BMW M3 e costi di gestione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW M3 e costi di gestione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da poopice, 22 Agosto 2009.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    quelli dipenderà poi da che tipo di tagliando uno esegue, se mi cambia olio e filtro non sarà mai come olio + filtro + candele + filtri benzina + aria + clima e il classico "rabbocchi varii"...
    da una parte uno se la cava con un 120€ di olio + 7€ filtro olio metti in conto il lavoro che varia da officina a concessionaria
     
  2. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    -assicurazione 2600
    pagavo 1800 fino anno scorso, ma poi in un anno ho avuto 2 "sinistri" e che sinistri, praticamento lo preso nel cul..
    -bollo 885
    questa'nno pagato 910 perchè l'ho pagato in ritardo

    -manutenzione ordinaria (cambio olio, fitri varie) 300
    cambio olio ogni 10k km

    -manutenzione straodinaria (qualcosina c'è sempre da fare) 500
    qualcosa spunta sempre fuori, ma mica per colpa della macchina, esempio i gommini, il giunto del differenziale ecc.. roba che si consumano

    -gomme 1000-1200
    1150 euro Bridgeston Potenza RE50 tutte 4, ho fatto 11000km quelli dietro devo già cambiarli.

    -freni (solo pastiglie una volta all'anno) 250 euro +450 dischi
    davanti le pastiglie ferodo racing ds2500 mi fanno sui 20.000km
    dietro ho le ferodo normali e ci ho fatto sui 35000km, i dischi li ho cambiati nuovi e sono quasi da cambiare, fatto 35000km più o meno

    -benza 20000-25000km all'anno 4000 euro
    io faccio tanti km, poi la uso quasi sempre in città e sulle provinciali, in autostrada ci vado una volta all'anno, e faccio quasi un pieno di benza in 5 giorni.


    700-800 euro al mese è la media mia personale..
     
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica

    assicurazione (tutto incluso) :
    530€

    bollo : 860€

    manutenzione ordinaria (tagliando olio filtro) : 150€ (per cambiare un filtro e l'olio me lo faccio da me)

    manutenzione straordinaria: io negli ultimi 2 anni ho cambiato gli ammortizzatori e le molle 600€ altro non ho avuto

    gomme : bridgestone 800€ (bon li sono un po in vantaggio ho una misura un po piu piccola)
    ogni due anni quelle dietro ogni 4 quelle davanti piu o meno...

    freni: in 5 anni che ho la macchina ho cambiato le pastiglie dietro e in questi giorni si è accesa la spia e cambiaro quelle davanti 50€ (lavoro sempre fatto da me)

    benza: bon io la uso poco ma non piu di 30€ settimanali

    queste sono le mie spese piu o meno :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Da 880 a €640, ovvero 240€ in meno, ma con un impianto che può costare 1800€, hai voglia a rientrarci...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L' E36 ha costi decisamente più contenuti dell' E46 e l' E36 l'ho avuta per 5 anni dove non avuto alcuna rogna o che, l'E46 è più costosa in tutto.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek:
    Assicurazione 2600€?#-o
    Freni 700€ annui?#-o
    700-800€ al mese per mantenerla?:eek:
     
  7. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    =D>
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [​IMG]
     
  9. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    no dai una M3 con il gpl ? non ci credo #-o:mrgreen:
     
  10. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    sto valutando tanti aspetti sulla gestione di una M3 e46 ma non mi e mai passato in mente di metterci un impianto gpl.
    non ha senso #-o
    almeno io la penso così
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  11. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    sono uno di mentalità molto molto aperta ma quando ho letto, perdonami, che tristezza infinita..:-k:confused:
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma so che lo ha fatto un collega di lavoro sulla punto e mi ha detto che lui è rientrato in due anni nella spesa dell'impianto, tra la regione che ti da una mano e altri aiuti sempre statali, poi mi sembra che diceva che se lo fai su una macchina vecchia aumenta ancor di piu...
    parlando del metano e non del gpl in questo caso.
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    concordo con il pensiero, secondo me se cominci gia con questa idea, stai meno a prenderti un 330d / i E46 gli metti un mascherone un bel paio di cerchi e hai comunque una macchina che fa la sua figura, tanto una M3 per strada o fai il teppista 8-[ o non la sfrutti...
    e se metti il gpl non presentarti in pista :cool:
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Gli incentivi sono di 500€ per il GPL e 600€ per il metano, con anche questi sgravi, rimangono circa 1300-1400€ da rientrare e nel caso del GPL devi percorrere parecchi km.
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è una M3, ma un serie 3 coupè fatto da AC-Schnitzer con il motore V10 potenziato ed alimentato a GPL.

    Vedo che però molti sono ancora convinti che il GPL serva solo per risparmiare, mettevi in testa che il GPL è un carburante come un altro, anzi è meglio della stragrande maggioranza delle benzine che possiamo trovare oltre ad essere molto più pulito in tutti i sensi.
     
  16. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    non metto in dubbio ciò che dici, ma su di una M non ce lo vedo proprio. E' una macchina molto particolare, con spese di mantenimento altissime ed è un controsenso modificare pesantemente un motore motorsport per risparmiare qualcosa di carburante ma svenarsi tra bollo, assicurazione e manutenzione.
     
  17. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Scusami se mi permetto ma in effetti non si può pensare di comprare una m che è quella che in casa bmw costa di più in tutto e per tutto e poi pensare di dover risparmiare sul carburante!!! é come comprarsi uno yacht e lasciarlo sempre in porto :D!
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sai che feste però :lol::lol:
     
  19. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    eh si però nella m dubito che si possa essere contenti a fare feste !!!
     
  20. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Già, anche una M e36 che vale si e no 10k euro ha comunque una gestione onerosa...io prenderei un 330i e46 e lo gaserei, così hai una macchina più fresca, che costa uguale, che ti impegna molto meno a mantenerla e ti diverti lo stesso.
     

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