Chi compra una M2 onestamente non credo sia interessato a molte cose che non sia il motore, cambio e come va di guida e handling... A me interessava fosse blu e con il DKG, il resto era poco importante, io credo che il cliente M2 sia mediamente più sportivo anche delle altre M... Quindi il cruscotto e gli interni sono già buoni ma i sedili, proprio per la tipologia di cliente descritta su, dovevano essere migliori...quando compri una Clio RS puoi scegliere i Recaro, è assurdo non poterlo fare su una M2!
I recaro puoi sempre farli montare in un secondo tempo (anche solo lato guida) ti costa un po’ ma si può fare
Si esatto idem per me tuttavia sapendo che non la userò mai in pista il fatto che siano sedili più soft non mi dispiace
Beh questo é ovvio, ma trovo assurdo non offrirlo neanche come optional o aftermarket Mperformance... certo mettercelo si può eccome i prezzi però sono alti ed é comunque una rogna in più tra attacchi, slitte e sensori...comunque é la prossima spesa che vorrei fare già messa in conto da tempo, visto il mio utilizzo prettamente pistaiolo.
anche sulla mia cambia solo il sound, ma di parecchio... Le prestazioni sono dovute all'altra parte del kit, quella relativa alla mappa performance da quasi 380 cv e 500 Nm di coppia
Lo scarico serve al sound, per le performance ci vuole il downpipe/scat e magari una mappa appropriata...sul mio Piaggio “ciao” il discorso era diverso... :-)
A proposito di mappe, immagino saprete ormai che dallo scorso dicembre sono stati rilasciati i protocolli di scrittura per le centraline BMW serie F (quindi anche le Mini) ed è possibile mappare da OBD senza più smontare la centralina.
Il B48 ed il B58 sono mappabili come gli altri motori della serie F. Io sulla Mini ho il B48 con stage 1 Manic e si è trattato semplicemente di scaricare il file tramite OBD in poco più di dieci minuti… e tanto per citarne un altro, Biesseracing mappa il B58 delle F2x passando i 400cv.