Infatti immaginavo fosse per lavoro. Cavolo mi spiace l'avevi appena presa. Speriamo quando torni la situazione sia migliore e speriamo soprattutto che ci sia una degna erede dell'M2 da comprare.
No bhe le macchine vanno e vengono io nn mi ci affeziono nn sn persone , le considero giocattoli emozionali.... ho fatto in tempo a provare la febbre varie volte alla M2 adesso si cambia pagina..... Nella mia testa nn c e piu una BMW ma un altri marchi poi chissa..... vedremo dai...
Per un discorso di uso giornaliero, l' assetto è tendente al rigido, proprio perchè non ci sono regolazioni di ammortizzatore come sulla CS o la M4 (che a mio parere è più pensata ad un uso giornaliero della M2), è un compromesso "old school" in chiave moderna (non è l'assetto un po' "materasso" delle M3 E46, anzi, trovo abbiano fatto un lavoro egregio); un giro allegro su strade tortuose con asfalto buono, non ti fa rimpiangere qualcosa di più spinto, anzi. Il cambio se opti per il manuale, non serve aggiungere nulla, se opti per il DKG in normal è molto confortevole, quindi sotto questo aspetto è più che vivibile. Le gomme sono un comparto importante sulla M2, pensare a spalla più alta (ruote da 18") o misure di serie a spalla più morbida di michelin (o anche continental o pirelli che sostanzialmente sono molti simili in questo senso), si rovina la resa dell' assetto, della serie: o lo ami così o rischi poi di odiarlo (e nel caso dell' odio, vuol dire farla diventare imprevedibile, che con il passo corto che ha, non è il massimo....).
Anche considerandole M, sono governate molto dall' elettronica, che mette una pezza, se le gomme non sono proprio il top.
leggendo i vari post risulta chiaro che il discorso 'duro' o 'morbido' è molto soggettivo: ad alcuni la rigidezza non dà fastidio mentre altri (come me) la sopportano poco, quindi alla fine l'unica cosa è trovarne una da provare..
quoto, e provare su tante strade diverse per tirare le somme se può soddisfare nella media io sulla mia ho scelto l'assetto verso il morbido (assetto completo BMW Performance) e la trovo perfetta lavorano bene sulle barre antirollio e duomi ant e post ho ottenuto una macchina piatta ma allo stesso tempo copiativa sulle sconnessioni
L'assetto Bmw M performance per M2 è regolabile in estensione e compressione (oltre alla regolazione in altezza con la ghiera). In sostanza è un KW V3 con molle diverse, un po' più soft.
Io tutti i sistemi coilover provati (bilstein PSS9 PSS10, kw V2 V3, eibach, vogland ed altri) avevano sempre le molle più rigide rispetto all' originale.
Sigh, Sigh da oggi non son più proprietario della bestiolina nera..... devo dire che era un buon mezzo, mi ha pianto il cuore..... Ma, la prossima dovrebbe uscire a fine 22.... proprio quando tornerò in Italia...... Godetevi le vostre.....
Si praticamente in 10 giorni l ho venduta. Credo che il prezzo in riferimento allo stato dell auto e degli accessori fosse molto valido. Ho avuto 4 offerte valide e altrettante da riderci sopra.......
La m2cp/cs..... Grandissima anke dal punto di vista commerciale.... Il contrario di tutta la pruduzione M attuale.....
Ehhh Si, forse questo ci dovrebbe far pensare a quanta gente si lamenta senza averne,diciamo, realmente motivo....... Per contro, ci sono intere categorie in ginocchio per davvero.......