Io di assicurazione pago il doppio m3 cabrio del 2002 Per il resto come spese siamo li e io venivo da un 325 e36, solo che io con le gomme non faccio piu di 15000 km usando gomme buone (pirelli, michelin, bridgestone ) e guida tranquilla solo qualche uscita in pista 1, 2 volta l'anno:wink:
secondo me nei vostri conteggi non tenete conto di uno dei costi più alti per un auto: la svalutazione.
Nel momento in cui venderò la mia avevo già intenzione di fare un bel "reseconto" di questi anni con la M, mettendo anche tutti i costi sostenuti (essendo intestata alla ditta ho tutti i costi registrati, dall'acquisto e vendita alla benzina), che sono sicuramente oggettivi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dunque secondo me se usi l'auto tutti i giorni e fai il traffico il Gpl va benissimo. Lascia perdere i vari puristi del sabato e della domenica. In quel modo hai prestazioni - spendi di meno e non ultimo inquini meno. Per quanto riguarda i costi di gestione quelli sono direttamente proporzionali all'uso che ne fai. Se la utilizzi anche in pista la lista della spesa e dei relativi è decisamente lunga. Se ti limiti alla guida da comune mortale sei nella media con un bollo abbastanza alto ma con assicurazione accettabile se stai in una classe di merito bassa e togli incendio e furto.:wink:
è ovvio che anche rinunciando a tante cose,se non si guadagnano piu di 1500 euro mensili l m3 è bene che rimanga un sogno...
Puccio vedila come vuoi... il tuo è semplicemente lamentarti... tu dici (prendo te come esempio perchè l hai scritto tu) che fai casa/lavoro e nient altri sfizi... vabbè dipende da che casa hai e che lavoro fai, quindi la tua mi sembra una visione puramente soggettiva... l unica costante è il bollo, il resto sono variabili (dall assicurazione al chilometraggio che fai passando anche per il fattore "c" nel senso di incidenti/guasti della vettura)... quindi o definisci la tua situazione "chiaramente" oppure sembra solo un inondare questa discussione di "si è mantenibile" o "no è costosa" fino all infinito... saluti
I confronti sono fattibili, ma ripeto, a parità di condizioni, non tanto per fare i furbi o che, ma proprio perchè si rischia di perdere di vista delle cose, che poi possono rivelarsi determinanti. In molti pensano che il "problema" nel mantere una M3 siano i consumi e il bollo, molti fanno i conti su quello, poi quando vedono: gomme, manutenzioni, costo pezzi, assicurazione per coprire situazioni più pericolose ecc. rischiano di trasformare un sogno in un incubo e non usarla mai!
Sono pure io un cliente Zurich, vediamo quest'anno cosa mi fanno, (classe 5, mai un incidente), ma solo RCA pago già più di te.
Vediamo, perchè ultimamente come l'ho tuningzzata, sta un po' troppo attirando attenzioni, e la cosa non mi fa felice....
mi lamento? non direi, al limite mostro una realtà che pochi conoscono. mi sembra che molte persone diano poco peso al valore dei soldi. che situazione devo definire? mi pare chiara. ho una casetta modesta, circa 100mq, 1 bagno, no posto auto. faccio un lavoro onesto, alcuni mi dicono che è estremamente prestigioso, impegnativo (10 ore/giorno ca.) e malpagato, ma già va di lusso averlo credetemi!!! 1/3 di quel poco che guadagno va fra tasse e contributi, per andare a lavoro DEVO usare l'auto perché può servirmi a volte per uscite di lavoro. ringrazio il cielo per non avere affitti o mutui altrimenti col cavolo che riuscirei a rendermi "autonomo", la casa è già di proprietà. potevo scegliere di continuare a vivere coi miei, ci avrei guadagnato e avrei pure il 335i parcheggiato nel garage (dei miei), ma ho pensato che c'è un tempo per tutto, e a 29 anni è tempo di percorrere la propria strada e non pesare più sui miei genitori. che mi han chiesto "preferisci l'auto nuova o la casa?" ecco, secondo voi cosa ho scelto? e non me ne pento, vi assicuro, perché al di là delle difficoltà, ho aperto gli occhi su molte cose PERO' OCCHIO CHE SI VA O.T.!!! io contestavo il fatto che si considerassero "bazzecole" 200 euro/mese di differenza
continuo a leggere lamentele... a me sembra solo che tu ti sia "accontentato" ma se va bene a te, immaginati a me... (non vederla come una cosa negativa) son sicuro che vivere da solo dev essere un bell impegno e è innegabile che mantenere un auto come quella in questione sia mooolto piu oneroso di altre vetture "che fanno lo stesso sporco mestiere"... ma son scelte... siamone almeno consapevoli... magari poi salta fuori che chi mi dice "tu sei pazzo a mantenere un m3, io non riesco mai nemmeno ad uscire a cena una volta al mese", poi c ha sky con 8500 canali e spende 50 euro al mese, oppure va in ferie 2 volte all anno, o spende una fortuna ai videopoker... (son solo esempi) cioè per intenderci alla fine le valutazioni su un forum si fanno in maniera generale, e la considerazione generale non solo mia, ma di molti altri possessori di M3 è che: non è impossibile mantenere un M3 se si rientra in certi parametri nemmeno troppo elevati...
no no capiamoci che è meglio. io non dico che è deficiente chi si prende un'M3 invece di altre auto, sia l'M3 nuova piuttosto che usata. ho semplicemente criticato (si legga pagina precedente) il fatto che "200 euro al mese non fanno la differenza". che poi tu possa credere che ho la tv al plasma e/o sky con l'impiantone bose mi può andar bene. ma ti deluderò qualora mi venissi a trovare la vecchia sony tubo catodico 29 pollici del 1993 (che mi ha regalato un collega più anziano perché lui si prendeva la tv a led ) è dura a morire mantenere l'M3 non è impossibile, ma dipende da molti fattori. oltre alla disponibilità economica, dipende anche (e molto) dalla strada che fai. se lavorassi a 2km da casa andrei a lavoro in bici e userei l'auto solo nei weekend. e un'M3 potrei mantenerla senza problemi. ma facendo 2200 km/mese è un altro discorso. ma d'altra parte si ritorna a quanto detto sopra: è inutile dire che mantenere un'M3 costa poco più rispetto a un 320i se con il 320i ci facevi 1800 km/mese e con l'M3 ne fai 400
Mi sento chiamato in causa...forse nn mi sono spiegato bene quando ho scritto questa frase, ci riprovo e poi basta chi la vuole intendere bene altrimenti pazienza. Se qualcuno stà pensando di prendersi una M3 deve cmq considerare un esborso economico minimo nell'ordine di 200 euro al mese in più rispetto a quanto spende ora con un altro tipo di macchina. Quindi sti benedetti 200 euro o più devono essere di quelli che NON TI CAMBIANO LA VITA, e non quelli che ti servono per pagare l'affitto bollette o il cibo... Di conseguenza chi ha il sogno da realizzare o li ha sti benedetti soldi da "investire" o il sogno rimane tale...nn si parla di soldi che cascano dall'albero, ma di soldi che cmq servono per una passione, perchè nn è detto che chi ha un M abbia pure uno stipendio da favola, semplicemente sacrifica certe spese per altre, di certo nn spese che ti cambiano la vita. CAPITO !!??? Per altro evitiamo di fare dei moralismi sul senso del denaro e le vittime che nn riescono ad arrivare a fine mese con uno stipendio di 1.000 euro, quando si ha la casa regalata da papi a 29 anni ... senza mutuo e senza affitto ... Senza offesa eh ... Io la casa nn ce l'ho, l'M me la son pagata e me la mantengo da solo. Concludo dicendo che cmq tutti sono liberi di investire i propri soldi nel modo che più ritengono opportuno, pure quei 200 euro che nn cambiano la vita.
ho solo giustificato il mio intervento con terzi che sono saltati fuori dopo, non avevo intenzione di riparire la diatriba, tant'è che io e te ci eravmo chiariti una pagina fa
Tranquillo, per me no problem, il chiarimento è più che valido ho solo voluto sottolineare una volt ain più il mio pensiero...alla fine siamo su di un forum uniti dalla stessa passione ... :wink: