Pace e bene! Ho la Emme da 3 mesi, percorsi 5500 km, media percorrenza di 7.2 km-l. . Vettura assicurata Ras, prima classe, controvalore pari a 22500 euro, spesa annua di euro 1876. . Un treno di Pilot da 19" sta sulle 1100 euro, la coppia ant. si cambia ogni due post. . A breve la porterò in Bmw per il tagliando, vedremo la spesa! Ciao! Ps 10 euro ogni due settimane di autolavaggio. . 30 servizio completo su sedili elettrici reclinabili. . lol
che assicurazione è scusa? che classe sei adesso? poi 700 euro a mantenere una macchina sono tanti e lo so, ma è l'unico vizio che ho, non lavoro per la macchina, ma faccio del sacrificio che devo fare comunque.
non è questione di esagerare o scoraggiare, i soldi li tiro fuori dalle mie tasche e lo so quanti ne tiro fuori, e poi leggete bene prima, sono uno che si fa sui 20-25k killometri! no 10k
aspetta ragazzo, tu credi che io sia contento di pagare 2600 euro di assicurazione, anzi lo pagata ieri la rata, vuoi che la metto sotto scanner e te la faccio vedere? ho pagato 1400 euro compreso le tasse, io ero in 12 classe adesso sono in 17 come classe.
Questo vuol dire molto martinux, io sono in 1 classe da 2 anni, pagherei probabilmente 1000, 1200 euro non di più...
Ragazzi scusate eh io, come detto sono in 1 classe, ho telefonato alla mia assicurazione e mi ha detto che rispetto alla mia 320dtouring 2005 con un m3 smg del 2004 mi aumenterebbe di 60 euro all'anno!!! Quindi, considerato che faccio 22.000 km l'anno circa ---------------------------------------------------------------------- 320d touring assicurazione 1000 bollo 370 gomme 900 --1 treno l'anno man ord 400 gasolio 1920 TOTALE 4590/12 ---- 382 al mese ----------------------------------------------------------------------- M3 2004 SMG assicurazione 1060 bollo 780 gomme 1650 --1 treno e 1/2 l'anno man ord 500 benza 3684 TOTALE 7674/12 ---- 639 al mese ----------------------------------------------------------------------- Non ho calcolato la manutenzione straordinaria appunto perchè è straordinaria e c'è su tutte e 2 non si sa quando, per esempio sulla mia non ho mai fatto niente di straordinario io.. Ricordatevi che è compreso anche il carburante!! P:S LA VOGLIOOOOOOOOOOO
Hai dimenticato che in 22.000 km anno, le gomme le cambia almeno due volte l'anno sulla M3, forse (per combinazioni) un anno le cambi una volta sola, ma calcola almeno 1900-2000€ di gomme sulla M3.
SEcondo me il giusto sta nel mezzo quindi col touring 1 treno l'anno, con la M 2 treni ogni 3 anni che quantificati sono 550 euro annui....adesso lo aggiorno..
Con 22.000 km/anno? Guarda che più di 14-15.000 km con l' M3 non li fai, te lo dico per esperienza, con altre auto non mi pronuncio, ma con l' M3 vai tranquillo che un cambio gomme ogni 8 mesi medi sono mooolto plausibili.
Non ho letto tutto il topic,ma dico la mia modesta opinione. L'm3 e46 come spese non è nulla di esagerato,specie in confronto alle più comuni Bmw 6L benzina(320,323,325,328,330), chi si accinge a prendere un M3 deve certamente considerare un consumo maggiore di carburante,nulla di ecclatante,anche perchè non è un auto che generalmente si usa per far molti km annui,altra spesa da non sottovalutare è il bollo,che non è proprio abbordabilissimo "utilitaria style",per il resto considerando assicurazione e manutenzione ordinaria,va detto che è un auto abbastanza umana,i service li puoi far fare anche da una brava officina generica,come fanno svariati anche qui sul forum,le gomme le trovi anche da 18 o da 19pollici in vari siti specializzati,ed offerte a prezzi assolutamente concorrenziali. La cosa fondamentale è l'acquisto iniziale,l'auto che si sceglie deve essere in ordine e ancora abbastanza fresca,altrimenti entra in gioco la manutenzione straordinaria,dove le eventuali spese variano caso per caso,se hai la possibilità di prendere una vettura in ordine(va varificata bene) e in garanzia,anche meglio.
Con l'm3 e46 ho visto consumi di circa 7/8km litro(ero incredulo a quanto mi diceva il propr.),con la mia 325ci circa 9/10km al litro,ciclo misto,differenze assolutamente trascurabili.