 20ina di cv in più, ma pesa anche un 100inaio di kg in più... e poi per chi vuole fare il pignolo sulle gomme l'E46 le monta un pelino più larghe e con rotolamento maggiore quindi perde un po in prestazioni rispetto alla E36
secondo me, più semplicemente non voleva tirare troppo, tutto quà! capita anche a me, tiro un pò ma poi mollo e torno sulla mia velocità di crociera perchè alla patente ci tengo e non mi sembra il caso di 'buttarla' per una stupida gara.
Mi spiace ma sono dubbioso... Hanno già provato la 997 4s in pista e gli da 0,2 sec alla 996 turbo (non quella da barboni ) al giro secco. Detto questo a voi le rifelssioni, ah da notare anche che la turbo ha la distribuzione della trazione fino al 40%( :question: ) sull'anterione e la 4s no, questo per evidenziare il perfezionamento della dinamica sul misto...
non si sta parlando di giro su pista, ma di velocità sul dritto in autostrada, è parecchio differente, per assurdo se arrivasse un cumenda in maibach darebbe cacca a tutti Qual'è la Porsche... da "barboni"?
ho visto che dichiarano una V-max di 288km/h per questa porsche... e monta delle 305/30 19 l'M3 E36 ha i 17" e senza limitatore dovrebbe arrivare sui 280 buoni... l'M3 ha 321cv e la porsche 355.. purtroppo non sono riuscito a trovare il peso... ma secondo me ci sta.. anche guardando la differenza di pneumatici
parlando di velocità effettiva (senza limitatore) il 3.2 E36 è a tutt'oggi ll motore M3 più veloce: M3 E36 3.2 --> 285 Km/h M3 E46 CSL--> 280 Km/h M3 E46 3.2 --> 280 Km/h M3 E36 3.0 --> 267 Km/h la Z8 arriva invece a ben 290Km/h effettivi!!!!
Io credo che il coupè segni qualche km/h in più perchè, teoricamente, dovrebbe avere un cx migliore...
Luca ieri ho visto un E36 coupè con lo spoiler anteriore come il tuo... veramente bello, solo che in quel caso tutto il resto faceva ridere: assetto all-road, cerchi da 15" rovinatissimi, ala posteriore in stile dtm e un sacco di cattivo gusto... una porcheria, insomma, però lo spoiler ant è proprio bello!
secondo me (ovviamente ) è il più bel paraurti after market per E36... ce ne sono parecchi di simili (seidl, rieger, kerscher, ecc) ma come questo dell'esquiss non ce n'è e poveretto lasciagli tempo, farà un pezzetto alla volta no?? anche io ho fatto tutto a vari passetti... prima frecce bianche, poi cerchi da 16, poi paraurti ant, poi specchietti, e via dicendo...
A quelle velocità non credo proprio che poteva permettersi di "non tirare troppo"...o tiri o vai piano... non ci sono vie di mezzo anche perchè prestazionalmente non è ci sia molta differenza, io parlo sempre di strade veloci e non di pista dove sicuramente la porsche avrebbe la meglio. dati alla mano posso postare le prestazioni rilevate da una testata giornalistica di tutto rispetto; __________________(0-100Km/h)______(0-1000m) Bmw M3 e36 3200:______5,43"__________24,36" Bmw M3 e46 SMGII:_____5,48"__________24,88" Porsche 997 carreraS:____4,67"_________23,51" Su carta la porsche è + veloce della e36 di un secondo scarso sullo 0/100 e rimane costante fino a 1000m per di piu' i dati che vi ho riportato corrispondono alla versione a trazione posteriore della S quindi sicuramente piu' veloce rispatto a quella che ho incontrato. poi ripeto sto' parlando di dati su carta, poi la realtè è sempre differente pero' è soltanto per dare un'idea.. P.S. Con questo non voglio dire che la m3 e36 sia meglio di un carrera 4S, assolutamente, anzi vi diro' di + per me quell'auto è un sogno