Bmw m2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw m2

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Ness1, 18 Aprile 2016.

1. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Bmw m2

L'accesso e l'abitabilità posteriori non le trovo così critiche, ovviamente rispetto alla serie 4 i centimetri sono di meno, quindi non si può pretendere lo stesso spazio. Rimane il fatto che io ho sempre avuto coupè, quindi il mio metro di giudizio può essere diverso.

Per lo sconto sul prezzo d'acquisto è una questione un po' delicata, perché sono molto amico con il mio concessionario, nonché cliente storico, quindi ottengo sempre delle condizioni abbastanza particolari. Dato che ho già detto dove l'ho comprata non mi sembra giusto far sapere il trattamento che mi hanno fatto.

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bmw m2

Non meno del 15% sicuro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Ripeto, lo sconto che hanno fatto a me non mi sembra giusto dirlo. Comunque per me le condizioni esulano da quello che è la percentuale che mi scrivono in fondo al prenventivo.

Io per comodità prendo le macchine in leasing, se mi aprono una tabella apposita a tasso ridicolo e mi regalano il pacchetto manutenzione possono anche avermi scritto 8-9-10% come sconto ma in realtà, a conti fatti è come se fosse molto di più. Questo solo per fare un esempio, perchè spesso si guarda solo al numero scritto.

Per quanto riguarda il 15%, su una M2 da ordinare è utopia. Due mie conoscienti l'hanno ordinata, in due concessionari diversi dal mio, uno sulla carta come me, ed uno l'ha ordinata oggi. Hanno preso rispettivamente 7,5% e 8% di sconto. il 15 lo fa chi ha la macchina immatricolata, non sul nuovo.

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Boh a me è stato riportato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Se è una macchina immatricolata è plausibile. Poi c'è il piccolissimo dettaglio che prendendola immatricolata devi risarcire bollo e superbollo al conce. quindi praticamente ti costa come comprarla nuova.

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

per valutare gli sconti di BMW italia bisognerebbe prendere in conto il prezzo in germania e quello in italia al netto delle tasse;

intendo dire che i concessionari italiani hanno un margine di manovra elevato

7. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    I concessionari italiani hanno un margine di manovra elevato se c'è qualche inizativa attiva sul determinato modello. Altrimenti il loro margine di manovra è ridotto al calcolo che possono fare sui bonus che possono ottenere centrando gli obbiettivi trimestrali o sui servizi finanziari ed assicurativi che riescono a venderti.. Su un modello appena uscito, dove non ci sono iniziative hanno uno sconto in fattura dell'8%. Il listino tedesco non c'entra nulla, le macchine ai concessionari vengono fatturate da BMW Italia.

Se adesso vai ad ordinarti una Z4 dando dentro un usato BMW hai di base d'asta il 21% ed in 40 giorni te la danno. 10% perchè il modello è a fine serie 11% se contestualmente si ritira usato BMW. Se vai ad ordinare una M2 ti prendi lo sconto che ti fanno e sei fortunato a trovare un concessionario che ha una quota invenduta te la danno a dicembre, altrimenti aspetti fino a gennaio - febbraio 2017.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    davvero splendida, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    grazie

10. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "e macchine ai concessionari vengono fatturate da BMW Italia"

saluti,

sbaglio o in Italia ci sono anche le sedi BMW italia che vendono direttamente? Milano e Roma...

quindi BMW fattura a sé stessa....

in sostanza possono giostrare come "vogliono";

la macchina viene venduta sul mercato italiano a prezzi di listino più elevati( ma BMW Italia importa allo stesso prezzo che in Germania) per cui hanno margine per sconti;

forse basta non farsi prendere dall'entusiasmo;

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.850
    25.125
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì ma non è che bmw italia di roma può vendere a prezzi troppo bassi altrimenti danneggerebbe i concessionari di tutta Italia. ne approfittano per fare più margine.

12. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Bmw m2

BMW non fattura a se stessa, in quanto BMW Italia è una società, le varie concessionarie altre società, e tolti un paio di gruppi molto grossi, che non sono diventati quello che sono vendendo le macchine sotto costo, tutti gli altri non hanno margine di trattativa, come loro non ne hanno con la casa madre, dato che ad oggi il mercato italiano per Monaco non ha un valore rilevante.

Qualcuno che faceva delle scontistiche esagerate c'era, infatti da 100 concessionari BMW sono rimasti meno di 70.

Ho qualche amico che un paio di anni fa ha fatto l'affarone alla Parma motors. Poi si sono trovati con la macchina ferma su un piazzale con le caparre versate.

13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "ne approfittano per fare più margine."

questo dovrebbe loro permettere sconti maggiori;

BMW Italia (o meglio le sue sedi) hanno più margine ;

non so di quanto dispongano i concessionari; forse rivolgendosi alle sedi ufficiali si può avere un trattamento migliore;

la macchina viene venduta a prezzi più elevati che in germania perchè sanno bene che l'entusiamo degli appassionati e un "cattivo consigliere ";

ballano oltre 4.000 euro al netto delle tasse e non sono giustificati...

è una politica commerciale tipica anche di altri marchi (Audi);

saluti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

forse non mi sono spiegato;

le sedi ufficiali di Roma e Milano sono BMW Italia....

non si tratta di concessionari...

una macchina acquistata in queste sedi è venduta direttamente da BMW Italia;

augurandomi di essere stato chiaro

saluti

14. labrie_it

60.850
    25.125
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no.

se non consenti agli altri concessionari di fare uno sconto consistente (tenendo bassi i margini), perchè dovresti fare tu uno sconto?

quando il mercato è rigido, non conviene abbassare i prezzi ma tenerli rigidi e fare più margine. è una regola aurea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Dovrebbe loro permettere sconti superiori in teoria: in pratica assolutamente no e parlo per esperienza diretta.

16. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Bmw m2

Tu da privato compri alla BMW Milano srl, e quello di Roma non ricordo come si chiama. che a loro volta comprano da BMW Italia S.p.A. da cui sono controllate. Quindi sono soggette, com'è giusto, alle stesse condizioni di tutti.

Probabilmente il fatto che loro potrebbero avere un margine leggermente migliore è vero. Ma io, se fossi un "grossista" non svenderei sicuramente un bene ad un privato mettendo in difficoltà la mia rete vendita.

Se funzionasse come dici tu, non avrebbe senso l'esistenza dei concessionari.

17. labrie_it

60.850
    25.125
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, che io sappia, è bmw italia sia a roma che a milano. posso sbagliarmi ma c'ho fatto un tagliando anni fa, a bmw italia di roma ed era così.

18. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Bmw m2

A milano so per certo che adesso la società è BMW milano srl. Poi l'immagine dice BMW Italia, ma non è detto che sia sempre stato così, potrebbero averlo fatto ultimamente.

Comunque il senso del discorso è lo stesso. Se applicassero gli sconti a loro piacimento non avrebbe senso avere una rete vendita esterna, che poi è la stessa cosa che dicevi tu.

19. Ness1

Ness1 Kartista

124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Bmw m2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

"Tu da privato compri alla BMW Milano srl, e quello di Roma non ricordo come si chiama. che a loro volta comprano da BMW Italia S.p.A. da cui sono controllate. "

le sedi ufficiali ( indipendentemente dal nome o dalla forma societaria, in ogni caso di proprietà di BMW italia) sono esse stesse BMW italia;

in ogni caso questo problema dei passaggi da società all'altra non ha alcun rilievo pratico, appartenendo tutte alla casa madre;

le macchine sono sempre ordinate presso BMW Italia che poi le commercializza direttamente( attraverso le sue sedi) o indirettamente( o attraverso i concessionari);

ho l'impressione che il discorso alla fine serva per giustificare un comportamento commerciale discutibile;

l'aumento di prezzo nel listino italiano di BMW è( al netto di tasse ) di circa il 7% rispetto a quello in germania;

questo significa che il "margine" di BMW italia ( o della sua emanazione societaria, non necessariamente dei concessionari, poco importa ) è maggiore;

poi se per esempio facessero uno sconto del 10% , in realtà avrebbero fatto uno sconto minimo ( il 3%);

ecco perchè hanno fissato un listino maggiorato;

appunto per "fare finta " di concedere uno sconto che in realtà non esiste o è minimo

è ovvio che BMW faccia il suo mestiere , che è quello di guadagnare soldi

saluti a tutti ,

p.s. anch'io sarei tra quegli entusiasti che se ne fregano delle eventuali maggiorazioni, visto che voglio a tutti i costi quella macchina;

ma questo è un discorso di passione, non razionale

Condividi questa Pagina