Ciao a tutti, ho da poco acquistato una m2 lci 2017 con 18.000 km... ho sentito uno strano rumore come di differenziale sul retro della macchina, oggi portata in bmw e mi hanno detto che il differenziale sta diventando rumoroso ed è da sostituire...tagliandi regolari (a 2000 km dopo il rodaggio e a 16.000 tagliando normale)....ho la garanzia bmw best4 che copre anche il differenziale, bmw oggi ha fatto richiesta... è mai successo a qualcuno una cosa del genere? ha mai avuto prolemi con garanzia best4? grazie a chi risponderà, saluti.
io mi informerei su come è stata usata l'auto dal precedente proprietario ( sempre se possibile ... ) mi viene da pensare che sia stato sfruttato parecchio il differenziale in sgommate , sovrasterzi di potenza e drifting vari ... perchè è in quelle condizioni che il differenziale lavora e viene sollecitato maggiormente ... mi ricordo che le mitsubishi EVO 6-7-8-9 avevano i differenziali delicati , piu' delle subaru STI ... ma quello delle BMW M dovrebbe essere molto robusto ed affidabile ... si puo' azzardare oltre ad un pezzo difettoso di fabbrica , anche una non corretta manutenzione , come ad esempio il non cambio dell'olio ( del differenziale appunto ) al primo tagliando del rodaggio dei 2mila km.
Ma come mai il 2 tagliando è stato fatto a 16.000? non può essere che sia stata usata davvero male e la centralina ha anticipato così tanto la manutenzione? A me dava 30000 e ora 25000.... ma scendere a 16 è tantissimo
E' successo a me sulla 1M a 15600 Km, macchina nuova senza cercare sgommate , sovrasterzi di potenza e drifting, fenomeni che non ho mai gradito . Sostituito in garanzia best
Si, hai ragione, adesso realizzo. Peraltro non credo sia nemmeno lo stesso differenziale (quello attuale dovrebbe essere più sofisticato, mentre quello della 1M era lo stesso della E92 M3, se non erro).