BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori.

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 3 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Allora dronerà :biggrin::biggrin:
     
  2. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    scusate ... un consiglio : mi ha telefonato la concessionaria dove è stata venduta la mia auto , che mi dice di non poter piu' tenere lo scarico originale della mia M2 , alla quale a suo tempo fu' montato il performance M ... siccome non ho spazio per tenerlo io , secondo voi lo faccio buttare o e meglio che paghi il mio meccanico perchè me lo tenga in magazzino finchè non rivendo l'auto ... ? cioè voglio dire , ha senso rivendere la macchina con annesso lo scarico originale , oppure e solo una perdita di tempo e soldi ... ? ed eventualmente hanno un mercato questi scarichi originali , o nessuno li vuole ? pensavo magari a uno che ha subito un tamponamento e lo ha rovinato ... grazie ...
     
  3. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Io suggerisco di trovare il modo di tenerlo . Quando rivenderai auto potresti avere delle contro indicazioni . Io preferisco mettere sempre auto tutta originale e vendere a parte gli accessori che avevo installato . Lo scarico M usato sicuramente ha mercato e potresti recuperare il 50% di quello che hai speso ad acquistarlo ... Ma non hai spazio in garage ? Lo scarico della mia vecchia S3 lo avevo appeso alla parete del garage . Montate due staffe ( quelle da porta biciclette per intenderci ) ed appeso . In questo modo mi rubava pochissimo spazio . Il problema era stato portarlo casa ( ho dovuto chiedere in prestito un furgone ) .
     
  4. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    ti ringrazio ... allora lo terrò , anche se dal mio meccanico ( pagando il deposito ) perchè l'M2 la tengo in un garage interrato ma in comune con altre auto , quindi senza spazi chiusi ... nel garage aziendale dove tengo la smart e altro materiale del mio negozio non posso , perchè la mia socia avrebbe da ridire visto l'esiguo spazio ... anche andare a prenderlo avra' i suoi costi , visto che devo fare 60 km andata e ritorno con un furgone da traslocchi ... pazienza , saranno costi che rientreranno quando rivendero' l'auto ... grazie ancora ...
     
  5. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un'altra cosa intendi il sound o la resa ?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Presumo il sound, perché con il FAP (OPF) è davvero sacrificato!
     
  8. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Sulla resa non posso esprimermi . Lo ho montato dopo soli 100 km. Il sound è spettacolare e pensare che sono in rodaggio e non affondo mai del tutto il gas.
    Penso comunque che un guadagno sui 10 CV sia realistico . Mi sembra di aver letto che le M2 europee hanno 0,1 bar di pressione in + rispetto versioni USA per compensare perdita potenza a causa OPF. A settembre , dopo il rodaggio , la porterò da BIESSE a mappare. Forse analizzando una loro prova a banco di una M2 con OPF stock e la mia stock senza si potrebbe azzardare un confronto ma non so quanto valga un valutazione tra due auto diverse provate a banco in situazioni climatiche diverse .
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ok!
    Per quanto riguarda il confronto a livello stock, l’abbiamo già visto e rivisto in Biesse su M4 senza OPF e con OPF (su M2 Comp non si può fare perché nasce già con OPF): il calo di potenza è nell’ordine dei 15cv almeno, nonostante 0,2bar di pressione in più, se ben ricordo. Inoltre, dopo i 6300rpm l’S55 con OPF cala nell’erogazione a differenza di quello senza, che prosegue a tirare di brutto fino ben oltre 7000!
    Personalmente, ho girato più volte a Misano su M4 Comp senza OPF e con OPF e la differenza nell’erogazione è davvero tangibile: la M4 Comp con OPF pare andare esattamente come la vecchia M4 liscia da 431cv! Ha perso del tutto quello verve che la contraddistingueva agli alti regimi...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo, dovresti adeguare al più presto la mappa, ma sicuramente senza quel “tappo” i benefici sono tangibili!
     
  11. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Purtroppo oggi si è accesa spia con comunicazione di andare presso un centro assistenza per controllo . Spenta auto e riaccesa la spia e relativa comunicazione sparita .
    Controllato codice errore in memoria e in effetti corrisponde a mal funzionamento OPF . Personalmente non mi cambia nulla dato che avevo già intenzione di mappare auto ma questo punto non consiglio kit per chi intende lasciare auto stock .
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ti si accenderà nuovamente... Devi necessariamente rimappare.
     
  13. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Ne sono certo . Tempo di finire rodaggio e la mappo . Appuntamento Biesse il 4 settembre
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Allora vai sul velluto ;)
     
  15. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Ho fatto disabilitare ASD tramite Bimmerlik . Cavolo non credevo che ci fosse tanta differenza . Comunque meglio meno DB ma reali .
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io ormai mi sono abituato e non mi crea fastidio, anche perché nel 90% dei casi è “coperto” dal latrato dello scarico Performance :lol:
     
  17. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao My 123d, leggendo il forum (non so se in questi mesi hai avuto modo di modificare)...mi è venuta voglia di riportarti la mia esperienza...M2 presa in germania direttamente...in versione performance e sai che ha fatto il ragazzo che l'ha venduta a me?..bhe ha riportato il tastino per attivare le valvole dello scarico nel porta oggetti nel sedile posteriore...una figata pazzesca...nel senso che non si scende mai dall' auto...appena uno ha voglia di aprire gli scarichi ci si protende verso il vano portaoggetti..e via..(parlo dei sedili posteriori)...scusa se ho aggiunto la mia esperienza..ma era per dire che tutto si puo' fare..tra l'altro ricordo che la modifica gliela fecero in BMW monaco di baviera...i crucchi sono sempre un passo avanti secondo me :wbmw:
     
  18. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Grazie per la condivisione.
    Non l'ho ancora fatto perché quando l'ho accennato a uno mi ha detto che c'è da smontare parecchio per far arrivare quel cavo in abitacolo. Appena riesco passo da un altro che forse è più pratico.
    Dove passa il tuo cavo? Si vede? Io lo vorrei mettere in una zona accessibile senza contorsioni dal sedile di guida.
     
    A Reyes piace questo elemento.
  19. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao , guarda il cavo non si vede per niente...onestamente non so' da dove passi... ma credo sia dai sedili posteriori verso lo scarico...invece se vuoi portarlo fino al sedile di guida..ecco forse li' e piu' complicato, ma solo perche devi trovare il passaggio fino all'anteriore.Volendo si fa' tutto, ma poi secondo me sarebbe piu' antiestetico sempre che tu non voglia mettere il tastino rosso all'interno del porta oggetti del bracciolo.
    Il mio e perfettamente incastrato nella parte posteriore del porta oggetti del sedili posteriore...e non da' fastidio...preferisco girarmi e attivarlo che scendere dall'auto aprire il baule e pigiare sto tasto :razz::haha
     
  20. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    ciao a tutti ... sono appena tornato dal corso di guida incluso nell'acquisto dello sblocco limitatore a 270 kmh per l'M2 vecchio modello , corso molto interessante svolto a misano il 27/10/2019 ... lì ho conosciuto un ragazzo con una M2 come la mia , che ha lo scarico performance con il tastino in baule ... bene , lui ha semplicemente fatto ponte con un filo sul cavo nero del tastino rosso del baule , bypassando questo interruttore e adesso semplicemente controlla tutto solo con il pulsante dell'M sul portaoggetti davanti al cambio ... è molto facile e lo ha fatto da solo , anche se io andro' per sicurezza da un'elettrauto ... mi ha fatto vedere le foto : basta togliere la copertura in stoffa del baule , scoprendo il tasto rosso ... si troveranno 2 fili , su quello nero si fara' il ponte rendendo così sempre attivo il contatto appena si accendera' la macchina senza dover schiacciare il bottone ...
     
    A MY 123d e Reyes piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina