Resta il fatto che ci vuole UNA BELLA PASSIONE per prendere una ///M e metterla a gas per poterla usare... Per me, sinceramente, non ha alcun senso... fatevela passare questa "passione"... trovatene altre... perchè se si ragiona così vuol dire che si pensa di arrivare a fine mese "belli tirati" ma ci son da considerare anche eventuali EVENTI DA SFIGA (costi non preventivati, non solo a causa della macchina) e allora la PASSIONE va a farsi friggere. Poi se questi ragionamenti servono solo per fantasticare, allora mi sta bene..........................
------------------------------------------ ORRORE !!!! GPL su una M3 ???????? ----------------------------------------- E poi con una M3 non faresti molta strada in un anno e sicuramente non la utilizzeresti tutti i giorni per gli spostamenti quotidiani. Sarebbe solo un uso saltuario (o no ?). E quindi il risparmio sarebbe irrisorio. Sergi8
quoto una M3 a gpl brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... un 330/335/530/740/745 si ma un M brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ovvio che ognuno e libero e padrone di fare cio che crede, ma secondo me non e il tipo di auto giusto, io personalmente me la uso il sabato e domenica e per tutti i giorni ho l'auto che uso per lavoro... anche perchè oltre la benzina ci sono altri problemi per usarla tutti i giorni: vedi gomme, manutenzione e usura in generale (e qualche inconveniente). Sbaglierò ma la mia M me la tengo come un oracolo in garage ed essendo libero solo nei week non vedo l'ora che sia sabato per tirarla fuori!!! Dimenticavo: ma poi sto gpl è fattibile???? ovvero so che qualcuno lo ha ma in affidabilita come siete messi? so che il gpl crea su alcuni motori problemi alle valvole in quanto non lubrifica le sedi come la benza... non è che per rispiarmare benzina dopo 50.000 km ti trovi a piedi?????
------------------------------------------------ Verissimo, inoltre .... ... aggiungerei anche un'altra cosa: il motore dell' M3 arriva a 8500 giri. Credo che la centralina sia "tarata" per lavorare sulla benzina. Non so come va con un combustibile differente. E se poi brucia male e lascia delle scorie carboniose che intasano il catalizzatore ? Sergi8
la combustione del gpl è nota soprattutto perché non lascia scorie post combustione, è uno dei motivi per cui anche le candele durano di più, a gas. al di là del fatto dell'M3 a gpl, mi pare che ci sia molta ingnoranza (in senso lato) nell'argomento gpl e quindi esagerate speculazioni negative. al limite potrei pensare ad un leggermo aumento delle temperature di esercizio in caso di utilizzo estremo, però ricordatevi che se l'auto ha l'impianto a gpl non significa che possa funzionare a benzina. se avessi un'M3 a gpl, nel momento in cui mi metto a girare al ring la faccio andare a benzina
abbinamento colori stupendo, prezzo completamente fuori dal sistema solare. tecnicamente c'è un unico motivo valido per cui l'M3 io non la gaserei (pur essendo sostenitore dei carburanti alternativi)
punterie meccaniche. stesso motivo per cui non prenderei mai ad esempio una subaru a gpl (nonostante l'idea che mi alletterebbe molto). stesso motivo per cui non gaserei nessuna delle due punto che attualmente ho a casa (1.2 60cv) per il resto, a parer mio, problemi non ce ne sarebbero, anzi vedo solo pregi (si veda sopra la considerazione per l'uso intenso e sportivo) curiosità: questa rossa mi pare sia in vendita da 1 annetto. imho per venderla, considerando che è un SMG del 2001, dovrebbe abbassare di almeno 9mila euro
Si la rossa è li da almeno sottembre dell'anno scorso, quando cevaco la mia era lì in bella mostra...cmq 16.000 considerato il mercato e come è tenuta sarebbe il suo valore reale, a 25.000 se la tiene lì fino al prossimo secolo.
già, e indipendentemente dalla presenza dell'impianto a gpl (che magari non c'è, ma intanto invoglia l'eventuale acquirente proponendolo poi all'acquisto della vettura)
Sulla presenza del GPL nn ci giurerei, tempo fà c'era un cabrio nero a GPL, e aveva l'impianto in bella mostra con tanto di foto e pure specificato nella descrizione... Io una telefonata gliela farei, e pure una proposta...a 25.000 può metterla in salotto come souvenir.
a quel prezzo prendo la peggiore in circolazione e la faccio diventare come nuova... anzi aspetto altri 2 anni e prendo un e92...
Concordo in pieno! sicuramente niente gpl a bordo, offerto all'acquisto, ma uno deve essere tonto o pazzo un bel pò per pagare 11.000€ fuori quotazione quella macchina... la quotazione di 4R settembre 2010 per la M3 del 2001 è di 13.900 euro Di bella è bella... rosso, wow! ma è un po spoglia, ci vedo sotto dei bei 19"... un bel navi... AZZ però ha il tettuccio......!!! io sbrodolo per il tettuccio elettrico... Io sono quel "pazzo" che a gennaio, quindi pochi mesi e compra una M usata, ma almeno 2003 e la gasa Vialle LPI iniezione liquida....
ciao a tutti..io ho un'autofficina e sono anche un installatore di impianti a gas e metano..e ho anche una m3 e46..bhe che dire saprò sicuramente vita morte e miralolo di come vann questi impianti ma sulla mia m mai e poi mai..diciamo pure che se la macchina la porti in un certo modo,lo potresti anche fare su un'auto da 340cv ma dovresti stare sempre con un pensieroddio nn farmi spalancare troppo altrimenti che succede??in teoria niente ma questo gpl su macchine che hanno un'iniezione a millesimo un po particolari è abbastanza strano!!io lo sconsiglio,ma poi se ti piace passare giornate dal tuo installatore per CERCARE! dimetterla a punto sono altri discorsi.....