Bene, finalmente l'hai ritirata. Ormai dovresti aver finito il rodaggio. Dacci qualche impressione di guida più dettagliata, in particolare su assetto, freni e, soprattutto, motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche la mia piccola Cooper S l'ho presa a Frosinone: oltre alla grandiosità del concessionario ho spuntato il miglior prezzo rispetto alle altre concessionarie, per altro con ottima valutazione dell'usato.
Ti risponderà appena si sarà ripreso! E' ancora in estasi. L'ha portata al Nurburgring e a SPA-Francorchamp per un "shake-down" post rodaggio. E' una gran macchina e lui mi pare sia assolutamente soddisfatto. Poi per i dettagli tecnici aspettiamo che scriva.
Ciao a tutti, il mio amico Luca mi ha anticipato...sono a quota 7000km circa, dopo il 2000 km di rodaggio e relativo tagliando specifico i successivi 5000km sono stati fatti in un viaggio stupendo con gli amici che é partito dalla Puglia e mi ha portato in Germania e Belgio al Nurburgring e a SPA...inizio con il dire che l'auto nei trasferimenti è davvero comoda, ha tutto ciò che serve e il DKG é la scelta migliore a mio parere, anche nei consumi per l'auto che é alle andature stradali é anche parca. In pista mi sono divertito molto è posso confermare che é un'auto molto facile da guidare, ovvio al limite io non ci sono arrivato anche perché per prudenza (fin troppa) sia a SPA ma soprattutto al Ring ho girato su SPORT, non ho mai swichato su SPORT+ o addirittura mai tolti del tutto i controlli, dovevo tornare a casa in primis e poi non avevo voglia di spaventarmi inutilmente, con il senno di poi almeno a SPA avrei potuto provare SPORT+...ad ogni modo senza particolari assilli del crono il divertimento é stato tanto con grande sicurezza, i controlli mi hanno fatto sempre schiacciare sereno, magari poi i tempi ne hanno risentito ma chi se ne?! MOTORE eccelso , tanta coppia e potenza, fluido, elastico, sale di giri con grande entusiasmo ma al tempo stesso ai bassi spinge e consente quando si va piano di avere andature rilassate, ha due volti l'auto grazie a questo, auto per tutti i giorni e auto da usare tra i cordoli.Unico neo ci vorrebbe un pò più di sound per i miei gusti...ho già ordinato un downpipe FABSpeed tanto per cominciare. CAMBIO, l'ho voluta con il DKG dopo anni di cambi manuali e ne sono felice! Il cambio come il motore consente di usare l'auto in maniera versatile, dall'autostrada alla pista, in pista è preciso e veloce, i rapporti entrano senza indecisione sia in scalata che in salita mai un tentennamento. Lo trovo adorabile. ASSETTO, per essere un assetto "fisso" va benone, sulle strade dissestate é rigido e si soffre ma su strade normali é quasi confortevole, copia bene la strada, in pista rollio o beccheggio ridotti al minimo per un gentleman driver quasi non si sente la necessità di upgrade. FRENI, erano la cosa che mi preoccupava di più, ho fatto montare tubi freno in treccia è un dot 4 più performante(Motul) , ma ho deciso di testare le paste originali, su strada niente da dire, anzi fin troppo mordente i primi km, in pista sono rimasto sorpreso, credevo mi lasciassero, dopo parecchi km al RING la corsa del pedale era diventata un pò più lunga e ci voleva più forza per frenare bene, avevo dietro un kit di paste più racing, ma nonostante tutto ho deciso di andare a SPA ma con la certezza di dover cambiare le paste li, e invece dopo un pò di giri la frenata é tornata efficace, certo il pedale è un pò cambiato ma frenava e staccava benone. Certo ora sono diventate rumorose, non fischiano, ma sono rumorose ma frenano bene ancora. Per le gomme non mi esprimo visto che ho messo su delle SportCup 2 per sicurezza che infatti si sono comportate benissimo! Che dire auto stupenda, bella da guidare e da vivere, con un ottimo handling un pò per tutti, i gentleman driver si divertono , i piloti fanno i tempi. Difetti? secondo me sound migliorabile, sedili non molto contenitivi per uso racing, e finitura diamantata dei cerchi che si poteva evitare vista la bellezza è la splendida sezione. Se avete altre curiosità fate pure. Vi posterei una foto in azione ma qui mi rompe farlo visto che devo prima caricarle altrove.
MADMAX76....complimenti x la vettura e anke x la ottima recensione...direi che la sai molto lunga....interessante il tuo giudizio sul cambio , pur essendo da quel che deduco un manualista , ti trovi bene con il DKG ..mi hai tolto qualche dubbio , infatti sto valutando l acquisto della vettura , ed ero indeciso tra manuale e dkg...Se monti downpipe , non si accende nessuna spia?? O devi rimappare???
C'è il "tubo dritto" ma é per uso solo racing con annessa mappatura, ho preso la versione con cat sportivo 200celle che non fa accendere nessuna spia ma che a livello di prestazioni é molto simile, poi si vedrà ...pensavo che comprando una M2 non ci avrei più messo mani ma invece la passione ti porta a fare sempre qualcosa, purtroppo su una M i costi diventano impegnativi se si vogliono mettere su pezzi di qualità...vedi scarico AKRAPOVIC , cerchi Rays, ecc...
E tua? Complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Stupenda! Se ti capita di passare per benevento / avellino fammi sapere così la vengo a sentire e magari mi fai fare un giro da passeggero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
bel video ! interessante e utile strumentazione; si vede che prendi confidenza con la macchina man mano che giri; in alcuni casi accelerazioni laterali di 1 g saluti
Bella guida, fluida e attenta! Hai notato cambiamenti al pedale del freno? Gran bel mezzo Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk