E36 e E46 sono completamente diversi, già per assicurazione vedo spendere molto più di te, furto incendio l'e46 è quotata più dell'e36.. poi cambiare le gomme una volta in 2 anni, vuol dire che la usi pochissimo, io ho detto che faccio sui 20000-25000 km all'anno, è tutta un altra storia come spese e manutenzioni.
pagavo 1900 vicino ai 2000 fino l'anno scorso, solo l'inizio dell'anno ho avuto tutta la sfiga immaginabile, 2 sinistri in una settimana, che sinistri! alla fine lo pigliato nel cul.. L'M è l'unico vizio che ho, quindi 700 euri al mese ne vale la pena, anche perchè se prendo un 320i spendo sui 400 euro al mese, molto più meritato M.. :wink:
si certo hai ragione, Anch'io avendo una macchina a benzina metterei il GPL, ma se posso permettermi un M3 non metto il GPL :wink:
si infatti per quello dico !!! costa lasciarlo attraccato ma peggio ancora non ci si puo permettere di farlo navigare!!!
AHAHAHAH....cmq, io stesso avevo pensato all'impianto a gas sulla emme per aggirare i blocchi del traffico: il problema era di trovare uno che me lo installasse senza però modificare mezza virgola nel motore...ossia, far finta di collegarlo al motore. poi sembra si siano finalmente accorti che se il problema sono le polveri fini non ha molto senso bloccare chi emette 1 (auto a benzina euro >0) e lasciar girare chi emette 0.99 (auto gPL) e chi emette 100-200 (auto diesel con e senza fap, visto che il fap altro non fa che rendere ancora più fini le polveri emesse) o addirittura 500-1000 (autobus, autocarri...). Però, dovessero tornare alla carica, almeno per me il passaggio a gpl diventerebbe quasi obbligato....alla fine è solo un lasciapassare che pesa qualche kg nel bagagliaio: basta non usarlo.
Le ///Motorsport hanno costi d'officina decisamente superiori alle BMW normali, e meno riesci ad antrarci meglio sarà per il tuo portafoglio. Se ti metti a fare 2 tagliandi all'anno, quello che hai risparmiato in benza dovrai metterlo in mano al meccanico e al gommista, se non di più! Io non ho nulla contro una M3 a GPL, ma sei sicuro che il gioco valga la candela? Se inizi a camminarci risparmierai sì qualcosa in benzina e bollo, ma ti andranno tutti in tagliandi e gomme proprio perchè invece dei canonici 10/15000 all'anno viaggerai sui 25/30000. Fiat Uno Sting a metano + M3 benza, ecco cosa devi fare...hai il tuo muletto che ti porta ovunque e quando sei in festa tiri fuori l' M lustra! :wink: Così facendo (visto che la userai poco) potrai orientari sù esemplari un pò più chilometrati e con un prezzo più allettante. Col costo di una M3 del 2005 con 50000km + GPL te ne fai una del 2003 con 100000 + la cariola da tutti i giorni e ti avanzano pure i soldi per un bel tagliondone per farni almeno altri 30000 (quindi 3 anni!!!) senza spenderci cifre astronomiche e te la godi al 100% delle possibilità.
non penso proprio, io avevo gia preventivato un probabile acquisto di una M3 E46 e il prezzo della mia assicurazione cambiava se non erro di 30 - 40 €... la quotazione tra le due cambia ben poco, in ogni caso puoi chiedere come ho fatto anche io di dichiarare il valore in caso di furto incendio, io nel mio caso avevo nei primi anni messo 12.500 poi mi sono abbassato a 10.000 per limare un po di soldi qui e la visto che la usavo poco. sui km niente da dire assolutamente, facendo piu strada hai sicuramente piu manutenzione sia ordinaria che straordinaria, ma per come la penso io 700€ al mese per una M3 E46 sono uno sproposito! non conosco i tuoi guadagni e non vengo sicuramente a farti i conti in tasca perche non ne ho l'autorità, per il mio stipendio però si potrebbe gia parlare di "lavorare per la macchina..."
non so cosa dire... le cose son tre allora, ho la mia assicuratrice si è sbagliata di farmi il conto, o mi ha detto una cazzata per abbindolarmi o son fortunato io... giuro non saprei, quando ho occasione di tornare a barufare per l'assicurazione della moto nuova mi faro fare un nuovo calcolo vediamo cosa nasce