BMW M3 e costi di gestione | BMWpassion forum e blog

BMW M3 e costi di gestione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da poopice, 22 Agosto 2009.

  1. poopice

    poopice Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    Salve a tutti.
    Non sono un grande esperto di BMW (non so' neanche se il prefisso di questa mail sia corretto) ma avrei deciso di farmi un regalo: ho l'occasione di acquistare una M3 3.2 cat Coupé di seconda mano sulla quale vorrei montare l'impianto a gas ad iniezione liquida della Icom.
    Immagino che molti di voi rabbrividiranno all'idea ma:
    1) a Milano rischi di stare spesso a piedi con un euro 2
    2) un'eventuale perdita di potenza anche di 50 cavalli, giusto per dire un numero, mi porterebbe a 270 cv; ce n'è ancora abbastanza per i miei gusti
    3) last, but not least, il gpl costa decisamente meno della benzina e il portafoglio rimarrebbe meno leggero.
    Quello che vorrei sapere da voi che invece avete già un auto di questo tipo sono i costi di gestione: tagliandi (costo e frequenza), gomme, bollo etc...
    Grazie a tutti. Ciao
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sono rabbrividito e chiudo il topic

    una M3 a GPL, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    il GPL ci può stare su un 330i ma sulle ///M neanche per scherzo (anzi sulle ///M solo benzina a 100 ottani)
     
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  3. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    quoto...al massimo una 98 ottani:mrgreen:
     
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    :popcorn:
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Lascia stare, se pensi al GPL per contenere i costi della percorrenza di una M3, sei sulla strada sbagliata.
    La benzina è una minima parte dei costi di gestione, gomme, freni, bollo e quant'altro hanno un valore decisamente maggiore (1000-1200 solo per le gomme per una percorrenza media di 12-15.000 km).
    Il GPL ha senso (per i costi) su un'auto normale (da 11-12 km/litro) se si percorrono almeno sui 20-25.000 km all' anno in su, considerando il consumo medio di una M3 (7-8 km/litro), con il GPL dovresti percorrerne almeno 15-20.000 l'anno che vuol dire un treno di gomme sicuro (se non 2), un tagliando pieno che a conti fatti valgono ben oltre quello che hai risparmiato con il GPL.

    Quindi consiglio da spassionato ed estimatore del GPL (principalmente come carburante migliore della benzinaccia che usiamo), scegliti una vetture più economica sotto tutti i punti di vista, o se hai proprio la fissa della M3, aggiungici una seconda vettura dove scaricare TUTTI i km che sei costretto a fare e goditi l' M3 solo per i momenti di piacere.
     
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  6. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    la penso anch'io così.

    Se hai l'idea di una M3 vuol dire che te la puoi permettere, sia come manutenzione, che come gestione ordinaria.
    Se non è così, vuol dire che non è l'auto che fa per te.
    Per il GPL beh..... è meglio non nominarlo nemmeno accanto alla lettera M
     
  7. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Quello che costa meno nella M3 è proprio la benzina .... sono bollo assicurazione e manutenzione generale che fanno la differenza ...... vai a risparmiare nel modo sbagliato .... ](*,)
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Assicurizione: 2.000 euro ca.

    Bollo: 900 euro ca.

    Gomme: 19° 1.100 euro - 18° 800 euro

    Benzina: 10 km/l a 130 km/h costanti - 7 km/l misto allegro - meno di 5 km/l pestando forte.

    Quanti km percorri in un anno?

    Vale la pena di mettere l'impianto a GPL solamente con una percorrenza superiore ai 15k km annui :wink:

    L'unico punto su cui non posso darti un aiuto è il costo dei tagliandi.

    PS: Di che anno è la vettura?

    Ciao!
     
  9. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Quoto =D> specialmente il bollo, soldi buttati! :evil::evil:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Siete retrogradi i tedeschi oramai lo hanno già capito da tempo e voi?

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=pkbRSOpD5wo[/YOUTUBE]
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    al limite con il "trucco" del gpl passando da euro 2 a euro ?? 5?? si abbassa il bollo
     
  14. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Lo so, sono retrogrado, per me una M deve puzzare di benzina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    NON di gas #-o
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si! Su 170cv euro 3 risparmio 50 e qualcosa euro.
     
  16. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    La versione di cui pari è M3 3.2 E36...Non E46...(che è uscita dopo l'E36) :biggrin:

    Io l'impianto GPL te lo sconsiglio...Su un M non si fà...[-X

    Gomme e bollo son 2000 euro...L'inghippo è che l'auto ha qualche annetto oramai...Qualcosa di straordinario sarà sicuramente da fare oltre la normale manutenzione...Son soldi che alla fine per una cosa o per un altra possono partire velocemente...

    Per il discorso consumi quello è il meno secondo me...

    Se ti piace solo il 3.2 prendilo solo se convinto di quello che fai...:wink:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mmm pensavo di piu, e se invece del gpl mette il metano?
     
  18. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    io una volta avevo fatto il calcolo, mettendoci dentro
    -assicurazione 2600
    -bollo 885
    -manutenzione ordinaria (cambio olio, fitri varie) 300
    -manutenzione straodinaria (qualcosina c'è sempre da fare) 500
    -gomme 1000-1200
    -freni (solo pastiglie una volta all'anno) 250 euro +450 dischi
    -benza 20000-25000km all'anno 4000 euro

    spendo quasi 700-800 euro al mese
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    :eek::eek:

    io non so te che uso ne fai della macchina ma io neanche lontanamente vedo quelle cifre!!!!
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Quoto, spendo meno in quasi tutte le voci, tranne per i tagliandi :-k
     

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