Si il pedale é cambiato, dopo 3 giorni di Ring e 4 turni da 1 ora a SPA, onestamente mi aspettavo molto peggio, l'auto ha sempre frenato bene con paste originali, e sotto ci sono ancora quelle, per un utilizzo stradale l'impianto é pure troppo , in pista a differenza di quello che ho letto qui e lì frena comunque sempre...
Vero! E arriverà tranquillamente a 1,20g sia di accelerazione laterale, che di decelerazione longitudinale (nel video non mi pare superi mai 1g): la M2 li consente tutti!
Si é la prima cosa che ho comprato, l'app mi pare si sia aggiornata pochi giorni fa, vero il fatto che non prenda i tempi é un limite, ma per quello c'è l'altra app M che però é un pò scarna. Si SPA é meravigliosa, ci ero già stato con un altro mezzo (Honda), credo che il mio video a SPA sia il primo a circolare con una M2 italiana. Per le prestazioni concordo la M2 ha un grandissimo potenziale, ovviamente per sfruttarlo ci vuole un buon manico, io sono solo un pilota della domenica.
Per l'uso stradale direi proprio di sì, il mordente i primi giorni era pure eccessivo, anche in pista l'auto ha sempre frenato anche se il pedale é cambiato nel corso delle giornate e ora le paste fanno rumore, ho ancora sotto quelle e per il momento non credo ci sia bisogno di cambiarle. Certo ho letto pure io su forum e riviste di certi limiti ma onestamente non sono di quelli ultra perfezionisti , a me piace guidare e girare in pista adattandomi a quello che ho, la M2 é sicuramente un gran mezzo per me, poi certo se uno scende da un'astronave e mette il sedere sull'M2 ci può stare che trova tutti i difetti...
C'è un motivo particolare per cui facevi l'Eau Rouge in 5 marcia anziché in 4? Eri sui 4.000 giri in uscita e "faticavi" poi un po' nell'allungo dopo mi sembra.
No, nel senso che ho provato in diverse maniere e nel video é fatta con la 5, in altri giri l'ho fatta in 4...se riuscivo a farla forte la 5 mi dava la possibilità di arrivare a velocità più alte prima ma se rallentavo troppo la 5 era troppo lunga, con la 4 però arrivavo un pò troppo impiccato con il motore alto di giri e comunque poi dovevo parzializzare su alla fine della salita, in realtà l'eau rouge non é una curva facile e vissuta dal vivo chiede anche un pò di coraggio...ho premesso poi qualche post prima che ho girato con assetto in sport, quindi avevo anche i controlli che mi parsializzavano ulteriormente l'erogazione...credo che almeno in SPORT+ avrei dovuto provare qualche giro... Inoltre, come già premesso, amo la pista e la guida in generale ma sono semplicemente un gentleman driver...
Si, la app M Laptimer è scarna, però ha appunto il vantaggio di rilevare i tempi sul giro e visualizzarli direttamente sul display centrale. L'ultima volta ad Adria ho fatto mezzo turno con quella e l'altro mezzo registrando il video con l'MPDA! Da pochi mesi ho installato il volante M Performance Race (consigliatissimo), che avrebbe anche la funzione per rilevare i tempi sul giro... Forse proverò anche con quello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu che hai la fortuna di possederla, assodato che la M2 è un mostro da pista, ritieni che l'assetto standard non è troppo "sconfortevole" per le strade di tutti i giorni oppure per dire, in prossimità di un dosso rallentatore, onde evitare di spaccare cerchi e quant'altro, bisogna necessariamente procedere in prima marcia a passo d'uomo (cosa , ahimè, che ero costretto a fare con la scirocco R)? dicci dicci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Credo che l'assetto della Mini sia meno confortevole di quello della M2, la M2 non é una "tavola"...certo su fondo sconnesso bisogna andarci piano, come solitamente deve fare tutti coloro che hanno auto sportive per non rischiare le piombature.
No, sulla Mini ho il vdc, per cui in mid/ green è sorprendentemente molto confortevole, mentre in sport diventa molto molto rigida più della scirocco r con 235/35 r 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il discorso è che forse, per renderla un pochino più fruibile, sarebbe stato opportuno fornire in opzione il sistema di controllo degli ammortizzatori, come su m4 e m235. sulla m5 che ci fecero provare tempo fa intorno a bracciano durante un evento bmw, mi colpi l'ottimo settaggio degli ammo nelle varie modalità. magari in futuro , forse, lo metteranno Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, infatti lo avrei voluto nella lista optional, non certo di serie visto il costo impegnativo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi ha fatto piacere sentir ben parlare dei freni, un ambito in cui bmw non è che abbia mai brillato. Spesso ho letto di giudizi negativi anche sulle precedenti M. Tuttavia, sulle bmw che ho provato, ho sempre apprezzato il bel carico del pedale del freno che per fortuna ho riscontrato anche sulla mia, senti sempre sotto la pianta del piede quanto stai frenando. Ottimo! Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
guarda i pareri sono sempre personali quindi ognuno dice la sua, frequento i forum da parecchi anni per aver capito che spesso si parla per congetture e sentito dire questo spesso non fa altro che fomentare voci non del tutto corrette...io preferisco chi come me si limita a raccontare la cronaca, così chi legge si può fare una idea più limpida...io non sono né un pilota né un tester quindi parlo per la mia esperienza di anni di pista da appassionato e di qualche auto sportiva posseduta. quindi...
Concordo, sono utilissime le impressioni di guida di chi le auto le possiede e le guida ;-) sviscerato l'argomento freni, ti chiedo: è stata difficile la scelta del cambio oppure non avevi alcun dubbio sul dkg? per quanto mi riguarda, fino a qualche tempo fa ero un accanito difensore del cambio manuale, anche dopo aver provato il dsg su golf r. per quanto velocissimo, sempre puntale, lo trovavo un po' noioso. dopo aver provato il pdk su Porsche e il dkg su bmw, la.mia certezza ha iniziato a vacillare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> morale della favola, mi piacciono i cambi automatici che sanno darti il famoso calcio nella schiena quando cambi in zona rossa del contagiri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sotto questo aspetto mi sa che il dkg è ancora più brutale rispetto al pdk. qual è la tua opinione a riguardo? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ti ho letto e scoperto solo questa mattina e ti faccio i miei complimenti davvero. Per recensione, passione, stile ed approccio..E per la macchina, bravo .Io la mia alla fine non sono riuscito ad averla ed ho cambiato sponda, ma tengo sempre d'occhio la sezione, mi piace troppo questa M. Ps per chi fosse interessato alla futura CSL, purtroppo un "notissimo" preparatore BMW tedesco mi ha detto che si tratterà nel 2017 di GTS e non CSL e questo vuol dire, gran ferro , ma anche pochi pezzi, solo biposto, e gran esborso...Però chissà cosa sarà in grado di fare..Vedremo.
Questa volta sarò breve, le due cose fondamentali quando ho deciso di prendere la M2 erano che fosse blu e che avesse il DKG, l'auto così é molto fruibile e anche nell'uso sportivo é davvero efficace, quest'auto per me é con il DKG...certo ho sempre adorato i manuali, chi ha guidato le Honda (integra, S2000, ecc) non può non essersi innamorato del cambio manuale, ma quelli erano lo stato dell'arte come pochi altri. - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi rendi curioso di sapere su quale sponda sei approdato, comunque grazie per i complimenti...vuol dire che traspare quanto é importante per me la mia passione e questo é il più grande complimento, per il resto non sono e non faccio niente di trascendentale, in giro c'è sempre un appassionato che ha fatto, sentito, detto e guidato qualcosa più di te! :wink:
Ti quoto alla grande! il long beach blue è il suo colore! gli altri non le calzano male ma sembra perderci un po'. se da "manualista" hai scelto il dkg vuol dire che è un ottimo cambio. hai dovuto anche tu effettuare un aggiornamento al software? alcuni lamentavano un comportamento troppo brusco a basse andature. comunque, veramente un gran bel mezzo. attualmente è in pol position nella mia wish list /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad ottobre dovrei provarla, speriamo bene! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Savage ha preso (ordinato) una nuova berlina italiana con oltre 500 cv Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk