Bmw m2 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw m2

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Ness1, 18 Aprile 2016.

  1. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Si il pedale é cambiato, dopo 3 giorni di Ring e 4 turni da 1 ora a SPA, onestamente mi aspettavo molto peggio, l'auto ha sempre frenato bene con paste originali, e sotto ci sono ancora quelle, per un utilizzo stradale l'impianto é pure troppo , in pista a differenza di quello che ho letto qui e lì frena comunque sempre...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vero! E arriverà tranquillamente a 1,20g sia di accelerazione laterale, che di decelerazione longitudinale (nel video non mi pare superi mai 1g): la M2 li consente tutti!
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quindi sta M2 frena bene
     
  4. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Si é la prima cosa che ho comprato, l'app mi pare si sia aggiornata pochi giorni fa, vero il fatto che non prenda i tempi é un limite, ma per quello c'è l'altra app M che però é un pò scarna. Si SPA é meravigliosa, ci ero già stato con un altro mezzo (Honda), credo che il mio video a SPA sia il primo a circolare con una M2 italiana.

    Per le prestazioni concordo la M2 ha un grandissimo potenziale, ovviamente per sfruttarlo ci vuole un buon manico, io sono solo un pilota della domenica.
     
  5. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Per l'uso stradale direi proprio di sì, il mordente i primi giorni era pure eccessivo, anche in pista l'auto ha sempre frenato anche se il pedale é cambiato nel corso delle giornate e ora le paste fanno rumore, ho ancora sotto quelle e per il momento non credo ci sia bisogno di cambiarle.

    Certo ho letto pure io su forum e riviste di certi limiti ma onestamente non sono di quelli ultra perfezionisti , a me piace guidare e girare in pista adattandomi a quello che ho, la M2 é sicuramente un gran mezzo per me, poi certo se uno scende da un'astronave e mette il sedere sull'M2 ci può stare che trova tutti i difetti...
     
  6. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    C'è un motivo particolare per cui facevi l'Eau Rouge in 5 marcia anziché in 4? Eri sui 4.000 giri in uscita e "faticavi" poi un po' nell'allungo dopo mi sembra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2016
  7. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    No, nel senso che ho provato in diverse maniere e nel video é fatta con la 5, in altri giri l'ho fatta in 4...se riuscivo a farla forte la 5 mi dava la possibilità di arrivare a velocità più alte prima ma se rallentavo troppo la 5 era troppo lunga, con la 4 però arrivavo un pò troppo impiccato con il motore alto di giri e comunque poi dovevo parzializzare su alla fine della salita, in realtà l'eau rouge non é una curva facile e vissuta dal vivo chiede anche un pò di coraggio...ho premesso poi qualche post prima che ho girato con assetto in sport, quindi avevo anche i controlli che mi parsializzavano ulteriormente l'erogazione...credo che almeno in SPORT+ avrei dovuto provare qualche giro...

    Inoltre, come già premesso, amo la pista e la guida in generale ma sono semplicemente un gentleman driver...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, la app M Laptimer è scarna, però ha appunto il vantaggio di rilevare i tempi sul giro e visualizzarli direttamente sul display centrale. L'ultima volta ad Adria ho fatto mezzo turno con quella e l'altro mezzo registrando il video con l'MPDA!

    Da pochi mesi ho installato il volante M Performance Race (consigliatissimo), che avrebbe anche la funzione per rilevare i tempi sul giro... Forse proverò anche con quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Tu che hai la fortuna di possederla, assodato che la M2 è un mostro da pista, ritieni che l'assetto standard non è troppo "sconfortevole" per le strade di tutti i giorni oppure per dire, in prossimità di un dosso rallentatore, onde evitare di spaccare cerchi e quant'altro, bisogna necessariamente procedere in prima marcia a passo d'uomo (cosa , ahimè, che ero costretto a fare con la scirocco R)? dicci dicci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io ci faccio anche con la mia visti i 19" e le spalle 35/30
     
  11. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Credo che l'assetto della Mini sia meno confortevole di quello della M2, la M2 non é una "tavola"...certo su fondo sconnesso bisogna andarci piano, come solitamente deve fare tutti coloro che hanno auto sportive per non rischiare le piombature. :confused:
     
  12. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    No, sulla Mini ho il vdc, per cui in mid/ green è sorprendentemente molto confortevole, mentre in sport diventa molto molto rigida più della scirocco r con 235/35 r 19 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il discorso è che forse, per renderla un pochino più fruibile, sarebbe stato opportuno fornire in opzione il sistema di controllo degli ammortizzatori, come su m4 e m235. sulla m5 che ci fecero provare tempo fa intorno a bracciano durante un evento bmw, mi colpi l'ottimo settaggio degli ammo nelle varie modalità. magari in futuro , forse, lo metteranno

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  13. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Con gli ammo regolabili e Co, la M2 avrebbe avuto un prezzo troppo alto, già così non costa poco...
     
  14. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Sono d'accordo, infatti lo avrei voluto nella lista optional, non certo di serie visto il costo impegnativo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi ha fatto piacere sentir ben parlare dei freni, un ambito in cui bmw non è che abbia mai brillato. Spesso ho letto di giudizi negativi anche sulle precedenti M. Tuttavia, sulle bmw che ho provato, ho sempre apprezzato il bel carico del pedale del freno che per fortuna ho riscontrato anche sulla mia, senti sempre sotto la pianta del piede quanto stai frenando. Ottimo!

    Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
     
  15. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    guarda i pareri sono sempre personali quindi ognuno dice la sua, frequento i forum da parecchi anni per aver capito che spesso si parla per congetture e sentito dire questo spesso non fa altro che fomentare voci non del tutto corrette...io preferisco chi come me si limita a raccontare la cronaca, così chi legge si può fare una idea più limpida...io non sono né un pilota né un tester quindi parlo per la mia esperienza di anni di pista da appassionato e di qualche auto sportiva posseduta.

    quindi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Concordo, sono utilissime le impressioni di guida di chi le auto le possiede e le guida ;-)

    sviscerato l'argomento freni, ti chiedo: è stata difficile la scelta del cambio oppure non avevi alcun dubbio sul dkg? per quanto mi riguarda, fino a qualche tempo fa ero un accanito difensore del cambio manuale, anche dopo aver provato il dsg su golf r. per quanto velocissimo, sempre puntale, lo trovavo un po' noioso.

    dopo aver provato il pdk su Porsche e il dkg su bmw, la.mia certezza ha iniziato a vacillare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> morale della favola, mi piacciono i cambi automatici che sanno darti il famoso calcio nella schiena quando cambi in zona rossa del contagiri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sotto questo aspetto mi sa che il dkg è ancora più brutale rispetto al pdk.

    qual è la tua opinione a riguardo?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ti ho letto e scoperto solo questa mattina e ti faccio i miei complimenti davvero. Per recensione, passione, stile ed approccio..E per la macchina, bravo :mrgreen:.Io la mia alla fine non sono riuscito ad averla ed ho cambiato sponda, ma tengo sempre d'occhio la sezione, mi piace troppo questa M.

    Ps per chi fosse interessato alla futura CSL, purtroppo un "notissimo" preparatore BMW tedesco mi ha detto che si tratterà nel 2017 di GTS e non CSL e questo vuol dire, gran ferro , ma anche pochi pezzi, solo biposto, e gran esborso...Però chissà cosa sarà in grado di fare..Vedremo.
     
  18. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Questa volta sarò breve, le due cose fondamentali quando ho deciso di prendere la M2 erano che fosse blu e che avesse il DKG, l'auto così é molto fruibile e anche nell'uso sportivo é davvero efficace, quest'auto per me é con il DKG...certo ho sempre adorato i manuali, chi ha guidato le Honda (integra, S2000, ecc) non può non essersi innamorato del cambio manuale, ma quelli erano lo stato dell'arte come pochi altri.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mi rendi curioso di sapere su quale sponda sei approdato, comunque grazie per i complimenti...vuol dire che traspare quanto é importante per me la mia passione e questo é il più grande complimento, per il resto non sono e non faccio niente di trascendentale, in giro c'è sempre un appassionato che ha fatto, sentito, detto e guidato qualcosa più di te! :wink:
     
  19. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Ti quoto alla grande! il long beach blue è il suo colore! gli altri non le calzano male ma sembra perderci un po'.

    se da "manualista" hai scelto il dkg vuol dire che è un ottimo cambio. hai dovuto anche tu effettuare un aggiornamento al software? alcuni lamentavano un comportamento troppo brusco a basse andature.

    comunque, veramente un gran bel mezzo. attualmente è in pol position nella mia wish list :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad ottobre dovrei provarla, speriamo bene!

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Savage ha preso (ordinato) una nuova berlina italiana con oltre 500 cv :vamp:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina